PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fruscio finestrini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gfausto
Peugeottista curioso

Fruscio finestrini

Messaggio da gfausto »

Salve a tutti, volevo porre il mio problema. Praticamente dopo qualche settimana ho notato del fruscio abbastanza fastidioso proveniente da entrambi i finestrini anteriori, come se fossero leggermente "abbassati". Sensazione che si avverte intorno ai 100 km/h e quindi di rumorosità all'interno dell'abitacolo. Attualmente ho percorso circa 2300 km e ho deciso di farla visionare presso l'officina della concessionaria. Fatto il test in superstrada hanno constatato l'eccessivo fruscio...della serie: "un po ci fà ma così è effettivamente troppo" :? Risultato: la devo lasciare mezza giornata in officina...sperando che riescano a risolvere il problema. A voi utenti del forum è mai capitato ?
Possessore di : 2008 Allure 1.6 e-Hdi 115cv manuale 6 marce; Bianco Madreperla; Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante+ Grip Control; Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral"; Navigatore+lettore Cd/Mp3; Pack Ciel + vetri posteriori oscurati; Park Assist; Pack Hi-Fi JBL;Rete verticale fermabagagli; Ruotino di scorta

Ordinata a Teramo il 26-04-2014
Immatricolata il 29-07-2014
Ritirata il 31-07-2014

lucio.salvade
Peugeottista appassionato

Re: Fruscio finestrini

Messaggio da lucio.salvade »

Io da quella velocità in su sento solo il fruscio delle GoodYear 4 Season, che forse copre il resto.
Peugeot 2008 Allure HDI 115 cv, grigio artense, cerchi lega 17" grigi, navi + Grip Control, vetri post. oscurati - ritirata 16 dicembre 2013.

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Io non ho questo problema, ma ho i deflettori esterni che forse aiutano.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Io niente fruscio.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Oltre i 100Km/h anch'io inizio ad avvertire fruscii dal finestrino come fosse un filo aperto.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

Spazzo90
Peugeottista curioso

Messaggio da Spazzo90 »

lucio.salvade ha scritto:Io da quella velocità in su sento solo il fruscio delle GoodYear 4 Season, che forse copre il resto.
e che fruscio :?

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Intende il rollare delle ruote... in effetti le 4 stagioni non sono proprio silenziose...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

chesiafemmina
Peugeottista curioso

Messaggio da chesiafemmina »

Salve,ho una 2008 1.6 115cv. Appena ritirata l'auto a febbraio 2014, entro in autostrada e già ai 60 orari avverto questo fastidiosissimo rumore! Fosse solo quello dici...... a febbraio fa freddo, e lo capisci ancora di più quando l'aria del finestrino ti piomba sul collo!! Per farla breve, vado in officina, smontano e rimontano le guarnizioni, ma nulla è cambiato. Chiedo di fare una prova su una 2008 in dotazione all'officina, ed oltre a quella abbiamo anche provato altre 2008 in concessionaria. Ebbene, stesso identico problema!!! Il problema è strutturale caro amico mio. Speriamo che peugeot risolva in fretta e ci faccia un richiamo. Se nel frattempo hai delle novità facci sapere. Grazie.

Bubowl2008
Peugeottista novello

Messaggio da Bubowl2008 »

chesiafemmina ha scritto:Salve,ho una 2008 1.6 115cv. Appena ritirata l'auto a febbraio 2014, entro in autostrada e già ai 60 orari avverto questo fastidiosissimo rumore! Fosse solo quello dici...... a febbraio fa freddo, e lo capisci ancora di più quando l'aria del finestrino ti piomba sul collo!! Per farla breve, vado in officina, smontano e rimontano le guarnizioni, ma nulla è cambiato. Chiedo di fare una prova su una 2008 in dotazione all'officina, ed oltre a quella abbiamo anche provato altre 2008 in concessionaria. Ebbene, stesso identico problema!!! Il problema è strutturale caro amico mio. Speriamo che peugeot risolva in fretta e ci faccia un richiamo. Se nel frattempo hai delle novità facci sapere. Grazie.
Ho notato lo stesso fruscio e mi sono recato in autofficina: effettuato un test drive ed il risultato è stato: questi sono rumori "normali" :silent:

In pratica per evitare che l'aria sosti in corrispondenza degli specchietti retrovisori, appannandoli o appannando il finestrino (specialmente d'inverno) con conseguenti rischi per la sicurezza, hanno pensato di creare un canaletto ai lati del parabrezza che convoglia l'aria e la espelle in alto (in prossimità delle barre portapacchi): questo provoca quel fastidioso fruscio (dai 100-110 Km/h in poi).

Ovviamente la soluzione trovata, andando ad inficiare il confort dell'abitacolo, anche per me non è la migliore. Cmq in un progetto si fanno sempre delle scelte: a volte "giuste" a volte "sbagliate"

Se nel frattempo avete delle novità fateci sapere. Grazie. :)

Buona serata ;-)
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

gfausto
Peugeottista curioso

Messaggio da gfausto »

Domattina lascio l'auto in officina per il test drive, vediamo cosa mi dicono. La cosa "strana" è che, almeno nel mio caso, mi hanno detto subito che è un fruscìo "troppo" rumoroso e non parlandomi di come l'aria esterna venga convogliata (spiegazione quantomeno tecnica) !!! Più che altro non vorrei che per risolvere il problema facciano danni :scratch: Intanto grazie delle segnalazioni che avete mandato, tutte informazioni utili. Vi farò sapere al più presto.
Possessore di : 2008 Allure 1.6 e-Hdi 115cv manuale 6 marce; Bianco Madreperla; Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante+ Grip Control; Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral"; Navigatore+lettore Cd/Mp3; Pack Ciel + vetri posteriori oscurati; Park Assist; Pack Hi-Fi JBL;Rete verticale fermabagagli; Ruotino di scorta

Ritirata il 31-07-2014

game19
Peugeottista curioso

Messaggio da game19 »

Ma quindi è un problema che si presenta pressapoco a tutti questo ? :scratch:
In attesa di 2008 1.2 Allure grigio platinum , park assist , pack ciel , navigatore , sedili misto pelle/tessuto , cerchi da 16 in lega . Ordinata fine agosto 2014 arrivo previsto Dicembre (?)

gabrielegenoa
Peugeottista novello

Messaggio da gabrielegenoa »

Anche io ho il fruscio. Ho fatto varie prove e sono arrivato alla conclusione che forse il fruscio e' dato dalla completa insonorizzazione ermetica dell'abitacolo.
infatti il fruscio nasce solo a ventilazione attivata e vetri chiusi. E c'e anche da fermi.
e' sufficiente spegnere la ventola del clima o aprire una fessura di un qualunque finestrino e questo sparisce.
bel mistero. E' come se l'abitacolo fosse troppo ermetico. Da qualche parte ci sara' un passaggio aria interno/esterno necessario per "depressurizzare" quando si chiudono le porte...... sara' mica ostruito???
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14

gfausto
Peugeottista curioso

Messaggio da gfausto »

Scusate il ritardo relativo alla risposta avuta in officina peugeot per il problema fruscìo. Hanno fatto diverse prove, smontato anche le barre situate sopra l'abitacolo ma il risultato è stato NEGATIVO.
Problema non risolto e comunicato ad un'ispettore Peugeot. A quanto pare sono pervenute diverse "segnalazioni", forse faranno un "richiamo" ufficiale...mah..io ci credo poco !!

Ritirata il 31-07-2014

chesiafemmina
Peugeottista curioso

Messaggio da chesiafemmina »

Grazie per l'informazione Fausto. Spero anch'io ci sia presto un richiamo ufficiale. Sono abbastanza fiducioso, anche perchè tutte le volte che ho chiesto aiuto a peugeot, sono stato prontamente accontentato. Speriamo anche questa volta. Un salutone e buona domenica su 2008................. :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”