PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Si ha perfettamente ragione Gravanar la mia mi sembra ci sia scritto romba come marca se non erro sara cinese penso... perche non ci mettono una bosh varta etc.. ma tutto per risparmio sui materiali
La mia è fiamm la batteria
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao le batterie sono una lotteria parola di ex elettrauto stessa storia con la 3008 dopo due anni caput ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista curioso
Raga dipende dove lo mettete sto gpl..io abito a casoria in provincia di napoli..metto il gas ad una pompa che sta a 2km da casa mia e li sta 0.64 a litro..questo è risparmio 

[prime impressioni] 1.4 vti gpl
E poi occhio a dove lo mettete, ci sono in giro dei GPL che fanno pietà e intasano gli iniettori.
Quando cambiate filtro, chiedete al gasista se è sporco o meno.
In base a ciò, cercate di farvi dire una pompa affidabile dove vendono roba buona!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quando cambiate filtro, chiedete al gasista se è sporco o meno.
In base a ciò, cercate di farvi dire una pompa affidabile dove vendono roba buona!
Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele e ho una 208 1.4 GPL da circa un mese, in cui ho percorso poco più di 3000km (non è la mia media abituale, in genere sono sui 1000/mese). Ho "rodato" il motore consumando il primo pieno a benzina, e senza superare i 3500 giri per i primi 1000km. Comunque non uso mai il gas per i brevi trasferimenti cittadini o su strade "impegnative". In totale ho percorso 1200km esclusivamente a benzina.
La mia auto precedente era una Toyota Celica TS del 2002 (192cv), quindi mi viene difficile esprimere giudizi sulle prestazioni del motore, essendo abituato ad avere un centinaio di cv in più. In ogni caso, mi sembra un motore molto onesto, capace di trarsi di impaccio praticamente in ogni situazione, a patto di tenerlo "in coppia", come per tutti i piccoli motori aspirati.
Consumi: il motore è abbastanza parco fino ai 110km/h; oltre questa soglia, i consumi sono quelli della Celica. Se non fosse per il GPL sarebbe un pacco colossale.
L'auto è spaziosa e confortevole, silenziosa, ed ha anche un bello sterzo diretto, apprezzabile soprattutto sulle strade di montagna.
Cruccio: da circa 3-400 km l'auto fa uno strano rumore di trascinamento, probabilmente imputabile alla trasmissione, soprattutto in rilascio, fase in cui tende anche a "strappare", producendo quell'effetto on/off tipico delle moto bicilindriche (per intenderci), accompagnato da questo "crrrrrrrrr" proveniente dal vano motore. Inoltre l'erogazione è diventata piuttosto irregolare, e sotto i 2000 giri (più o meno) i comandi dell'acceleratore soffrono uno strano lag, e non è raro che l'auto "scatti" piuttosto che riprendere la marcia con fluidità, come aveva sempre fatto.
La concessionaria è chiusa per ferie, e io non posso fare a meno di usare la macchina per lavoro. Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere successo? Non ho preso botte, buche, nessun trauma meccanico, nessuno sforzo particolare.
Grazie a tutti!
mi chiamo Daniele e ho una 208 1.4 GPL da circa un mese, in cui ho percorso poco più di 3000km (non è la mia media abituale, in genere sono sui 1000/mese). Ho "rodato" il motore consumando il primo pieno a benzina, e senza superare i 3500 giri per i primi 1000km. Comunque non uso mai il gas per i brevi trasferimenti cittadini o su strade "impegnative". In totale ho percorso 1200km esclusivamente a benzina.
La mia auto precedente era una Toyota Celica TS del 2002 (192cv), quindi mi viene difficile esprimere giudizi sulle prestazioni del motore, essendo abituato ad avere un centinaio di cv in più. In ogni caso, mi sembra un motore molto onesto, capace di trarsi di impaccio praticamente in ogni situazione, a patto di tenerlo "in coppia", come per tutti i piccoli motori aspirati.
Consumi: il motore è abbastanza parco fino ai 110km/h; oltre questa soglia, i consumi sono quelli della Celica. Se non fosse per il GPL sarebbe un pacco colossale.
L'auto è spaziosa e confortevole, silenziosa, ed ha anche un bello sterzo diretto, apprezzabile soprattutto sulle strade di montagna.
Cruccio: da circa 3-400 km l'auto fa uno strano rumore di trascinamento, probabilmente imputabile alla trasmissione, soprattutto in rilascio, fase in cui tende anche a "strappare", producendo quell'effetto on/off tipico delle moto bicilindriche (per intenderci), accompagnato da questo "crrrrrrrrr" proveniente dal vano motore. Inoltre l'erogazione è diventata piuttosto irregolare, e sotto i 2000 giri (più o meno) i comandi dell'acceleratore soffrono uno strano lag, e non è raro che l'auto "scatti" piuttosto che riprendere la marcia con fluidità, come aveva sempre fatto.
La concessionaria è chiusa per ferie, e io non posso fare a meno di usare la macchina per lavoro. Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere successo? Non ho preso botte, buche, nessun trauma meccanico, nessuno sforzo particolare.
Grazie a tutti!
Per quanto riguarda l'acceleratore il lag c'e' poco da fare, ho gia' fatto due giri in concessionaria, rimappando si e' ridotto di un pelo ma e' rimasto, il meccanico sostiene che sia una caratteristica e che sia causa di una fantomatica "elettrovalvola" (mah...) comunque secondo loro me lo devo tenere.
Per quanto riguarda invece le indecisioni la mia non le presenta ma forse avendo un KTM bilicilindrico non le noto (ottimo paragone)
Per quanto riguarda invece le indecisioni la mia non le presenta ma forse avendo un KTM bilicilindrico non le noto (ottimo paragone)

Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Salve a tutti... ho da poco acquiatato una peugeot 208 1.4 vti gpl e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto
; solo ho alcune domande da porre su alcune cose, tipo visto che ho i fendinebbia come mai quando ruoto lo sterzo (con i fari accesi o spenti) non si accendono? Visto che ho notato che diverse lo fanno e poi come posso mettere il led sul cruscotto quello blu? Se voglio mettere anche io i fari a led come la versione allure, devo cambiare tutto il faro? Unica pecca dell'auto che l'indicatore del gpl non è integrato nel computer di bordo ma è posto in posizione scomoda come se l'impianto fosse stato fatto in un secondo momento, cosa che non accade per esempio sulla fiat punto che porta sia l'indicatore di gpl che il consumo parziale e i km mancanti sul computer di bordo. Grazie per l'aiuto...

La funzione Cornering sui fendinebbia non e' di serie sulla Active anche se hai i fendinebbia quindi nisba.
Riguardo ai fari ci sono molti topic dedicati con vari livelli di intervento, li trovi facilmente nella sezione apposita
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=79646" onclick="window.open(this.href);return false;
La Fiat monta gli impianti, come la Opel, direttamente in fabbrica, Peugeot fa solo predisporre l'auto ma l'impianto viene installato in un secondo momento, di fatto e' come se fosse aftermarket con il vantaggio che e' coperto da garanzia della casa e omologato direttamente.
Riguardo ai fari ci sono molti topic dedicati con vari livelli di intervento, li trovi facilmente nella sezione apposita
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=79646" onclick="window.open(this.href);return false;
La Fiat monta gli impianti, come la Opel, direttamente in fabbrica, Peugeot fa solo predisporre l'auto ma l'impianto viene installato in un secondo momento, di fatto e' come se fosse aftermarket con il vantaggio che e' coperto da garanzia della casa e omologato direttamente.
a ok ho capito... secondo me potevano cmq mettere la funzione carnering di serie sull'active, si sono persi in un bicchier d' acqua come nel caso dell'impianto gpl non facendolo predisporre direttamente nella strumentazione di bordo. Per il resto sono soddisfatto della mia vettura. Ho letto che l'antifurto della casa non è il massimo è vero ciò? conviene farlo mettere uno esterno o quello della casa?
Volendo la funzione carnering dei fendinebbia si può implementare successivamente? Tramite concessionario o modifica sulla centralina??
E' possibile ma non e' cosa semplice ne' economica farla in un secondo momento e, a mio parere, non ne vale la pena, vista l'utilita' di questo accessorio decisamente scarsa (l'ho avuta per 5 anni e non ne sento minimamente la mancanza).
Ne avevamo parlato tempo fa altrove:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81640" onclick="window.open(this.href);return false;
http://vps1025-94.32.66.15.vps.hosting. ... &p=1038981" onclick="window.open(this.href);return false;
Ne avevamo parlato tempo fa altrove:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81640" onclick="window.open(this.href);return false;
http://vps1025-94.32.66.15.vps.hosting. ... &p=1038981" onclick="window.open(this.href);return false;
si in effetti nell'active nn e presente l'accensione in curva del fendinebbia . cmq per la luce che fanno i fendinebbia, io ho tolto tt e saldato led dei faretti di casa nei loro attacchi, fanno una bellissima luce ghiaccio ora... 

[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ieri pomeriggio, raggiunto un altro piccolo traguardo ;D
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09 ... b67fa7.jpg[/img]
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09 ... b67fa7.jpg[/img]