PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema strisce in plastica sul tetto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Orchino

Messaggio da Orchino »

Ciao ragazzi.
Dal 2009 (anno di acquisto della vettura) a oggi ho notato che le due strisce in plastica esterne che percorrono tutta la lunghezza del tetto, con il passare degli anni sono passate da:

1) Nero lucido, liscio e morbido (nuove)
2) Nero lucido ma graffiate (1° anno)
3) Opache (2° e 3° anno)
4) Opache, ruvide e rigide (4* anno)

Ora sono ruvidissime (sembrano di carta smeriglio da 40), macchiate e si stanno sbriciolando.
Cosa posso fare? sostituirle e farle subito riverniciare dal carrozziere (magari in argento satinato come le calotte degli specchietti) oppure riverniciare le stesse rovinate?

Grazie.

Orchino

Re: Problema strisce in plastica sul tetto

Messaggio da Orchino »

Proprio nessuno? :(
Su 25 visite nessuna risposta?

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Ciao Orchino, direi che se le devi verniciare tanto vale usare quelle che hai adesso, a patto che non siano spaccate o con pezzi mancanti.
Le nuove andrebbero comunque carteggiate, passato il fondo, due mani di vernice e dato il trasparente, quindi non darebbero differenze rispetto a quelle usate.

Come parere soggettivo mi piacciono quelle originali, nel caso le compri ti basterà passare una cera per auto o prodoti per la plastica periodicamente e resteranno belle a lungo.

In ogni caso se fai il lavoro fa sapere al forum come si smontano, perchè noto che da un lato ne ho una leggermente rialzata... :-w)

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

ciao , io le ho smontate circa 1 anno fà e le ho verniciate col foliatech grigio metallizzato è simile al grigio alluminio della mia vettura.... ho fatto tutto ciò perchè è accaduta la stessa cosa anche a me..... opache graffiate etc.... :? :? :? però il foliatech se passato su una superficie opaca difficilmente si toglie e poi nel mio caso dopo un po di tempo la vernice plastica foliatech si è leggermente opacizzata..... però le barre sono sul tetto è tutto ciò non si nota molto... ho fatto solo un grosso errore.. cioè dopo aver passato il foliatech grigio dovevo dare una mano di metallizzato della plastidip trasparente/metallico che avevo con me ,ma che per motivi di tempo poi non gli ho applicato... .... però se vuoi fare una cosa molto + pulita dato che la tua 207 è nera portale a verniciarle ( se puoi ) con il nero lucido della 207 cioè falle in tinta co l'auto.. e dato che ci 6 fai verniciare altre parte della vettura col nero lucido ad esempio la base degli specchietti esterni base dell'antenna etc... altre cose nn sòadesso... ciaoooooo 8) 8)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Sostituiscile. Non le far riverniciare perchè è un materiale in cui il colore non prende bene e dopo pochi mesi rischi che si riducano peggio di prima. Le mie sono lisce ma a pois, perchè c'è andato del polish (non direttamente ma quando ho lavato l'auto dopo) e si sono macchiate...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Smontale, carteggiale con carta abrasiva mano mano sempre piu' fina fino a toglire tutto, con un panno imbevuto di alcool pulisci bene la superfice, passaci un panno statico per togliere i residui di polvere (quando si vernicia ricorda il 90% e' preparazione), dai due mani di fondo fallo asciugare per bene e poi dai tre mani di vernice del colore originle. Il risultanto sara' bellissimmo e duraturo. Dico cio' per esperienza

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Max Mas ha scritto:Smontale, carteggiale con carta abrasiva mano mano sempre piu' fina fino a toglire tutto, con un panno imbevuto di alcool pulisci bene la superfice, passaci un panno statico per togliere i residui di polvere (quando si vernicia ricorda il 90% e' preparazione), dai due mani di fondo fallo asciugare per bene e poi dai tre mani di vernice del colore originle. Il risultanto sara' bellissimmo e duraturo. Dico cio' per esperienza
Secondo me fare tutta questa operazione ha un costo che pareggia o si avvicina il costo delle bacchette nuove...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Carta abrasiva 1 euro, alcool 1.75 (sfido chi non lo ha in casa), panno statico 2 euro. bomboletta fondo 7.5 euro, bomboletta nero lucido 8 euro, totale 20 .25 euro .........se compri le bacchette con 20 euro dimmelo perche' ne compro un camion :)

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Max Mas ha scritto:Carta abrasiva 1 euro, alcool 1.75 (sfido chi non lo ha in casa), panno statico 2 euro. bomboletta fondo 7.5 euro, bomboletta nero lucido 8 euro, totale 20 .25 euro .........se compri le bacchette con 20 euro dimmelo perche' ne compro un camion :)
A ma tu vuoi verniciare con la bomboletta? non avevo capito. Allora scusami ma i miei dubbi sul risultato e sulla durata, aumentano... Comunque il costo non lo conosco, mi informerò... :)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

La durata dipende dalla preparazione. Se fai una buona preparazione e usi buone vernici la durata e' assicurata. Non comprare bombolette dai cinesi e' la prima regola. Compra bombolette dell' Areoxon e vai sul sicuro, il giorno che butterai l'auto le barre saranno ancora nuove ........sempre che l'auto non venga asciugata con la carta vetro :D.
Ciao a presto.
Max

Orchino

Messaggio da Orchino »

Grazie a tutti dei consigli, ne farò tesoro.
Ho scoperto cosa è successo in verità: qualcuno me le ha sostituite, probabilmente il carrozziere perché ha visto le precedenti tutte graffiate e mi ha messo quelle dell'ultima versione delle Peugeot e cioè proprio quelle ruvide. Non è possibile infatti che da lucide, lisce e morbide si siano TUTTO AD UN TRATTO, irruvidite uniformemente.
Ho infatti notato che le 207 di ultima produzione (prodotte dopo la mia) hanno proprio le stesse mie.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Fai come ho fatto io : falle verniciare e vedrai che bel risultato!!

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Orchino

Messaggio da Orchino »

tommy88 ha scritto:Fai come ho fatto io : falle verniciare e vedrai che bel risultato!!
Quale colore?

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Tinta carrozzeria,quindi nel mio caso nere..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”