Considera che negli ultimi 4 mesi ho guidato una Mazda6 2.0CD 143cv quindi ero abituato bene

Il motore, nonostante ancora parecchio legato, lo trovo molto silenzioso e fluido. Le prime quattro marce, in particolare la quarta, spingono molto bene (sono arrivato al massimo a 3mila giri in sorpasso) poco meno della Mazda6 che ho guidato finora. In quinta si siede un po' mentre la sesta è inutilizzabile in statale a mio avviso. Detto ciò lo trovo adeguato all'auto e mi sembra molto valido.
Consumi: ho fatto 50km e il cdb indica 15km/l. Ovviamente li valuterò più in là con il tempo ma se dovesse arrivare a 16 sarei contento visto che con la Mazda e piede pesante facevo circa 11.5 in città.
Cambio: rispetto al 5 marce che avevo provato sul 1.4 hdi, il 6 marce è uno spettacolo. Se lo paragono a quello della Mazda posso dire che di positivo ha il fatto di essere meno contrastato, di negativo il fatto di avere una corsa infinita.
Frizione morbidissima, quasi troppo, rispetto a quella granitica della Mazda. Mi ci sto abituando.
Inviato dal mio Note III utilizzando Tapatalk