PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema anti inquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
crazy1_it
Peugeottista novello

Messaggio da crazy1_it »

Scusate.... E allora nn possiamo riscontrare il problema... Possibile che nn esiste storico allarmi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalia sistema anti inquinamento

Messaggio da thewizard »

lo storico allarmi ESISTE e i meccanici lo sanno benissimo che si resetta dopo 40 avviamenti SE il problema non si ripresenta

Fabio

Aleanka
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aleanka »

thewizard ha scritto:la EGR non c'entra nulla con lo spegnimento motore

10% di benzina nel gasolio in estate è un po' TANTO, scendi al 5%
fai girare il motore BEN CALDO in II e II marcia sino al rosso per qualche secondo

Fabio
la metto ogni tanto, dici che può causare danni?

Il problema della EGR, e questo me lo ha detto oltre al meccanico anche uno che modifica le centraline, è dovuto dal fatto che se i condotti sono sporchi possono infastidire anche il debimetro e quello che farebbe andare in blocco la macchina
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Aleanka
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aleanka »

Aggiornamento:

dopo aver rimappato e chiuso EGR, continuava a darmi problemi.
Ho staccato tutto il tubo che porta dal debimetro alla turbina, non era molto sporco, ma gli ho dato una bella pulita.
Da condotto della turbina c'era un po' di liquido nero, ho spruzzato un pulitore per motori e asciugato con uno straccio fin dove potevo.
Poi ho putito anche il debimetro.
Per un giorno mi è rimasta la spia accesa quella del motore gialla, con errore di anomalia sistema antiquinamento.
Dopo un giorno si è spenta, forse si dovevano asciugare i contatti del debimetro, per il momento non mi ha dato più l'errore.
Aspetto ancora un po' per dichiarare vittoria, speriamo bene.

PS tutto sommato pensavo ci fosse più morchia dentro il tubo di aspirazione, ho 76.000 km adesso, cmq tirato via il dente chiudendo la valvola EGR da centralina, così non ci penso più...
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”