Comunque il rumore è ottimo.

grazie aquila88aquila88 ha scritto:e bravo mirkettoil mio dopo oltre 5.000km è diventato una goduria. E' cupo da far paura, tira le schioppettate nei rilasci di gas secchi e la turbina soffia incazzata nera
appena riesco vi faccio un video
centrale dritto a vita, maledico il giorno che ho comprato il centrale silenziato che ora sta prendendo la polvere in garage!
Grifter, se il terminale insonorizza bene il sound è assolutamente civile anche con il centrale dritto (andando tranquilli)...gli da quel sound da sportiva che non ti fa sembrare tamarro ma che anzi, si addice all'auto e può sembrare cosi di serie...certo se poi gli dai giù il discorso cambia!
ciao Genfrixx....ascolta...mi sono fatto quasi 700 km in autostrada tra sabato e domenica....ti assicuro che puoi tranquillamente parlare e ascoltarti quello che vuoi...mi sono messo a 130km in sesta marcia(ma anche in quinta),e ti assicuro che non si sentiva veramente niente...ho fatto un po' di prove anche un pelino piu' su' di velocita',e tutto nella norma.in abitacolo(anche se non e' che l'rcz sia proprio il massimo dell'insonorizzazione)se accelleri pesante,insomma ti fai la tirata,ovviamente e' presente il rumore cupo....diciamo cosi' il cupo tende a dissiparsi parecchio con l'aumentare dei giri....piu' vai su e meno e' cupo...cupo invece lo e' al minimo o quando passi tra una marcia e l'altra ad acceleratore spalancato...li si che si fa sentire....GENFRIXX ha scritto:Ok, ma m'interesserebbe sapere; un viaggio lungo, con i decibel prodotti dal tuo scarico, sarebbe affrontabile ? ed allo stesso tempo si potrebbe discutere amabilmente con l'eventuale passeggero, mentre si ascolta della buona musica ?
La mia domanda nasce dal fatto che sebbene io sia uno appassionato del bel suono del motore, mi sono goduto lo scarico libero togliendo i db killer dalle marmitte della mia moto, facendo un giretto di un centinaio di km lo scrso Ferragosto.
Ebbene, appena ritornato a casa ho rimontato senza indugio "i tappi" agli scarichi; avevo gli acufeni a 1000......
Sarà stato il rimbombo causato dal casco, ma penso che per un utilizzo come faccio io della vettura, con viaggi anche di 7/800 km, uno scarico come il tuo, dalla voce sempre presente in abitacolo non sia consigliabile, ma sono curioso di sapere la tua opinione; e poi per la revisione periodica, come ti comporterai ?
noi ti aspettiamo...ocio pero' che "l'iscrizione" e' al limiteGENFRIXX ha scritto:Grazie a tutti x le risposte, baella Ziooo, finalmente ti rileggo ( Gilles sempre nel cuore mi raccomando)![]()
Mi rincuorano le parole di Mirko circa il livello sopportabile di decibel che arrivano in abitacolo a velocità autostradale; sebbene il livello di sopportazione di un "suono" è soggettivo e suscettibile allo stato psico-fisico degli occupanti la vettura (quando hai le![]()
che girano, ti da fastidio anche il minimo fruscio ed in quel caso la soluzione di Massi sembrerebbe l'ideale)
la stessa valvola sullo scarico, che avevo preso in considerazione quando ho fatto il quadruplo, ma poi ho preferito suddividere "i fondi", tra il quadruplo all'Rcz e gli scrichi in carbonio per il Monster.
A sto' punto, ho voglia di sentire dal vivo, il rombissimo della piccola di Mirko, e spero possa succedere domenica 21.....
Basterebbe guardare sotto..._lele77_ ha scritto:Ciao a tutti!
info:
per montare questo terminale (Ragazzon 50.0444.00) e sfruttare i finalini originali, è necessario tagliare da qualche parte lo scarico originale o basta solo uno smonta/rimonta?
grazie
http://www.ragazzon.com/file_public/pro ... 444.00.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;