PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

XBOX in macchina

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

XeviaN ha scritto:Uffa, che buiooooo, quand'è che vengono le giornate lungheeeeee :?
tutto sommato, è meglio adesso, con le giornate lunghe, approfiteresti per uscire, e passeresti meno tempo rinchiuso. 8)
Guarda il lato positivo..... :wink:

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Hai ragione, ma quando arrivo a casa dal lavoro è buio e vorrei smontare un pezzo di macchina... :lol:
Mi si è rotta anche l'unica torcia decente che avevo... :shock:

tekken
Peugeottista curioso

info

Messaggio da tekken »

scusatemi , volevo farvi una domanda . vorrei spostare il cupolino del computer di bordo sotto l'autoradio , l'ho smontato ma ho visto che ci sono due fili che vengono da sopra che sono corti come avete fatto a spostarli . :cry: :cry: :cry:
:307 sw hdi 110cv grigio alluminio imm. 01/10/2003

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: info

Messaggio da Prowler »

tekken ha scritto:scusatemi , volevo farvi una domanda . vorrei spostare il cupolino del computer di bordo sotto l'autoradio , l'ho smontato ma ho visto che ci sono due fili che vengono da sopra che sono corti come avete fatto a spostarli . :cry: :cry: :cry:
Ciao, i fili non sono corti, solo che sono legati a tutta una matassa con una specie di nastro adesivi (sulla mia era cosi').
Partendo dal cupolino segui tutto il persorso dei fili fino a sotto il volante liberandoli via via e vedrai che non avrai piu' problemi di lunghezza :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

tekken
Peugeottista curioso

Messaggio da tekken »

grazie come al solito siete super ciao :P :P :P :P :P :P :P
:307 sw hdi 110cv grigio alluminio imm. 01/10/2003

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

A proprosito, come si smonta il pannello di plastica che stà sotto al volante? :?:
Tekken, se sposti il display posta qualche foto anche tu :D

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

XeviaN ha scritto:A proprosito, come si smonta il pannello di plastica che stà sotto al volante? :?:
Tekken, se sposti il display posta qualche foto anche tu :D
Mmmm ... se intendi proprio la parte sotto del volante (praticamente la plastica che ricopre anche il blocchetto di accensione) devi semplicemente svitare due viti raggiungibili dal basso vicino al volante.
Se invece intendi la paratia di plasica poco sopra i pedali devi smontare prima la parte piu' a sinistra (quella che compre il vano fusibili) ruotando la parte tonda con incisione, poi quella piu' a destra viene via togliendo i 3 "bottoni" da sotto e tirando poi con un po' di delicatezza.
Uff ... che fatica spiegare senza foto ... e' molto semplice comunque. :oops:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Ce l'ho fatta, grazie!
Ho provato a mettere il display al posto del portaoggetti, e l'autoradio sotto. C'è solo un piccolo effetto collaterale. Il cdb è polarizzato perfettamente per guardarlo da davanti. Mettendolo lì lo si guarda un pò da sopra e l'immagine risulta più chiara e meno contrastata.
Mi sono detto, vabè, lo apro, ci sarà un trimmer per regolare il contrasto come in tutti gli lcd del pianeta...

NO

Vabè, lo terrò allora un pò inclinato. Ora devo capire come fissarlo e farlo stare bene. :shock:

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

XeviaN ha scritto:Ce l'ho fatta, grazie!
Ho provato a mettere il display al posto del portaoggetti, e l'autoradio sotto. C'è solo un piccolo effetto collaterale. Il cdb è polarizzato perfettamente per guardarlo da davanti. Mettendolo lì lo si guarda un pò da sopra e l'immagine risulta più chiara e meno contrastata.
Mi sono detto, vabè, lo apro, ci sarà un trimmer per regolare il contrasto come in tutti gli lcd del pianeta...
dipende dalla polarizzazione del monitor del display. In effetti con gli occhiali da sole polarizzati, il display si fatica a vederlo, se non tenendo la testa inclinata da un lato, mentre il display del clima, si vede perfettamente con la testa dritta, e male con la testa inclinata.

Ho perso i miei Ray Ban polarizzati (150 euro) :cry: . Non comprerò + occhiali polarizzati. Non danno un gran beneficio :roll:

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Aggiorno con un pò di cavolate :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Ed ecco un aggiornamento sul bauletto.
Non posso ancora mostrarvi il pannellino frontale in plancia perchè si stà aciugando la vernice :roll:

Nota sul telecomando: ho portato l'emettitore infrarosso nel pannellino in plancia. Nello stesso posto porto il ricevitore infrarosso dell'X, così si può comunque usare un telecomando esterno volendo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Ah, beh, già che ci sono, allego foto del frontalino.

AAAAH! SONO UN CRETINOOOO!!!! ](*,)
Mi sono appena reso conto... che potevo provare a cambiare il colore del cbd... :-k
Ma adesso è incollato... se ne ho voglia domani lo scollo... :angry7:

Praticamente l'arancione è dato da un foglio di plastica colorato che stà tra i led alta intensità e i cristalli liquidi (credo). Qualcuno mi può smentire?
Blu non sarebbe male... :laughing4:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

WOW :shock:
Complimenti XeviaN !
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Secondo me sei un GENIO!!! :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

Mitico... Apprezzo sempre più il lavoro che stai facendo.
complimenti anche per l'ingegno :wink: e lo sprezzamento del richio nel modificare l'auto.
Il rischio, è che potrai passare + tempo nell'auto che in altre parti. :lol:

Continua così..

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”