Ho intenzione di acquistare un litro d'olio per eventuali rabbocchi. Sul libretto di manutenzione ho visto che la casa madre indica due diverse tipologie di olio: total quartz ineo ecs 5w30 oppure total quartz ineo first 0w30.
Sapete dirmi quale dei due oli è presente nel 1.6 e-hdi 115 cv (ho ritirato l'auto il 7 luglio). Non vorrei, in caso di eventuale rabbocco precedente al primo tagliando, mettere olio diverso.
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rabbocco olio
Moderatore: Moderatori
Re: Rabbocco olio
nessuno sa aiutarmi?
- dentex
- Peugeottista veterano
Forse fai prima a chiedere alla tua assistenza di zona, ma forse neanche loro sanno che c'è dentro appena esce dalla fabbrica! Io prenderei quello che costa meno, tanto per un rabbocco! 

- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
dentex ha scritto:Forse fai prima a chiedere alla tua assistenza di zona, ma forse neanche loro sanno che c'è dentro appena esce dalla fabbrica! Io prenderei quello che costa meno, tanto per un rabbocco!

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
- dentex
- Peugeottista veterano
Allora é meglio un EVO...capisci a mme! 

-
- Peugeottista appassionato
Se hai un benzinaio di fiducia, chiedi a lui, loro hanno di solito una tabella comparativa di tutte le marche per capire le corrispondenze in base alla tipologia richiesta.
Mi ricordo con la mia vecchia peugeot, che chiesi al mio benzinaio di fiducia, e lui tirò fuori una tabella dove cercava le corrispondenze, e per il rabbocco avevo usa quello di marca diversa ma pari valore di viscosità.
Vale anche per il cambio d'olio al tagliando, se ti arrangi, puoi seglierti la marca diversa che più ti aggrada, resta comunque su marche blasonate, non credo valga la pena risparmiare sull'olio, però ognuno la veda come vuole.
Mi ricordo con la mia vecchia peugeot, che chiesi al mio benzinaio di fiducia, e lui tirò fuori una tabella dove cercava le corrispondenze, e per il rabbocco avevo usa quello di marca diversa ma pari valore di viscosità.
Vale anche per il cambio d'olio al tagliando, se ti arrangi, puoi seglierti la marca diversa che più ti aggrada, resta comunque su marche blasonate, non credo valga la pena risparmiare sull'olio, però ognuno la veda come vuole.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.
la viscosità è l'ultimo parametro per cui bisogna preoccuparsi
pernsate di mettere tassativamente un olio che rispetti le classifiche ACEA e che sia meno pubblicizzato di tanti "famosi" che

Fabio
pernsate di mettere tassativamente un olio che rispetti le classifiche ACEA e che sia meno pubblicizzato di tanti "famosi" che

Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
Il problema e' che i due oli pur non essendo troppo performanti..almeno per le benzina...costano troppo dai 21,50 ai 24,00 euro a litro..a quei prezzi si trova di meglio.. Ho comperato entrambi per i rabbocchi...pensate che al magazzino della succursale italiana di Peugeot o Citroen a Roma non sapevano nemmeno che esistesse l'olio 0-30w total erg ineo first....rendetevi conto...
208 Gti bianco banchisa.
Per le nostre 2008 è previsto l'olio Total Ineo 5W30 o di un'altra marca con identiche specifiche PSA. So per certo che la Mobil ha l'olio delle stesse specifiche/caratteristiche e costa circa 19,00 euro/litro.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Comprato su shop-ricambiauto.it
Numero d'articolo: 151261
Marca, e misura: Total 5 Litro Barattolo Total QUARTZ INEO ECS 5W-30 5 Litro contantiattolo
quantità: 1
Prezzo unitario netto: 31.56 EUR (38.50 EUR brutto)
-----------------------------------------
importo complessivo netto: 31.56 EUR
spedizione netto: 0.00 EUR
22 % IVA 6.94 EUR
importo totale: 38.50 EUR
e sono 5 litri, si trova e sono abbastanza veloci nel consegnare, non farti prendere in giro.

Numero d'articolo: 151261
Marca, e misura: Total 5 Litro Barattolo Total QUARTZ INEO ECS 5W-30 5 Litro contantiattolo
quantità: 1
Prezzo unitario netto: 31.56 EUR (38.50 EUR brutto)
spedizione netto: 0.00 EUR
22 % IVA 6.94 EUR
importo totale: 38.50 EUR
e sono 5 litri, si trova e sono abbastanza veloci nel consegnare, non farti prendere in giro.

208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1