Salve a tutti!
Circa due settimane fa all'accensione della mia 207 è comparsa la spia "controllare livello olio".
Poi sono arrivato a destinazione, e la spia è sparita per due settimane.
Ho pensato fosse stato un errore temporaneo di lettura.
Oggi invece la spia, dopo due settimane, è comparsa nuovamente
Non ho dubbi che devo portarla dal mio meccanico per un controllo dell'olio, ma ho dubbi su ogni quanto bisogna farlo.
Ho letto che il rabbocco olio va eseguito ogni 20.000
Km circa.
Io ho acquistato la 207 usata a novembre (tagliando effettuato il giorno prima di portarla a casa) e ad oggi ho percorso 11.000 km
Vi chiedo: è normale?
Sono curioso di sapere cosa mi dice il meccanico...
Grazie in anticipo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info cambio olio - tagliando (spia cdb)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Info cambio olio - tagliando (spia cdb)
Il rabbocco si fa ogni volta che c'è bisogno non ogni 20000km!!! Ogni 20000 si cambia. Io direi che almeno una volta al mese dare una controllata all' astina della tua 207 male non gli farebbe.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Grazie Massi per la risposta.
Sono un po' ignorante per quanto riguarda la manutenzione delle auto, è la mia prima
Grazie ancora, problema risolto!
Sono un po' ignorante per quanto riguarda la manutenzione delle auto, è la mia prima
Grazie ancora, problema risolto!
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
io ogni 20000 km faccio il tagliando e cambio l'olio non il rabbocco. In 4 anni non mi è mai capitato di "finirlo" anche se solo una volta ho rabboccato perchè cmq periodicamente un occhio all'asticella e ai livelli in generali lo faccio. 11.0000 km sono un pò pochini per un mess del genere quindi o non ce n'era a sufficienza prima che l'acquistassi o c'è un consumo anomalo.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Quoto anzi direi che la soglia dei 20.000 la si potrebbe anche abbassare...massi.drago ha scritto:Il rabbocco si fa ogni volta che c'è bisogno non ogni 20000km!!! Ogni 20000 si cambia. Io direi che almeno una volta al mese dare una controllata all' astina della tua 207 male non gli farebbe.
20.000 va più che bene o almeno io il tagliando lo faccio ogni anno/20.000 km che più o meno corrispondono sempre.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
gli intervalli di cambio olio previsti dalla casa sono 30mila o 20mila
non esiste alcun motivo per abbassarli dato che sono già MOLTO prudenziali
Fabio
non esiste alcun motivo per abbassarli dato che sono già MOLTO prudenziali
Fabio
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Perfetto.kip207 ha scritto:20.000 va più che bene o almeno io il tagliando lo faccio ogni anno/20.000 km che più o meno corrispondono sempre.