PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fruscio finestrini
Moderatore: Moderatori
Fruscio finestrini
Salve a tutti, volevo porre il mio problema. Praticamente dopo qualche settimana ho notato del fruscio abbastanza fastidioso proveniente da entrambi i finestrini anteriori, come se fossero leggermente "abbassati". Sensazione che si avverte intorno ai 100 km/h e quindi di rumorosità all'interno dell'abitacolo. Attualmente ho percorso circa 2300 km e ho deciso di farla visionare presso l'officina della concessionaria. Fatto il test in superstrada hanno constatato l'eccessivo fruscio...della serie: "un po ci fà ma così è effettivamente troppo"
Risultato: la devo lasciare mezza giornata in officina...sperando che riescano a risolvere il problema. A voi utenti del forum è mai capitato ?

Possessore di : 2008 Allure 1.6 e-Hdi 115cv manuale 6 marce; Bianco Madreperla; Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante+ Grip Control; Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral"; Navigatore+lettore Cd/Mp3; Pack Ciel + vetri posteriori oscurati; Park Assist; Pack Hi-Fi JBL;Rete verticale fermabagagli; Ruotino di scorta
Ordinata a Teramo il 26-04-2014
Immatricolata il 29-07-2014
Ritirata il 31-07-2014
Ritirata il 31-07-2014
-
- Peugeottista appassionato
Re: Fruscio finestrini
Io da quella velocità in su sento solo il fruscio delle GoodYear 4 Season, che forse copre il resto.
Peugeot 2008 Allure HDI 115 cv, grigio artense, cerchi lega 17" grigi, navi + Grip Control, vetri post. oscurati - ritirata 16 dicembre 2013.
Io non ho questo problema, ma ho i deflettori esterni che forse aiutano.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Io niente fruscio.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Oltre i 100Km/h anch'io inizio ad avvertire fruscii dal finestrino come fosse un filo aperto.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
e che frusciolucio.salvade ha scritto:Io da quella velocità in su sento solo il fruscio delle GoodYear 4 Season, che forse copre il resto.

Intende il rollare delle ruote... in effetti le 4 stagioni non sono proprio silenziose...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
- Peugeottista curioso
Salve,ho una 2008 1.6 115cv. Appena ritirata l'auto a febbraio 2014, entro in autostrada e già ai 60 orari avverto questo fastidiosissimo rumore! Fosse solo quello dici...... a febbraio fa freddo, e lo capisci ancora di più quando l'aria del finestrino ti piomba sul collo!! Per farla breve, vado in officina, smontano e rimontano le guarnizioni, ma nulla è cambiato. Chiedo di fare una prova su una 2008 in dotazione all'officina, ed oltre a quella abbiamo anche provato altre 2008 in concessionaria. Ebbene, stesso identico problema!!! Il problema è strutturale caro amico mio. Speriamo che peugeot risolva in fretta e ci faccia un richiamo. Se nel frattempo hai delle novità facci sapere. Grazie.
- Bubowl2008
- Peugeottista novello
Ho notato lo stesso fruscio e mi sono recato in autofficina: effettuato un test drive ed il risultato è stato: questi sono rumori "normali"chesiafemmina ha scritto:Salve,ho una 2008 1.6 115cv. Appena ritirata l'auto a febbraio 2014, entro in autostrada e già ai 60 orari avverto questo fastidiosissimo rumore! Fosse solo quello dici...... a febbraio fa freddo, e lo capisci ancora di più quando l'aria del finestrino ti piomba sul collo!! Per farla breve, vado in officina, smontano e rimontano le guarnizioni, ma nulla è cambiato. Chiedo di fare una prova su una 2008 in dotazione all'officina, ed oltre a quella abbiamo anche provato altre 2008 in concessionaria. Ebbene, stesso identico problema!!! Il problema è strutturale caro amico mio. Speriamo che peugeot risolva in fretta e ci faccia un richiamo. Se nel frattempo hai delle novità facci sapere. Grazie.

In pratica per evitare che l'aria sosti in corrispondenza degli specchietti retrovisori, appannandoli o appannando il finestrino (specialmente d'inverno) con conseguenti rischi per la sicurezza, hanno pensato di creare un canaletto ai lati del parabrezza che convoglia l'aria e la espelle in alto (in prossimità delle barre portapacchi): questo provoca quel fastidioso fruscio (dai 100-110 Km/h in poi).
Ovviamente la soluzione trovata, andando ad inficiare il confort dell'abitacolo, anche per me non è la migliore. Cmq in un progetto si fanno sempre delle scelte: a volte "giuste" a volte "sbagliate"
Se nel frattempo avete delle novità fateci sapere. Grazie.

Buona serata

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
Domattina lascio l'auto in officina per il test drive, vediamo cosa mi dicono. La cosa "strana" è che, almeno nel mio caso, mi hanno detto subito che è un fruscìo "troppo" rumoroso e non parlandomi di come l'aria esterna venga convogliata (spiegazione quantomeno tecnica) !!! Più che altro non vorrei che per risolvere il problema facciano danni
Intanto grazie delle segnalazioni che avete mandato, tutte informazioni utili. Vi farò sapere al più presto.

Possessore di : 2008 Allure 1.6 e-Hdi 115cv manuale 6 marce; Bianco Madreperla; Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante+ Grip Control; Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral"; Navigatore+lettore Cd/Mp3; Pack Ciel + vetri posteriori oscurati; Park Assist; Pack Hi-Fi JBL;Rete verticale fermabagagli; Ruotino di scorta
Ritirata il 31-07-2014
Ritirata il 31-07-2014
Ma quindi è un problema che si presenta pressapoco a tutti questo ? 

In attesa di 2008 1.2 Allure grigio platinum , park assist , pack ciel , navigatore , sedili misto pelle/tessuto , cerchi da 16 in lega . Ordinata fine agosto 2014 arrivo previsto Dicembre (?)
-
- Peugeottista novello
Anche io ho il fruscio. Ho fatto varie prove e sono arrivato alla conclusione che forse il fruscio e' dato dalla completa insonorizzazione ermetica dell'abitacolo.
infatti il fruscio nasce solo a ventilazione attivata e vetri chiusi. E c'e anche da fermi.
e' sufficiente spegnere la ventola del clima o aprire una fessura di un qualunque finestrino e questo sparisce.
bel mistero. E' come se l'abitacolo fosse troppo ermetico. Da qualche parte ci sara' un passaggio aria interno/esterno necessario per "depressurizzare" quando si chiudono le porte...... sara' mica ostruito???
infatti il fruscio nasce solo a ventilazione attivata e vetri chiusi. E c'e anche da fermi.
e' sufficiente spegnere la ventola del clima o aprire una fessura di un qualunque finestrino e questo sparisce.
bel mistero. E' come se l'abitacolo fosse troppo ermetico. Da qualche parte ci sara' un passaggio aria interno/esterno necessario per "depressurizzare" quando si chiudono le porte...... sara' mica ostruito???
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14
Scusate il ritardo relativo alla risposta avuta in officina peugeot per il problema fruscìo. Hanno fatto diverse prove, smontato anche le barre situate sopra l'abitacolo ma il risultato è stato NEGATIVO.
Problema non risolto e comunicato ad un'ispettore Peugeot. A quanto pare sono pervenute diverse "segnalazioni", forse faranno un "richiamo" ufficiale...mah..io ci credo poco !!
Problema non risolto e comunicato ad un'ispettore Peugeot. A quanto pare sono pervenute diverse "segnalazioni", forse faranno un "richiamo" ufficiale...mah..io ci credo poco !!
Ritirata il 31-07-2014
Ritirata il 31-07-2014
-
- Peugeottista curioso
Grazie per l'informazione Fausto. Spero anch'io ci sia presto un richiamo ufficiale. Sono abbastanza fiducioso, anche perchè tutte le volte che ho chiesto aiuto a peugeot, sono stato prontamente accontentato. Speriamo anche questa volta. Un salutone e buona domenica su 2008.................