Cari utenti,con colpevole (ma giustificato) ritardo,rispetto ai miei colleghi delle altre sezioni,inauguro la nuova sezione ufficiale per le nostre 207 riguardante i pneumatici!!
Ottima idea, meglio tardi che mai. Allora, sulla mia 207 ho di serie delle contipremium contact 2e 195/65 r16 87v. È arrivato il momento di cambiarle e alcuni gommisti mi hanno detto che questo pneumatico non è più in produzione. Cosa mi consigliate? Grazie, ciao a tutti.
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
Ciaoo! Sulla mia 207 monto le nokian i3 185/65 r15 con 55mila km all'attivo! Con la brutta stagione verranno cambiate ed ho intenzione di montare dei pneumatici ALL SEASON. Io ho sempre girato con le estive anche d'inverno anche se abito al nord!
I papabili sono: Vredestein Quadrac Lite (Olanda), Sava Adapto HP (Sava è slovena ed è di proprietà di Goodyear), Goodyear Vector4.
znakered ha scritto:Allora, sulla mia 207 ho di serie delle contipremium contact 2e 195/65 r16 87v. È arrivato il momento di cambiarle
Dunlop Sport BlueResponse o hankook kinergy eco k425
Peugeot 207 1.4 75cv Energie5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h 1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70 SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ciao io monto come estive 195/55/r16 Bridgestone Turanza T001 e mi trovo molto bene , sia x tenuta di strada su fondo bagnato che per rumorosità. Mentre per le invernali monto 185/65/r15 Bridgestone Blizzak LM-32 e anche con queste mi trovo davvero molto bene. Ciao a tutti
Alby207
Peugeot 207 1.6 HDI 90 cv no Fap, allestimento XS , Interno: climatizzatore automatico bi-zona, caricatore cd , comandi al volante,schermo tipo c,volante in pelle traforata, plafoniera a 3 luci full led
Esterno: cerchi r16,minigonne, spoiler posteriore, profili cromati laterali su porte,profili cromati su griglia anteriore, barra paraurti posteriore in tinta, luci posizioni a led 8 smd, luci anabbaglianti D-Gear 5000k, plafoniere luci targa sostituite con plafoniere full led
Motore: eliminazione catalizzatore centrale, centrale diretto , terminale Asso
Che ne dite delle Falken ZE 914?
Le continental sono state meravigliose, ho attraversato bufere di neve senza il minimo problema.
Chissà perchè non le producono più?
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
Io ho montato le vredestein t trac si...sull asciutto sono formidabili (provengo da goodyear gt3)...in curva sul bagnato lasciano un po' a desiderare...ma essendo in sicilia possono pure andare bene
Ciao a tutti, ormai devo cambiare le gomme di primo equipaggiamento, sono arrivato quasi al limite del battistrada e sono anche rumorose e quindi considerando anche l'avvicinarsi della brutta stagione le devo cambiare. Ora monto le continental premium contact 2 195/55/16 e considerando anche i km che ho fatto, 80k , sono rimasto soddisfatto.
Vi chiedo un consiglio su cosa montare, considerate che le tengo per tutto il tempo dell'anno e percorro circa 25k km /anno
Ciao, guarda quello che pensavo di spendere è + o - 400 euro montate. Poi non avendo ancora dei preventi in mano non so se con i soldi che ho detto cosa riesco a portare a casa
Comunque considera che la mia idea è che è meglio spendere magari qualcosina in più ma avere un buon prodotto visto l'importanza delle gomme, anche perchè è un attimo fare migliaia di euro di danni
[quote="robb"]Ciao, guarda quello che pensavo di spendere è + o - 400 euro montate. Poi non avendo ancora dei preventi in mano non so se con i soldi che ho detto cosa riesco a portare a casa
Non credo che riesci a montare continental o altre marche top. almeno dalle mie parti ti servono 100 dollari in più. Ciò non toglie che puoi prendere delle belle gomme a quella cifra.
Facci sapere cosa trovi, ciao
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
Ciao a tutti....eccomi con dei preventivi....ricordo che monto delle 195/55/16 87V
Uniroyal Rainsport3 500 euro
Continental Premium Contact 5 520 euro
Bridgeston T001 480 euro
Micheli energy saver 530 euro
Bridgeston ER300 o RE050A 480 euro
Toyo CF2 91V 420 euro (su questo prezzo ho qualche dubbio in quanto non riesco a trovare la versione 87V)
sono tutti prezzi finiti (montaggio ecc compreso)
Per quanto riguarda la mia esperienza devo dire che con le gomme di primo equipaggiamento (continental premium contact 2) mi sono trovato molto bene è ho percorso 80000 km sempre in sicurezza (quando l'ho detto a un gommista che mi ha fatto il preventivo ci è rimasto male da quanta strada ho fatto). Però guardando i commenti su la Premium Contact 5 alcuni dicono che hanno la spalla molto morbida e quindi sembra di guidare con sotto un budino.....non so, voi cosa mi consigliate? il mio budget è di circa 500 euro
Per le 185/65 r15 mi sento di consigliare le Goodyear Efficient Grip Performance, davvero ottime gomme sul bagnato, silenziose quanto basta, ottime per i consumi