PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
E se volessi cambiare l'impianto HI-FI
Moderatori: snorky, Moderatori
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
E se volessi cambiare l'impianto HI-FI
C'è però di mezzo un processore di segnale dsp super galattico che pilota l'amplificatore, con quello ci puoi fare qualsiasi cosa e qualsiasi regolazione, il problema del rumore di fondo e/o qualità sonora è una cosa del passato!
Devo fare i complimenti a Ghalba per l'ottimo impianto!!
Devo fare i complimenti a Ghalba per l'ottimo impianto!!
Re: R: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI
faccio impianti dal lontano 1986 , tutte le mie auto hanno suonato decorosamente e con gli anni aumenta l'esperienza e la qualità sonora.ablex ha scritto:Il sistema..., senza utilizzare le uscite pre e la vpp applicabile!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
premesso che niente scricchiola nella mia 308 dalle porte al baule infatti se ti guardi le foto delle porte sono tutte trattate e insonorizzate dentro e fuori e come le porte è stata trattata il resto dell'auto anche perchè il mio è un impianto SQ non SPL mentre per quanto riguarda la parte audio se hai esperienza come dici sai anche cos'è un DSP e cosa fa un DSP....perciò non staro qui a spiegartelo...se ancora non bastasse il mio impianto e pilotato oltre che dall'autoradio originale che è di per sè equalizzato (e qui subentra sempre il famoso DSP) ha una seconda fonte sonora che entra direttamente negli ampli con qualità DIGITALE CON CAVO OTTICO e tutti file audio FLAC
mentre se parliamo dell'impianto che sta progettando mhax andrà decisamente meglio (avrà più corpo e più definizione degli alti e meno distorsioni se fa le cose per bene) dell'originale che per me fa decisamente "cagare!!!" i wf hanno un magnete che sembra un fagiolo cosi scarso che non l'ho mai trovato in nessun impianto di serie....
comunque ognuno è libero di esprimere il suo pensiero ma almeno dovrebbe capire di cosa sta parlando prima di fare commenti...
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
-
- Peugeottista veterano
Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI
ciao quando mi arriva posso portartela???tanto siamo vicini .......
però vorrei solo cambiare le casse che dici per tempo??

Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
volentieri....ormai la conosco a menadito...andreariccardo ha scritto:ciao quando mi arriva posso portartela???tanto siamo vicini .......

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
...anche perchè a casa ho tanta di quella roba che potri fare 3/4 impianti....
-
- Peugeottista veterano
infatti io ho il terrore di portarla in centri autoradio, magari rompono qualcosa pannelli ecc, meglio uno come te che la conosce a fondo ad occhi chiusi

Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
qundo ti arriva se ti va mi mandi un pm con il cell che ci accordiamo...per cambiare le casse davanti ci vorranno circa 1/2 ore se sai dove mettere le mani...
ghalba
potresti rispondere alla mia precedente domanda dove ti chiedevo che precauzioni hai preso per evitare interferenze ed altro..tipo cavi schermati ecc ; probabilmente anche il processore helix dsp aiuta vero?(ma attualmente vorrei evitare di spendere soldini)

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
i cavi usati sono dei comuni cavi certo di buona qualità ma non schermati anche perchè quelli schermati sono sopratutto quelli low level che tu non devi usare.
per evitare interferenze bisogna sapere in quali posti passare alimentazione ampli e cavi dei driver (decisamente separati il primo dai secondi) ed in fine cosa MOLTO importante sono le masse che sono quelle che danno il 90% dei problemi di disturbi, bisogna unificarle e farle il più corte possibile e attaccarle direttamente alla carrozzeria della macchina....
per evitare interferenze bisogna sapere in quali posti passare alimentazione ampli e cavi dei driver (decisamente separati il primo dai secondi) ed in fine cosa MOLTO importante sono le masse che sono quelle che danno il 90% dei problemi di disturbi, bisogna unificarle e farle il più corte possibile e attaccarle direttamente alla carrozzeria della macchina....
Posso disturbarti con un PM? per una drittaghalba ha scritto:i cavi usati sono dei comuni cavi certo di buona qualità ma non schermati anche perchè quelli schermati sono sopratutto quelli low level che tu non devi usare.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
ma certo...tranquillo
Ghalba a parte te che non hai dovuto smontare lo SMEG, in tutti gli altri casi se voglio installare un amplificatore devo per forza smontare lo SMEG e la cosa mi preoccupa un po’Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI
di ghalba il 02/09/2014, 11:52
si esatto prelevato cavi dalle porte inviati al processore di segnale che è un dsp (questo per intenderci http://www.centroradio.it/public/index" onclick="window.open(this.href);return false;. ... ts_id=1356 ) che è a parte non lo smeg , poi dal dsp mando l'impulso all'ampli.tu sul tuo ampli dovresti avere l'impulso di accensione già con l'entrata ad alto livello quindi non ti serve il rem...

Per amplificare 2 kit due vie Coral MK165 linea Monza, stavo valutando di acquistare un amplificatore Coral XTA408: cosa ne pensi?
GND ==> da qui parte il cavo che deve essere fissato al telaio
+12V ==> da qui parte il cavo che deve essere fissato al polo positivo della batteria (con annesso fusibile)
SPEAKER ==> qui arrivano i cavi degli altoparlanti
REM ==> da qui parte il cavo che deve essere collegato all’autoradio
INPUT ==> da qui partono i 2 cavi RCA che devono essere collegati all’autoradio
fino a qui ho detto bene?
A questo punto ti chiedo: hai mai smontato lo SMEG? è complicato smontarlo? ci sono tutti i cavi da collegare all'amplificatore (REM, RCA ...)? un appassionato sarebbe in grado di smontare lo SMEG oppure si devono avere delle nozioni tecniche?
Grazie, ciao

Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL
KEYLESS SYSTEM
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL
KEYLESS SYSTEM
-
- Peugeottista novello
Ciao reddog.. Io sto facendo l impianto prendendo i fili da sotto lo smeg.. Dv c'è la fessura del lettore cd... In pratica è lì l autoradio... Lo smeg fa solo da display... E comunque non è difficile smontare ci vogliono 5 minuti
Nuova 308 allure 2.0 bluehdi 150 cv, nero perla, cerchi 18" saphir Michelin pilot sport 3 225/40, driver sport, driver assistance , park assistence , keyless, vetri scuri. Ordinata 22/3/2014 ritirata 1/7/2014
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre
Ciao...giacche che smonti fai due fotomax91nuova308 ha scritto:Ciao reddog.. Io sto facendo l impianto prendendo i fili da sotto lo smeg.. Dv c'è la fessura del lettore cd... In pratica è lì l autoradio... Lo smeg fa solo da display... E comunque non è difficile smontare ci vogliono 5 minuti

ciao max se posso esserti utile non smontare tutto il tunnel per arrivare all'autoradio ma prendi i fili delle casse da dove entrano in porta...ti eviti un lavoraccio per niente...max91nuova308 ha scritto:Ciao reddog.. Io sto facendo l impianto prendendo i fili da sotto lo smeg.. Dv c'è la fessura del lettore cd... In pratica è lì l autoradio... Lo smeg fa solo da display... E comunque non è difficile smontare ci vogliono 5 minuti