[quote="Francoduezerosette"]No non è questione di leggi assurde, ma di leggi che vanno rispettate per tutti. Ti spiego. La tua macchina, avendo il FAP, è probabilmente omologata euro 4 in quanto grazie al filtro c'è una emissione di particolato che non supera certi limiti.
Se vai a togliere il filtro, logicamente le emissioni di particolato diventano pari a quelle di un euro 0, quindi apporti delle modifiche all'auto sostanziali sia nelle dotazioni che nei livelli di inquinamento allo scarico.
Oltretutto, togliendo il filtro senza che nessuno se ne accorge, potresti per assurdo circolare nelle città con permesso al traffico per auto euro 4 o superiori, è ingiusto oltre che illegale che tu possa circolare ed emettere allo scarico lo stesso particolato delle macchine diesel senza FAP che sono rimaste ferme[/qu
Secondo me non c'entra nulla la questione del FAP perché,ripeto,si è fuorilegge anche mettendo una lucina nel retro targa che non sia originale.............ora dimmi cosa cambia se metto una lucina azzurrina invece di quella bianca originale!??!?!e non dirmi che non si vede con quella azzurra perché è una cavolata...............e questa non sarebbe una legge assurda!?!??!?!
E cmq non credere che con il FAP non si inquina,questa è una vecchia storiella..................dove pensi che vadano a finire i gas nocivi?!!?pensi che veramente vengano bruciati tutti dal FAP!??!
