Ciao a tutti, purtroppo sta sera la mia Peugeot 207 non partiva e nell'agganciare i cavi ho inavvertitamente fatto toccare il polo positivo con il polo negativo... Ora se giro la chiave sento un tac tac tac forte e continuo provenire dalla scatola fusibili interna o così mi pare. Ho già controllato i fusibili e sono tutti ok... Cosa può essere? Un relè? E si si quale? E come sostituirlo?
Ecco come ottenere un guasto in 2 seconi.. :/
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Corto circuito batteria
Re: Corto circuito batteria
ti è andata bene perchè un corto netto su batteria è PERICOLOSISSIMO e può portare all'esplosione della stessa e/o incendio
il tac-tac è il solenoide che tenta invano di azionare il motorino di avviamento (se proviene dal motore) oppure sono alcuni relè che tentano invano di azionarsi (se proviene dalla parte inferiore del cruscotto) per attivare alcune funzioni vitali del veicolo
spiegazione
batteria scarica, molto scarica
Fabio
il tac-tac è il solenoide che tenta invano di azionare il motorino di avviamento (se proviene dal motore) oppure sono alcuni relè che tentano invano di azionarsi (se proviene dalla parte inferiore del cruscotto) per attivare alcune funzioni vitali del veicolo
spiegazione
batteria scarica, molto scarica
Fabio
Re: Corto circuito batteria
Eh sì, è proprio la batteria scarica. Ora è da vedere se è da buttare oppure no (se ti è durata più di due anni ritieniti fortunato).
Mettila in carica una notte con un caricabatterie esterno e poi prova. Se l'auto si mette in moto e continua a farlo anche nelle accensioni successive allora puoi rischiare di tenere quella batteria ma se non ti dà nemmeno la prima messa in moto allora è da sostituire.
Mettila in carica una notte con un caricabatterie esterno e poi prova. Se l'auto si mette in moto e continua a farlo anche nelle accensioni successive allora puoi rischiare di tenere quella batteria ma se non ti dà nemmeno la prima messa in moto allora è da sostituire.