PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che antifurto avete montato?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fzimmo
Peugeottista curioso

Re: che antifurto avete montato?

Messaggio da fzimmo »

Hindios ha scritto:Oggi ho chiesto delle Info in più e mi hanno detto che è stato installato il sistema Satellitare marcato "Widna"... ho letto delle recensioni e non sembra male! Staremo a vedere. Comunque vi aggiornerò!
Ciao Hindios, volevo sapere se avevi preso il Widna poiché lo hanno proposto anche a me. Se si puoi, comunicarci la tua opinione?
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE Grigio Platino cambio robotizzato +Park Assist

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Si me lo hanno proposto e alla fine l'ho fatto installare... diciamo che è comodo per alcune cose tipo:se ti aprono l'auto ti arriva un SMS con scritto posizione, velocità e stato della batteria. Puoi constatare se tuo figlio/moglie/ parenti vari superano una determinata velocità da te impostata e quanta distanza ha percorso segnandolo pure... e altre cazzatine. Si ha anche l'assistenza diretta con Widna per ritrovare l'auto in caso di furto. Dimenticavo, ti arriva un'SMS anche in caso che l'auto subisca un'urto durante la sosta.
Comunque, ahimè, fare il ladro è un mestiere... e chi lo fa, la maggior parte delle volte, lo fa bene...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

fzimmo
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da fzimmo »

Hindios ha scritto:Si me lo hanno proposto e alla fine l'ho fatto installare... diciamo che è comodo per alcune cose tipo:se ti aprono l'auto ti arriva un SMS con scritto posizione, velocità e stato della batteria. Puoi constatare se tuo figlio/moglie/ parenti vari superano una determinata velocità da te impostata e quanta distanza ha percorso segnandolo pure... e altre cazzatine. Si ha anche l'assistenza diretta con Widna per ritrovare l'auto in caso di furto. Dimenticavo, ti arriva un'SMS anche in caso che l'auto subisca un'urto durante la sosta.
Comunque, ahimè, fare il ladro è un mestiere... e chi lo fa, la maggior parte delle volte, lo fa bene...
Mi diresti cortesemente che costi ha?

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Solo la ricarica della Sim che c'è all'interno... funzionando con un'applicazione per smartphone, usufruisce del credito telefonico di una sim... diciamo che una ricarica di 10 euro può durarti anche 3/4 mesi
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

fzimmo
Peugeottista curioso

Messaggio da fzimmo »

Ma se a me al conce mi hanno chiesto 400 euro con abbonamento compreso, se nn ricordo male, di 3/4 anni.
Poi credo che il prolungamento costi 50 euro all'anno

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

...assolutamente no!

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

In effetti anche sul sito riporta quel prezzo:

http://www.widna.eu/antifurto.html#section4" onclick="window.open(this.href);return false;

:scratch: mi interessa però è una bella botta :scratch:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

fzimmo
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da fzimmo »

[quote="Hindios"]...assolutamente no![/quote
Vuoi dire che a te lo hanno installato A GRATIS? =P~
E a me hanno chiesto 400 euri x l'installazione? :pale:
Sei di Venezia vero? Mi fai fare un preventivo dalla tua conce che vengo lì a prenderla?

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Se ti interessa si può fare... comunque... su ebay li vendono simili...

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Riuppo questa discussione per conoscere come siamo messi a tutt'oggi.....
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Mikymouse
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mikymouse »

Scusate ma questo è tipo il Widna?
http://www.mobisat.it/department/2/1-Prodotti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono diversi modelli...

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Sembrerebbe di si!

blackgel

Messaggio da blackgel »

Salve mi intrometto nella discussione, personalmente sulla mia Peugeot ho fatto installare un accrocchio di una ditta di Reggio Emilia non ricordo il modello credo che fosse metatrack, che più che un antifurto è un rilevatore di posizione della macchina con possibilità di blocco del motore.
Naturalmente solo dopo l'installazione leggendo e rileggendo i forum di sicurezza relativi alla macchina, mi sono reso conto che non serve a niente, e vi spiego anche il perchè il ladro se adocchia il nostro modello di macchina lo porta via sicuramente poichè in possesso di centraline sbloccate che collega alla macchina bypassando la centralina originale.
A riprova di ciò chi è riuscito a impedire il furto della sua auto l'ha trovata con tutto il pannello al di sotto del volante smontato.....
Ora da quello che ho letto gli unici antifurti che "funzionano" sono due il primo è quello che soltanto la polizia può individuare anche se la macchina è al chiuso, poichè sembra essere davvero potente a patto di nasconderlo bene in macchina, non ricordo il modello.
Il secondo è davvero all'avanguardia si tratta di tecnologia militare Russa di cui il prodotto di punta è il Pandora 5000 (ne parla bene quattroruote).
Si tratta di diversi antifurti combinati tra loro che sembrerebbero funzionare (da vedere sul sito dell'importatore Italiano il video dell'antifurto fumogeno.....) a parte la spettacolarità sembra che questa serie di antifurti funzioni almeno per il momento.
Questi antifurti sono diffusi sopratutto nei paesi dell'est europa dove sembra che la piaga del furto delle automobili abbia raggiunto livelli incredibili :mad:
Qualora ho violato qualche regolamento citando questi antifurti chiedo al moderatore di cancellare il mio ntervento.
Mettetevi l'anima in pace cercate di mettere l'auto sempre in posti sicuri, poichè non c'è antifurto che tenga.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Mikymouse

Messaggio da Mikymouse »

blackgel ha scritto:Salve mi intrometto nella discussione, personalmente sulla mia Peugeot ho fatto installare un accrocchio di una ditta di Reggio Emilia non ricordo il modello credo che fosse metatrack, che più che un antifurto è un rilevatore di posizione della macchina con possibilità di blocco del motore.
Naturalmente solo dopo l'installazione leggendo e rileggendo i forum di sicurezza relativi alla macchina, mi sono reso conto che non serve a niente, e vi spiego anche il perchè il ladro se adocchia il nostro modello di macchina lo porta via sicuramente poichè in possesso di centraline sbloccate che collega alla macchina bypassando la centralina originale.
A riprova di ciò chi è riuscito a impedire il furto della sua auto l'ha trovata con tutto il pannello al di sotto del volante smontato.....
Ora da quello che ho letto gli unici antifurti che "funzionano" sono due il primo è quello che soltanto la polizia può individuare anche se la macchina è al chiuso, poichè sembra essere davvero potente a patto di nasconderlo bene in macchina, non ricordo il modello.
Il secondo è davvero all'avanguardia si tratta di tecnologia militare Russa di cui il prodotto di punta è il Pandora 5000 (ne parla bene quattroruote).
Si tratta di diversi antifurti combinati tra loro che sembrerebbero funzionare (da vedere sul sito dell'importatore Italiano il video dell'antifurto fumogeno.....) a parte la spettacolarità sembra che questa serie di antifurti funzioni almeno per il momento.
Questi antifurti sono diffusi sopratutto nei paesi dell'est europa dove sembra che la piaga del furto delle automobili abbia raggiunto livelli incredibili :mad:
Qualora ho violato qualche regolamento citando questi antifurti chiedo al moderatore di cancellare il mio ntervento.
Mettetevi l'anima in pace cercate di mettere l'auto sempre in posti sicuri, poichè non c'è antifurto che tenga.
Premettendo che la "morale" è comunque e sempre stiamo attenti a dove lasciamo l'auto, esprimo la mia:
Al sud un antifurto molto usato ê il block shaft o block sistem che agiscono sulla canna dello sterzo, che sarebbe da spezzare rendendo inutile lo sterzo, effettivamente questo sistema limita parecchio i furti salvo casi di uso carro attrezzi o spinta auto (ma questo metodo è più complicato e se usato è per auto molto più costose e ricercate).
Abbinare questo sistema insieme ad un buon antifurto volumetrico sarebbe ancor più utile sopratutto per sventare i furti nei centri commerciali dove l'auto suona si illumina e vibra :lol: attirando attenzione (ovvio se l'auto è in una zona periferica alle 3 di notte dove non passa nessuno e le abitazioni sono distanti difficilmente attirerá attenzione di qualcuno)
Il satellitare fa anche la sua parte, ma per esperienza di famiglia usatelo affiancando assicurazione furto e incendio perché essendo quasi tutte convenzionate il costo assicurazione diminuisce dastricamente, così si dorme molto più tranquilli anche perché i satellitari ogni tanto nelle stazioni di benzina e nei box sotterranei si sballano e non sono sempre sicuri.
Gli altri sistemi da voi citati non li conosco bene ma anche qui per esperienza posso dire che sono buoni per un controllo più che per prevenzione, ma state attenti alla garanzia sul prodotto perché ad un parente dopo un paio di anni l'apparechietto non ha funzionato e la casa madre ha risposto picche (della serie acquistane un altro) e considerando che si tratta di un aggeggio nascosto che di norma non viene mai toccato o usurato dal proprietario, quindi senza nessuna colpa, brucia sentirsi dare questa risposta!
Spero di essere stato chiaro e di aver aiutato gli utenti nelle scelte, anche perché personalmente alle volte i post portano più confusione che chiarezza.

giucas

Messaggio da giucas »

salve, condivido i post precedenti. Anch'io sto valutando quale antifurto montare ed al momento la mia scelta cade sul block system (modello sia meccanico che volumetrico) che almeno rallenta l'operato dei ladri con la possibilità di lasciar perdere il veicolo . Ho scoperto che la block system è convenzionata con la Peugeot e quindi non c'è il problema di perdita di garanzia.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”