PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Misure cerchi omologate a libretto
Moderatori: snorky, Moderatori
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Io sulla 307 avevo le nokian 205/50/17 ma sull'asciutto a mio parere non erano un gran che, ora sulla 308 ho le Pirelli sottozzero su cerchio da 18 e le trovo molto meglio. C'è da dire che sono due misure di cerchio e due macchine diverse però.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Re: Misure cerchi omologate a libretto
Ciao, la misura da 16 pollici penso sia catenabile, mentre quella con i 17 sapete se lo è ? magari con catene con maglie da 7mm
- Marte75
scotty ha scritto:Ciao, la misura da 16 pollici penso sia catenabile, mentre quella con i 17 sapete se lo è ? magari con catene con maglie da 7mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io sulla vecchia auto avevo le nokian wr g2 e in inverno uso la vettura a condizioni estreme...vado molto spesso nelle zone di livigno e quindi becco dai -15 ai - 22 gradi... Ti posso dire che non mi hanno mai abbandonato...sull asciutto tu che sensazioni avevi? Può esser dipenda dal taglio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
- Marte75
Anche io andavo a livigno e sulla neve erano perfette, sull'asciutto nelle curve fischiavano per niente e mi davano la sensazione che la macchina scappasse mentre le Pirelli sono molto più incollate alla strada.
Sulla neve vanno bene le Pirelli? Hai avuto modo di testarle? Come resa rispetto a nokian?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
- Marte75
Sulla neve non tanto dato che la macchina mi é arrivata a fine gennaio.
buon giorno a tutti i possessori di una nuova Peugeot 308 versione allure 1.6 e-hdi 115,enigma omologazione cerchi da 16" .Vedendo il forum contatto peugeot chiedendo se nella mia leonessa potevo avere l'autorizzazione a montare cerchi inferiori dato che da libretto monto i 17" e i 18".Risposta tecnicamente l'autovettura più montare i 16" ma siccome non gli inseriamo a libretto se vuoi posiamo darti il nulla osta dal osto di 103 euro,e poi andare in motorizzazione a fare la rettifica.Io allora esprimo il disappunto se l'auto e stata testata dalla casa madre con anche i 16" e non gli hanno inseriti a libretto perchè pagare non devo sottoporre la macchina ad una nuova revisione ma solo ad una trascrizione.Rimango indignato spero che aderite tutti a questa situazione di vergogna che una casa come peugeot non si può permettere
-
Roxsy tu hai ragione, ma oltre ad indignarsi penso che noi si possa fare ben poco.
Io ho già il nulla osta ed i cerchi del 16 (acquistati nuovi perchè ora la 308 monta cerchi a 5 fori e quelli della serie precedente, che avevo trovato usati, non vanno più bene) quindi mi tocca andare avanti.
Più che la cifra mi rompe la mezza giornata che come minimo mi toccherà perdere in motorizzazione.
Sicuramente la prossima volta ci starò più attento.
Io ho già il nulla osta ed i cerchi del 16 (acquistati nuovi perchè ora la 308 monta cerchi a 5 fori e quelli della serie precedente, che avevo trovato usati, non vanno più bene) quindi mi tocca andare avanti.
Più che la cifra mi rompe la mezza giornata che come minimo mi toccherà perdere in motorizzazione.
Sicuramente la prossima volta ci starò più attento.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Duca a questo punto sia meglio non cambiare cechi ma comprare i 17"
Duca999 ha scritto:Nulla osta arrivato.
In attesa di collaudo (temo si andrà a fine agosto)
Nel frattempo ho preso 4 cerchi MAK F5 silver come da foto sotto, così anche d'inverno la Leona non sfigura
dove li hai presi??
-
ciao il mio gommista li ha ordinati tramite catalogo.
Sono arrivati e sono molto belli.
Ora sto scegliendo le gomme (mi ha proposto 4 Nokian a 380€) poi posterò le foto montati sulla macchina, penso che tra 10/15gg mi chiameranno in motorizzazione.
Sono arrivati e sono molto belli.
Ora sto scegliendo le gomme (mi ha proposto 4 Nokian a 380€) poi posterò le foto montati sulla macchina, penso che tra 10/15gg mi chiameranno in motorizzazione.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Secondo voi questo cerchio in acciaio va bene ?
http://www.oponeo.it/cerchi-in-acciaio/ ... mw-r1-1620
Grazie ...
http://www.oponeo.it/cerchi-in-acciaio/ ... mw-r1-1620
Grazie ...
Alex Bonfanet
Nuova 308 - 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco Banchisa - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack
Nuova 308 - 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco Banchisa - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack
-
Ciao non se se vada bene (vedo cmq che ha i 5 fori), ma 116€ l'uno per dei cerchi in lamiera mi sembra un po tanto...considera che i MAK 5 di cui ho messo foto in pagina 2 il mio gommista li mette a 450 montati, pagati poi 350 perchè gli ho reso 4 cerchi in lamiera strausati. Poi vedi tu ovviameente, ciao
Si quel prezzo è assurdo, costa più di un cerchio in lega ...Duca999 ha scritto:Ciao non se se vada bene (vedo cmq che ha i 5 fori), ma 116€ l'uno per dei cerchi in lamiera mi sembra un po tanto...considera che i MAK 5 di cui ho messo foto in pagina 2 il mio gommista li mette a 450 montati, pagati poi 350 perchè gli ho reso 4 cerchi in lamiera strausati. Poi vedi tu ovviameente, ciao

Alex Bonfanet