PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione FAP

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Re: Rigenerazione FAP

Messaggio da Fabio74 »

heraclis ha scritto:Ciao ragazzi... e ragazze....!
Anche io volevo dire la mia su questo argomento...
Percorro tutti i giorni circa 90 km in percorso misto ed ovviamente mi accorgo dell'avvio della rigenerazione solo quando viaggio in città e sono in coda. Ho fatto ormai l'occhio, anzi l'orecchio e la conferma me la danno gli specchieti caldi. L'unica cosa che mi impensierisce un pochino è il fatto che prima la rigenerazione partiva dopo circa 500 km percorsi, ma questa distanza si è accorciata sempre di più. L'ultima rig.ne addirittura me l'ha fatta dopo circa 150 km...!!! Devo cominciare a preoccuparmi che si stia intasando qualcosa o 16.500 km e fra poco taglianderò vediamo che ne pensa l'officina, ma sono più interessato alla vostra esperienza ed ai vostri pareri. Un saluto a tutti....
Ciao anche a me è successo. Stavo per interrompere tre rigenerazioni poi finalmente la terza l'ho completata ma tra la prima e la seconda e poi la terza i km che ho fatto sono stati sempre meno. Spero di essere stato chiaro. Ciao Fabio
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

RENY
Peugeottista appassionato

Messaggio da RENY »

Fabio74 ha scritto:
heraclis ha scritto:Ciao ragazzi... e ragazze....!
Anche io volevo dire la mia su questo argomento...
Percorro tutti i giorni circa 90 km in percorso misto ed ovviamente mi accorgo dell'avvio della rigenerazione solo quando viaggio in città e sono in coda. Ho fatto ormai l'occhio, anzi l'orecchio e la conferma me la danno gli specchieti caldi. L'unica cosa che mi impensierisce un pochino è il fatto che prima la rigenerazione partiva dopo circa 500 km percorsi, ma questa distanza si è accorciata sempre di più. L'ultima rig.ne addirittura me l'ha fatta dopo circa 150 km...!!! Devo cominciare a preoccuparmi che si stia intasando qualcosa o 16.500 km e fra poco taglianderò vediamo che ne pensa l'officina, ma sono più interessato alla vostra esperienza ed ai vostri pareri. Un saluto a tutti....
Ciao anche a me è successo. Stavo per interrompere tre rigenerazioni poi finalmente la terza l'ho completata ma tra la prima e la seconda e poi la terza i km che ho fatto sono stati sempre meno. Spero di essere stato chiaro. Ciao Fabio
Salve amici :mrgreen:
voglio darvi un consigli molto semplice, nn c'è bisogno di nessuna spia, basta attivare lo start e stop prima di spegnere l'auto se nn si attiva vuol dire ke stà generando!!!!!!! :thumbright: ok!!!!! + semplice di così....... :applause:
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

RENY

Messaggio da RENY »

ops ho scritto una gaf volevo scrivere se nn si attiva lo start e stop vuol dire che sta rigenerando!!!!! :thumbleft:
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

RENY ha scritto:ops ho scritto una gaf volevo scrivere se nn si attiva lo start e stop vuol dire che sta rigenerando!!!!! :thumbleft:
Mica abitiamo tutti in città.... se sei in extraurbano o autostrada non penso che lo start e stop sia di aiuto per capire le rigenerazioni.... a parte che poi io non ce l' ho proprio :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

simone_70

Messaggio da simone_70 »

Lo stop&start non fà testo, ci sono altre concause che non permettono l'attivazione dello stesso, per esempio la batteria, la porta aperta, ecc. basta guardare il libretto di uso e manutenzione per capire i motivi, uno sicuramente è la generazione del FAP, però, io sarei più per la ventola avviata quando ti fermi, o prima di spegnere il motore oppure in prossimità di uno stop.

Ad ogni modo, io col FAP ho una precedente pessima esperienza dovuta al rumore della ventola con la precedente 206 SW, una cosa da far venire il latte ai........... :mad:

Con la 2008 sto sognando, mi capita di fermarmi, la ventola è avviata per la rigenerazine del FAP, e poco dopo spengo il motore per i fatti miei magari devo fare una mia commissione), ed in concomitanza si spegne anche questa, un sogno, quando prima dovevo aspettare anche 20 minuti prima di sentirla spenta, a motore spento, adesso sogno di bello......... :lol:

Comunque io vivo in paese, non faccio molti stop, credo che la prova del nove sia la città, dove semafori e stop vari influiscono certamente, non solo sul FAP, ma anche sui consumi.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

RENY ha scritto:ops ho scritto una gaf volevo scrivere se nn si attiva lo start e stop vuol dire che sta rigenerando!!!!! :thumbleft:
Vuoi un bel consiglio?metti la spia appena puoi....
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Diciamo che lo star&stop (in mancanza di spia) è un buon indicatore e in termini di "fatica" non costa nulla..basta verificare se lo specchietto sia caldo se lo s&s non va che hai la certezza matematica che il FAP sta rigenerando..se il motore si spegne basta girare la chiave e uscire dall'auto... Che la spia sia molto più utile e comoda nessuno lo mette in dubbio ma in sua assenza questo è un ottimo metodo..in due anni (35.000 km al 60-70% nel traffico di Palermo) nessun problema..;)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

iron881

Messaggio da iron881 »

quoto syrio91 io guardo prima s&s ma la verifica piu sicura la faccio toccando lo specchietto esterno lato guida e caldissimo da cuocervi sopra un bell'uovo,a quel punto non spengo la macchina e la tiro per 4-5km,fino ad ora anche io nessun problema :)

bambolo.manuel

Messaggio da bambolo.manuel »

Ho ritirato la macchina sabato mattina...oggi pomeriggio (dopo fatto in totale 230km), no mi si è inserito lo start & stop, ho controllato lo specchietto ed era caldo e quindi ho dedotto che stava rigenerando....per voi è possibile che dopo soltanto 230km lo abbia già effettuato ??? :thanks:
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

Giovanni 78
Peugeottista veterano

bambolo.manuel ha scritto:Ho ritirato la macchina sabato mattina...oggi pomeriggio (dopo fatto in totale 230km), no mi si è inserito lo start & stop, ho controllato lo specchietto ed era caldo e quindi ho dedotto che stava rigenerando....per voi è possibile che dopo soltanto 230km lo abbia già effettuato ??? :thanks:
Si tranquillo è normale,è successo anche a me....p.s.come fai ad avere il bracciolo?non esce come optional..........
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

bambolo.manuel

L'ho chiesto come accessorio ai ricambi quando sono andato a vedere la macchina....prima mi ha chiesto 180 euro acquisto e montaggio, poi tramite il venditore ci siamo accordati a 120 euro...comunque è un bel bracciolo...fa utilizzare anche la tendina del vano oggetti
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

Giovanni 78
Peugeottista veterano

bambolo.manuel ha scritto:L'ho chiesto come accessorio ai ricambi quando sono andato a vedere la macchina....prima mi ha chiesto 180 euro acquisto e montaggio, poi tramite il venditore ci siamo accordati a 120 euro...comunque è un bel bracciolo...fa utilizzare anche la tendina del vano oggetti
Potresti inviare delle foto del bracciolo perfavore? Poi se dobbiamo continuare a parlare del bracciolo andiamo a parlare nel posto giusto, qua si parla di rigenerazione.... :thumbright: prima che ci riprendano che siamo fuori topic....
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

bambolo.manuel

Giovanni 78 ha scritto:
bambolo.manuel ha scritto:L'ho chiesto come accessorio ai ricambi quando sono andato a vedere la macchina....prima mi ha chiesto 180 euro acquisto e montaggio, poi tramite il venditore ci siamo accordati a 120 euro...comunque è un bel bracciolo...fa utilizzare anche la tendina del vano oggetti
Potresti inviare delle foto del bracciolo perfavore? Poi se dobbiamo continuare a parlare del bracciolo andiamo a parlare nel posto giusto, qua si parla di rigenerazione.... :thumbright: prima che ci riprendano che siamo fuori topic....
Ok...domani in mp

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Volete mettere la famosa spia/led(della rigenerazione fap) all'interno dello specchietto,e non sapete dove andare per farla mettere?Se volete vi posso consigliare un posto serio competente(Peugeot) e molto pignolo(a Torino).Non so quanto può chiedere per un lavoro del genere,ma di sicuro non chiederà molto.P.s.è un meccanico autorizzato Peugeot,ed è molto attento in quello che fa' :thumbleft:
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

Rombo2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Rombo2008 »

Ciao Giovanni, io sarei interessato, mi puoi per favore mandare il nominativo dell'officina anche in MP? Proprio ieri in occasione del controllo dei 6 mesi ho chiesto in concessionaria e secondo loro il problema del fap non c'è in quanto se si spegne l'auto durante la rigenerazione, quando si riaccende il motore la rigenerazione riparte da dove si era interrotta. Io non ne sono così convinto.
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Artense, Navigatore satellitare, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”