PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia motore accesa veicolo da riparare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Teutonico
Peugeottista curioso

Messaggio da Teutonico »

Salve,alla mia peugeot 208 1.6 120 CV allure con impianto a GPL brc presa aziendale di 1 anno mi si è accesa la spia motore che mi dice di far riparare il veicolo e in più mi si accende la ventola dopo che spengo l'auto rimane accesa per diversi minuti oltre al problema del serbatoio che non indica il corretto livello di carburante a volte quando sono in rosso metto 10 euro la lancetta va a mezzo serbatoio mettendo 20 euro sale di pochissimo,grazie in anticipo. :)
Peugeot 208 Allure 1.6 vti 120 CV

nicolino77
Peugeottista novello

Re: Spia motore accesa veicolo da riparare

Messaggio da nicolino77 »

a me ogni tanto si accende la spia anomalia motore/esp, il concessionario ha fatto la diagnosi rilevando un errore, una volta eliminato l'errore continua a apparire sta maledetta spia

Extreme0192
Peugeottista appassionato

Messaggio da Extreme0192 »

Anche a me l'ha fatto dopo pochi giorni dall'acquisto dell'auto.
Dopo più di un mese non l'ha fatto più, qui sul forum dicono che probabilmente è il sensore della temperatura che ha problemi.
Ai 3.000km quando la porterò per fare il controllo dei liquidi glielo farò presente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Un attimo, il sensore di temperatura da' altri sintomi: dice chiaramente che la temperatura è eccessiva, la lancetta del quadro va al massimo della scala e la ventola gira a palla anche a motore freddo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

CristianGoro

Messaggio da CristianGoro »

per malizia hai mai tenuto sotto controllo il liquido di raffreddamento anche?..potrebbe riscaldare veramente perchè stai col liquido sottolivello,non sarebbe il primo caso.
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

Extreme0192

BiciMotard ha scritto:Un attimo, il sensore di temperatura da' altri sintomi: dice chiaramente che la temperatura è eccessiva, la lancetta del quadro va al massimo della scala e la ventola gira a palla anche a motore freddo.
La mia ha dato sintomi simili.
A Moore freddo dopo 2 minuti di cammino ( la macchina non aveva raggiunto ancora la temperatura di esercizio ) mi appare sta spia dicendo anomalia motore.
Ventola a palla, spengo il Motore immediatamente è la ventola continua a girare a massima velocità per 5 minuti. Dopo essersi spenta tutto ok.
A distanza di un mese non mi ha fatto più sta cosa qui

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Si, quella è stata un'anomalia occasionale della sonda che però si è risolta da sola. Nella mia purtroppo (o per fortuna) non si è risolta e il problema della ventola permaneva, così è stato necessario il ricovero in officina e la sostituzione della sonda.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

nicolino77
Peugeottista novello

dopo aver portato nuovamente la vettura dal concessionario il quale ha nuovamente effettuato la diagnosi...mi si ripresenta sta maledetta spia con la dicitura anomalia motore/anomalia esp :mad:
non se ne viene a capo almeno una volta su ogni pieno mi da questo problema, la macchina va a colpi, sono costretto a fermarmi, spegnere e riaccendere [-o<

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

scusa eh.. la diagnosi COSA dice?

Fabio

nicolino77
Peugeottista novello

oggi ho riportato la vettura in officina e mi son fatto dare i codici errore P1621 e P1625, non sono ancora riusciti a risolvere il problema, mi è stato detto che hanno comunicato tutti i dati alla Peugeot dove i tecnici proveranno a trovare una soluzione. Il meccanico in concessionaria sostiene che probabilmente mi sostituiranno la centralina...sono veramente nero!!!! :mad:

danvaldo
Peugeottista curioso

Messaggio da danvaldo »

ciao a tutti sono un possessore di una 208 1.2 vti oggi dopo pochi giorni dall'acquisto e ben 230 km mi si accende la spia del motore e sullo schermo la scritta anomalia motore riparare veicolo, inoltre la ventola di raffreddamento è rimasta accesa con motore spento e temperatura molto bassa. non sapendo cosa fare ho staccato il morsetto della batteria ed il problema è sparito. un altra cosa strana la lancetta della temperatura dopo pochissimo si porta a poco più di 90° e li rimane non si sposta più anche se interviene la ventola rimane sempre a quella temperatura. Lunedì contatterò la concessionaria e vedremo. Certo dopo una settimana di vita solo vederlo quel messaggio mi ha fortemente deluso.

Extreme0192

danvaldo ha scritto:ciao a tutti sono un possessore di una 208 1.2 vti oggi dopo pochi giorni dall'acquisto e ben 230 km mi si accende la spia del motore e sullo schermo la scritta anomalia motore riparare veicolo, inoltre la ventola di raffreddamento è rimasta accesa con motore spento e temperatura molto bassa. non sapendo cosa fare ho staccato il morsetto della batteria ed il problema è sparito. un altra cosa strana la lancetta della temperatura dopo pochissimo si porta a poco più di 90° e li rimane non si sposta più anche se interviene la ventola rimane sempre a quella temperatura. Lunedì contatterò la concessionaria e vedremo. Certo dopo una settimana di vita solo vederlo quel messaggio mi ha fortemente deluso.
È successa la stessa identica cosa a me, motore freddo, dopo poco più di una settimana dal ritiro, pochi km fatti circa 180km- 200km, mi appare l'ano malia arancione sul quadro strumenti, ventola a palla anche dopo spegnimento immediato del motore.
Però a differenza tua io non ho staccato la batteria, ma ho aspettato che la ventola si spegnesse ( dopo circa 5 min ).
Da quel giorno non si è presentato più il problema.
Adesso ho percorso 1500km, ed è passato poco più di 1 mese e mezzo.
Al controllo del livello dei liquidi a 3000km gli fari presente del problema avuto all'inizio e vedremo il da farsi.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ciao e benvenuto. È forse il primo caso su una 1.2 .a me personalmente ho percorso 16 mila ma non mi è mai accesa una spia motore tranne l'esp che poi non è più successo ma non fa parte del motore . Per la temperatura è normale stia un po più sopra dei 90 gradi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

nicolino77
Peugeottista novello

qualcuno sa tradurre questi codici errore P1621 e P1625 ?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

P1621 errore interno generico sul sitema di iniezione, possibile recovery
P1625 errore centralina o rete CAN, rilevamente giri motore incongruente, o ESP attivato in modo incongruente (sensore stop difettoso)

sicuro ci siano SOLO questi errori?

Fabio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”