PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema cambio cartella su emulatore usb con RT3

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alepan76
Peugeottista novello

problema cambio cartella su emulatore usb con RT3

Messaggio da alepan76 »

Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
Dato il guasto irreparabile del multicaricatore cd (ho una 307 cc con sistema rt3 montato) ho deciso di acquistare un emulatore e per la precisione questo,
http://www.ebay.it/itm/YATOUR-Interfacc ... 66d&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

da sostituire al multicaricatore.
Nell' attesa che arrivi mi sono documentato su come montare tale emulatore mettendolo nel cassettoni posta oggetti, (a quanto ho capito basta fare un buco all interno del cassetto portaoggetti sul lato sinistro ed in questo modo dovrei comunicare direttamente con l' interno del vano dove sono alloggiati RT3 e multicaricatore, il buco lasciato dal multicaricatore lo copro con un cassettoni porta oggetti reperito in rete).

Però mi sorge un dubbio… ho letto che nella penna usb ove mettere la musica bisogna creare massimo 9 cartelle in cui poter mettere fino a 99 brani. Ogni cartella corrisponderebbe ad un cd virtuale e che per cambiare cartella/cd bisognerebbe premere i vecchi pulsanti 1,2,3,4,5, che erano presenti sul multicaricatore dato che il din sopra è solo RT3. Ma eliminando il caricatore tale pulsanti spariscono.

Ora sara magari una favolata ce non capisco e ci farò la figura dello stupido, ma meglio fare una domanda e passare da stupido per 5 minuti che esserlo per tutta la vita! :D
Qualcuno di voi che ha già montanti l' emulatore su RT3 o ce semplicemente se sa qualcosa potrebbe illuminarmi?

Grazie mille per tutto!

Hpcnr
Peugeottista appassionato

Re: problema cambio cartella su emulatore usb con RT3

Messaggio da Hpcnr »

Non sei stato atento, leggi bene e atento quelo che scrive a Funzionamento in modalità riproduzione brani (hai anche foto come esempio) :

- i pulsanti per cambiare i CD (cartelle) sono queli dal RT3 / RT4 non queli di multicaricatore !

- si possono creare 99 cartelle ma te devi creare le cartele in base ai tuoi pulsanti del RT3 / RT4 , scrive chiaro sopra quela foto esempio ! Se il tuo RT3 ha solo 6 pulsanti te devi creare solo 6 cartelle.
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

Hpcnr ha scritto:Non sei stato atento, leggi bene e atento quelo che scrive a Funzionamento in modalità riproduzione brani (hai anche foto come esempio) :

- i pulsanti per cambiare i CD (cartelle) sono queli dal RT3 / RT4 non queli di multicaricatore !

- si possono creare 99 cartelle ma te devi creare le cartele in base ai tuoi pulsanti del RT3 / RT4 , scrive chiaro sopra quela foto esempio ! Se il tuo RT3 ha solo 6 pulsanti te devi creare solo 6 cartelle.
Ciao Hpcnr e grazie per la risposta. Probabilmente mi sono spiegato male io e ne chiedo scusa.
Appurato che posso creare, stando a quello che mi spieghi tu e te ne ringrazio, solo 5 cartelle dato che il multicaricatore ha solo 5 vassoi il mio quesito è un altro.
nel din dell' rt3 non vi sono pulsanti per poter cambiare cd, ma solo i pulsanti alfanumerici per l' uso del navigatore e telefono, ed altri tasti per la navigazione del menu. Per intenderci io ho il modello rappresentato nel link

Immagine

Proprio nel din sotto l' rt3 vi era il caricatore ed io, quando questo funzionava, per cambiare cd premevo i pulsanti 1,2,3,4,5 corrispondenti ai cd inseriti. Ora avendo rimosso il multicaricatore ed avendo solo l' interfaccia usb dentro il cassetto, (interfaccia che ancora mi deve arrivare e montare) da dove posso cambiare la cartella? Vi è un comando sul din dell' rt3 o sui comando al volante che ignoro?

Grazie ancora

Hpcnr

Messaggio da Hpcnr »

Salve, allora te devi cambiare le cartelle con i pulsanti alfanumerici per l' uso del navigatore e telefono - hai esempio quella foto. Se hai 10 pulsanti alfanumerici puoi creeare 99 cartele, l'emulatore (interfacia USB) usa questi tasti pe cambiare le cartelle.

Quando ti arrivera l'emulatore (interfacia USB) di sigura avra anche istruzioni e vedrai che e cosi.

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

Hpcnr ha scritto:Salve, allora te devi cambiare le cartelle con i pulsanti alfanumerici per l' uso del navigatore e telefono - hai esempio quella foto. Se hai 10 pulsanti alfanumerici puoi creeare 99 cartele, l'emulatore (interfacia USB) usa questi tasti pe cambiare le cartelle.

Quando ti arrivera l'emulatore (interfacia USB) di sigura avra anche istruzioni e vedrai che e cosi.

Ciao Hpcnr,

quindi se ho ben capito posso usare il pulsanti alfanumerici per selezionare le cartelle fino ad un massimo di 99 (esempio per la 12sima cartella pigio 1 e 2 in sequenza, per la 99sima cartella 9 e 9 e così via).

Grazie mille per l'aiuto.

Hpcnr

Messaggio da Hpcnr »

Guarda bene la foto (pressa dal tuo link, primo post) :

Immagine

- si vede bene che si usano i tasti alfanumerici, sopra questa foto hai anche spiegazioni, e di siguro avrai anche istruzioni quando ti arrivera il pacco.

Prima prova a fai 10 cartelle, fai la prova con RT3 e se e tutto aposto prova a fare 15 cartelle, se il tuo RT3 "legge" senza probleme tutte 15 cartelle allora puoi creare quante vuoi fino a 99.

Torna a “307 - Fai da te”