PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cd rd4

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
pagliotta
Peugeottista appassionato

cd rd4

Messaggio da pagliotta »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto ed ho fatto una mini presentazione sull'altra sezione
Ha da una settimana una leonessa 307 sw hdi 1,6 monta a detta del depiant un cdrd4 ma per sapere chi lo costruisce che fare ? e una clarion o cosa?
poi che tipo di altoparlanti monta? che diametro? leggendo il post sulle ointerfacce i pood dove dposso reperire lo schema di tale interfaccia per tentare di costruirlo? non mi interessano i comandi al volante ma solo che il cd mi riconosca l'ingresso ausiliare il mio lettore mp3
grazie e complimenti
Francesco

RogerC4
Peugeottista veterano

Re: cd rd4

Messaggio da RogerC4 »

pagliotta ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto ed ho fatto una mini presentazione sull'altra sezione
Ha da una settimana una leonessa 307 sw hdi 1,6 monta a detta del depiant un cdrd4 ma per sapere chi lo costruisce che fare ? e una clarion o cosa?
poi che tipo di altoparlanti monta? che diametro? leggendo il post sulle ointerfacce i pood dove dposso reperire lo schema di tale interfaccia per tentare di costruirlo? non mi interessano i comandi al volante ma solo che il cd mi riconosca l'ingresso ausiliare il mio lettore mp3
grazie e complimenti
Francesco

Visto che nessuno Ti risponde, lo faccio io..

L'autoardio è un Blaupunkt RD4-N1, praticamente è quello di serie, a meno chè Tu non abbia il Pack Jbl....ma non credo, l'avresti scritto.

Per leggere il tuo Ipod, basta che vai in concessionaria e gli dici di attivarti tramite il loro Computer che si collega alla Tua macchina, l'ingresso Aux1, poi ti costruisci o ti compri sempre in concessionaria il cavetto che si attacca da un lato alla tua autoardio e dall'altro lato all'ipod e sei a posto.

Per capire meglio il tutto, guarda questa guida, l'auto è di Robegian, un'utente che ha la C4, ma abbiamo la stessa autoradio, quindi non cambia niente...

http://homepage.mac.com/robegian/EnPass ... bum23.html

Se leggi in alto c'è anche la procedura per far attivare l'ingresso Aux dalla concessionaria.
Ciaoo..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

baldoz
Peugeottista curioso

Messaggio da baldoz »

RogerC4 ha scritto:
Per leggere il tuo Ipod, basta che vai in concessionaria e gli dici di attivarti tramite il loro Computer che si collega alla Tua macchina, l'ingresso Aux1, poi ti costruisci o ti compri sempre in concessionaria il cavetto che si attacca da un lato alla tua autoardio e dall'altro lato all'ipod e sei a posto.

il cavetto in questione è quello (famoso) che costa 70 eurini che usano con l'RD3 o si può risparmiare qualcosa?

grazie
307club rulez!!!
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il cavo è proprio quello, 70€!!!

per una volta complimenti ai C4isti, che han fatto un bel servizio ben dettagliato!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

il cavetto in questione è quello (famoso) che costa 70 eurini che usano con l'RD3 o si può risparmiare qualcosa?

grazie
307club rulez!!!

Ma stai scherzando 70 euro, per un cavetto!!!...senti io non so quanto costa in concessionaria....però se te lo fai fare da Robegian, mettiti in contatto con lui, con non più di 15 euro compreso le spese di spedizione ce l'hai!!!...poi è una cacchaita attaccarlo..basta che guardi la giuda..è questione di 2 minuti...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il cavo da 70 € è quello che permette anche di mantenere i comandi al volante e le funzioni sul display!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

calma tutti, quel cavetto da 15€ è semplicemente quello che usa l'aux e la trasforma in un normale jack stereo, quello da 70€ e passa è un cavo apposito che si attacca apposto del caricatore e la radio vede l'ipod come se fosse un caricatore, ma purtroppo è disponibile soltanto per le RD3. Nessuno dei 2 è collegato al fatto di display e comandi al volante, perchè non stiamo parlando di sostituire la sorgente, ma di interfacciare alla stessa una sorgente ausiliaria (Aux) o di fargliela credere come se fosse un caricatore :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

lukebs ha scritto:il cavo da 70 € è quello che permette anche di mantenere i comandi al volante e le funzioni sul display!

Calma aspetta perchè altrimenti si fà confusione...o meglio forse sono io che non so stà cosa!!!!...cmq a Max i comandi al volante diceva che non gli interessano....però la cosa interessa a me!!!

Stiamo parlando di Blaupunkt RD4-N1..giusto?...attacchi il lettore ipod e tu dici che grazie a questo cavo mantieni la possibiltà di comandare l'ipod dal volante?...ma cos'è un'interfaccia!!..ma ne sei sicuro?...a me non risulta, è la prima volta che sento una cosa del genere...per questa autoradio!

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Jack Nicklaus ha scritto:calma tutti, quel cavetto da 15€ è semplicemente quello che usa l'aux e la trasforma in un normale jack stereo, quello da 70€ e passa è un cavo apposito che si attacca apposto del caricatore e la radio vede l'ipod come se fosse un caricatore, ma purtroppo è disponibile soltanto per le RD3. Nessuno dei 2 è collegato al fatto di display e comandi al volante, perchè non stiamo parlando di sostituire la sorgente, ma di interfacciare alla stessa una sorgente ausiliaria (Aux) o di fargliela credere come se fosse un caricatore :wink:
Ah ecco..ho letto ora questo intervento..quindi si parla per RD3 non per RD4-N1...

Quindi resta valido il discorso del cavetto da autocostruirsi o comprarein concessionaria che costerà molto meno di 70 euro...giusto?...al massimo 20 euro in concessionaria...

baldoz
Peugeottista curioso

Messaggio da baldoz »

RogerC4 ha scritto:
lukebs ha scritto:il cavo da 70 € è quello che permette anche di mantenere i comandi al volante e le funzioni sul display!

Calma aspetta perchè altrimenti si fà confusione...o meglio forse sono io che non so stà cosa!!!!...cmq a Max i comandi al volante diceva che non gli interessano....però la cosa interessa a me!!!

Stiamo parlando di Blaupunkt RD4-N1..giusto?...attacchi il lettore ipod e tu dici che grazie a questo cavo mantieni la possibiltà di comandare l'ipod dal volante?...ma cos'è un'interfaccia!!..ma ne sei sicuro?...a me non risulta, è la prima volta che sento una cosa del genere...per questa autoradio!

Roger qui trovi un pò di info:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9282

ok quindi è consigliabile in ogni caso di farsi attivare l'ingresso aux dal conce in previsione di attaccare prima o poi un lett mp3? Perchè io ho giusto il check dei primi 10.000 km....

scusate la domanda da profano:
ma se poi volessi attaccare un ampli non mi cambia niente aver quell'uscita già occupata vero? e per il vivavoce?

graaaaaaaaaaazie
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

per una velocità di interpretazione vi metto le cose rapide in chiaro

Avete la RD3 -> potete montare l'interfaccia per far vedere il vostro Ipod come caricatore passando dal connettore del caricatore all'ingresso dati del vostro Ipod con un cavo interfaccia apposito, costo indicativo circa 70€ da Bortesi - Potete farvi attivare l'aux dal concessionario e successivamente comprare il cavetto per ingresso aux da un'installatore o dal concessionario al costo indicativo di circa 15/20€ e arriva al vostro Ipod tramite jack stereo da cuffia, non potete comandare da nessun posto altro chè dai comandi dell'Ipod stesso

Avete la RT3 (navigatore originale Peugeot) -> aggiornate all'ultima versione (informatevi dal concessionario) ed avrete le entrate audio sbloccate anche in movimento (il video no) e automaticamente vi fate sbloccare l'Aux tra le sorgenti della RT3 (che automaticamente usando il lettore principale leggerà anche gli MP3)

Avete l'RD4 (come me) -> l'unica via fattibie per adesso è l'attivazione dell'AUX e l'acquisto del cavetto del prezzo indicativo di 15/20€ per entrare dal jack cuffie dell'Ipod. Non ci sono altre soluzioni economiche e pratiche allo stesso tempo.

Rimangono con l'RD4 le alternative di acquistare il remote controlo da mettere apposto del reggilattine sotto al freno a mano per comandare il CDB C+ e di conseguenza togliere l'RD4 in favore di una sorgente con le palle quadrate, oppure al costo idenfiticativo di 350€ circa ordinare come ricambio la RD4 N2+ della 307cc abbinabile soltanto al pack Audio Concert JBL

spero di avervi chiarito le idee :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Ciao,x il discorso aux in rd4 bastava che usavi la funzione "cerca"

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=5308

L'ho fatto attivare tempo fa... :D

Come altoparlanti,in anteriore hai dei woofer da 165mm e dietro da 130,ma con un pò di manualità puoi fare un adattatore e farci stare un 165...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

pagliotta
Peugeottista appassionato

non ho parole

Messaggio da pagliotta »

Bè che dire scusate il ritardo, capito tutto siete stati abbastanza esaudienti in settimana tempo permettendo mi faccio abilitare l'uscita aux il caveto me lo faccio da me
grazie

Torna a “Audio e video”