In pratica ho fatto cadere un ciclista che impegnava una rotonda perché non l'ho proprio visto. Mi ero praticamente fermato all'immissione e, non vedendo (apparentemente) nessuno ho fatto per ripartire. Il poveretto, pensando che io mi fermassi del tutto ovviamente ha proseguito ed è stato urtato leggermente nella ruota dietro ed è ovviamente caduto. Ripeto, per misericordia del Signore non si è fatto nulla, salvo qualche leggera abrasione, ma nulla di preoccupante.
Invece la cosa preoccupa me perché, a parte lo spavento indicibile che mi sono preso, non sarebbe la prima volta che per colpa di questi montanti di m...... rischio l'incidente. Ormai non si contano più le volte che all'immissione delle rotonde mi sembra di non vedere nessuno ed invece come per incanto appare la macchina o come oggi la bicicletta.

Con questa macchina tutte le curve a sinistra le fai senza poter vedere chi arriva in senso opposto e le rotonde si fanno di prassi alla cieca, ossia puoi vedere solo la tua corsia. E' come viaggiare col paraocchi dei cavalli.

E tutto questo grazie agli stilisti che hanno spinto i montanti fin davanti al cofano! E' tanto bella la 208, nulla da dire, ma per gli aspetti che ho appena detto è una macchina pericolosa!!!
Un altr'anno si vedrà...