PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergicristallo Bosch prezzo folle in concessionaria

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

calidreaming
Peugeottista novello

Spazzole tergicristallo Bosch prezzo folle in concessionaria

Messaggio da calidreaming »

Salve a tutti,
vorrei porvi un quesito di facile soluzione ma comunque interessante anche perché ci si rende conto del ricarico eccessivo che spesso i rivenditori fanno sui pezzi di ricambio delle nostre amate Peugeot.
Dovrei cambiare i tergicristallo della mia 308 berlina 5 porte del 2010.
E' la prima volte che mi accingo a cambiarli dopo che quelli originali montati in fabbrica hanno fatto il loro degno mestiere per ben 4 anni e mezzo!!!
Ho chiamato la concessionaria Peugeot dove acquistai l'auto e mi hanno proposto i tergicristallo uguali a quelli montati, quindi presumo siano Bosch all'esorbitante cifra di 56,50 euro già scontati!!!!! :shock:
Cioè, credo che qui abbiamo ormai perso di vista il senso della realtà e il reale valore delle cose ormai!!!
Poi chiamo un ricambista qui in zona e mi propone delle spazzole della Valeo a 40 euro la coppia.
Secondo me siamo ancora troppo alti col prezzo e così do uno sguardo on line trovando delle spazzole Bosch modello A385S esattamente identiche a quelle già montate di fabbrica e quindi identiche a quelle vendute dalla rete Peugeot alla bellezza di 22 euro spedizione inclusa!!!! VENTIDUE EURO LA COPPIA!!!
Ora ditemi voi se questo è normale o meno!!!
Come è possibile che le STESSE E IDENTICHE SPAZZOLE COSTINO LA BELLEZZA DI 34 EURO IN PIU' IN CONCESSIONARIA RISPETTO ALL'ACQUISTO ON LINE SU UN NOTO PORTALE?
Voi dove le comprereste? :D
In ogni caso sono facili da montare o si rischia di romperle facilmente facendo poca attenzione?
Grazie a tutti!!!

krobert
Peugeottista curioso

Re: Spazzole tergicristallo Bosch prezzo folle in concessionaria

Messaggio da krobert »

Dopo un episodio (simile a quello segnalato da calidreaming) capitato a me presso la concessionaria della vettura con lo stemma a tre punte dove mi vennero montate due spazzole per tergicristallo complete (ineccepibili e perfette per carità!) ma vendute a prezzo di gioielleria .....
da oltre dieci anni cambio solamente le strip di gomma delle spazzole (quelle a contatto con il vetro) con risultati egualmente perfetti e ineccepibili.
Il lavoro lo fanno parecchie stazioni di servizio e gli ultimi che ho cambiato (5 giorni fa) li ho pagati 8 euro ciascuno (smontaggio di quelli usurati e montaggio dei nuovi compreso nel prezzo).

pertanto se non hai bisogno di cambiare l'intera spazzola ..... regolati di conseguenza.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Tanti non hanno capito e mai capiranno il funzionamento dei ricambi originali (ovviamente sono esclusi gli amici di P.P.)
Le varie case automobilistiche non costruiscono l'auto ma la assemblano (Enzo Ferrari chiamava la scuderia Mercedes "assemblatori") comprano i pezzi e li montano, dalla Brembo i freni, dalla Bosh i componenti elettrici, da Frau i sedili e via dicendo. Risulta ovvio che il pezzo originale e' solo marchiato dalla casa madre, ma proviene da un altra industria. Se la Bosh vende un ricambio a un prezzo quando la casa madre lo compra lo deve rivendere un prezzo maggiorato per guadagnarci, piu' passaggi di mano ci sono piu' il prezzo aumenta. Comprare un ricambio comune, come candele, pasticche o olio in concessionaria significa spendere il doppio e forse anche qualcosa in piu '

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Io le proverei ... magari sono più efficienti di quelle originali (sulla mia sw quella sinistra risucchia l'acqua spazzata quando inizia a ritornare verso il basso).
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Max Mas ha scritto:Tanti non hanno capito e mai capiranno il funzionamento dei ricambi originali (ovviamente sono esclusi gli amici di P.P.)
Le varie case automobilistiche non costruiscono l'auto ma la assemblano (Enzo Ferrari chiamava la scuderia Mercedes "assemblatori") comprano i pezzi e li montano, dalla Brembo i freni, dalla Bosh i componenti elettrici, da Frau i sedili e via dicendo. Risulta ovvio che il pezzo originale e' solo marchiato dalla casa madre, ma proviene da un altra industria. Se la Bosh vende un ricambio a un prezzo quando la casa madre lo compra lo deve rivendere un prezzo maggiorato per guadagnarci, piu' passaggi di mano ci sono piu' il prezzo aumenta. Comprare un ricambio comune, come candele, pasticche o olio in concessionaria significa spendere il doppio e forse anche qualcosa in piu '
si ok....fino a un certo punto pero'...le case madre stipulano contratti sui ricambi con le aziende....grandi quantita' portano a un minor prezzo(parlo a livello globale..peugeot italia e bosch)...il brutto e' quando bosch vende a 15 euro e tu concessionario le vendi a 50 e passa euro...vendile a 30 no?non ti basta?pensassero che ogni volta che tu mi freghi stanno perdendo un cliente che poi parlera' con altre persone...dopo non si lamentino che la gente compra dalla germania o da qualsiasi altro posto usando internet :silent:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

mirketto75 ha scritto:
Max Mas ha scritto:Tanti non hanno capito e mai capiranno il funzionamento dei ricambi originali (ovviamente sono esclusi gli amici di P.P.)
si ok....fino a un certo punto pero'...le case madre stipulano contratti sui ricambi con le aziende....grandi quantita' portano a un minor prezzo(parlo a livello globale..peugeot italia e bosch)...il brutto e' quando bosch vende a 15 euro e tu concessionario le vendi a 50 e passa euro...vendile a 30 no?non ti basta?pensassero che ogni volta che tu mi freghi stanno perdendo un cliente che poi parlera' con altre persone...dopo non si lamentino che la gente compra dalla germania o da qualsiasi altro posto usando internet :silent:
Mirketto75, sono d'accordo con te. La prossima volta le spazzole le prendo su internet :applause: :applause:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”