PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bollo NON annuale?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nondormomai
Peugeottista veterano

Bollo NON annuale?

Messaggio da nondormomai »

Salve,

chiedo scusa, la mia domanda non riguarda solo la 2008.

Mi stavo domando se, in base alle esperienze qui del forum, è possibile pagare il bollo di durata NON annuale (semestrale, ad esempio). E se si tratta di una possibilità "nazionale" oppure "regionale".

Grazie.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

simone_70
Peugeottista appassionato

Re: Bollo NON annuale?

Messaggio da simone_70 »

Questo link mi sembra chiarificatore, anche se del 2011:

http://www.autoinformazioni.org/bollo-a ... i-possesso" onclick="window.open(this.href);return false;

Tieni conto anche del fatto che la tassa è regionale, per cui è meglio che chiedi all'ACI della tua zona per avere maggiori dettagli, io sono scettico a riguardo, però magari c'è la possibilità.

Però ricorda che non esula dalla proprietà dell'auto, qualunque cosa succeda con la tua auto, causato dalla stessa, ricade su chi ha la proprietà, per cui l'eventuale mancato pagamento diventa un'aggravio, non credo solo fiscale, mia opinione.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Molte grazie.
Il link segnalato è molto istruttivo, ma del tutto "in linea" a quanto mi ha confermato un vigile urbano.

Mi spiego. Sono nella condizione di dover mettere a riposo il mio scooter, ovvero non lo userò per tutto il 2015. Ho chiesto lumi ad un vigile in servizio presso il comando della mia città e mi confermato che: posso non pagare l'assicurazione e non rispettare il calendario della revisione, ma il bollo sui motocicli è una tassa di possesso che va pagata a prescindere dal fatto che il mezzo circoli o no.
Per analogia, la cosa si applicherebbe anche alle automobili, direi.......

Quello che però mi servirebbe sapere è questo: se ho un'automobile e il bollo deve essere pagato entro, poniamo, settembre, posso pagare per un periodo inferiore ad un anno?

Grazie delle info!
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

simone_70
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone_70 »

Non ho capito cosa intendi, comunque, la proprietà vale per tutto l'anno, non credo si possa limitare ad un periodo inferiore di 12 mesi.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Se sei pugliese te lo puoi dimenticare...feci la stessa domanda all ufficio territoriale Aci, e mi risposero perentoriamente che non è assolutamente possibile. E credo che valga per gran parte dello Stivale :mad:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”