PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Bluthunder
Peugeottista veterano

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Bluthunder »

Spero non mi fucilerete per il mio intervento, circa due mesi fa ho acquistato un flacone di Simon de luxe, quello con la cera di carnauba, questo prodotto promette un effetto cristallo e può essere passato su tutte le superfici a corredo mi hanno dato un panno in microfibra x l'applicazione dello stesso. Dopo essermi documento un po' anche da vari carrozzieri e sulla rete ho scoperto che questo prodotto dava si l'effetto promesso senza controindicazioni, anzi lasciava la vernice protetta per una sessantina di giorni. Beh alla fine ho deciso di provarlo e dopo aver lavato la leonessa come una pupa mi sono armato di prodotto e pazienza ed ho fatto tutta la vettura, il bello di questo scopo è che può essere passato su tutte le superfici siano esse carrozzeria, plastiche, fari e vetri. Devo ammettere che ha tenuto fede alle promesse, la carrozzeria così come i cristalli ed i fari al primo trattamento brillavano ma a distanza di due mesi il tutto è rimasto protetto dai fenomeni atmosferici e dalla resina degli alberi, lavare l'auto è ancora un gioco da ragazzi la vernice non si stria con l'acqua ed i vetri non si macchiato, l'acqua scivola via ed la vernice e ancora liscia effetto seta nonché brillante. Penso rifarò il trattamento tra pochi giorni perché ne sono veramente rimasto soddisfatto. L'ho utilizzato anche sulla 206 di mia moglie ed anche li il risultato è stato evidente anche se la vernice non era nuova come quella della mia 308....io lo consiglio....
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

NicoBlack ha scritto:
centouno ha scritto:
NicoBlack ha scritto:Salve ragazzi!!! anche io da qualche giorno sono un fortunato possessore della nuova leona :D ! avrei una domanda per voi da quando l'ho ritirata sulle cromature lungo i finestrini laterali erano presenti delle macchie come se fosse evaporata dell' acqua e avesse lasciato aloni di sale, il concessionario mi ha detto che hanno avuto problemi appunto con il desalatore, quindi senza pensare troppo ho immaginato che con il prossimo lavaggio andassero via! Da un primo lavaggio veloce che ho fatto personalmente la cosa non è cambiata, avete qualche consiglio su come comportarsi? grazie!!!!

Magari può interessarti questo:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=92832" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie centouno per la risposta! Pare che però ancora nn c sia qualcuno che abbia risolto! :(

Ma-fra cromobrill è via tutto.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

gabriele1211
Peugeottista veterano

Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da gabriele1211 »

Bluthunder ha scritto:Spero non mi fucilerete per il mio intervento, circa due mesi fa ho acquistato un flacone di Simon de luxe, quello con la cera di carnauba, questo prodotto promette un effetto cristallo e può essere passato su tutte le superfici a corredo mi hanno dato un panno in microfibra x l'applicazione dello stesso. Dopo essermi documento un po' anche da vari carrozzieri e sulla rete ho scoperto che questo prodotto dava si l'effetto promesso senza controindicazioni, anzi lasciava la vernice protetta per una sessantina di giorni. Beh alla fine ho deciso di provarlo e dopo aver lavato la leonessa come una pupa mi sono armato di prodotto e pazienza ed ho fatto tutta la vettura, il bello di questo scopo è che può essere passato su tutte le superfici siano esse carrozzeria, plastiche, fari e vetri. Devo ammettere che ha tenuto fede alle promesse, la carrozzeria così come i cristalli ed i fari al primo trattamento brillavano ma a distanza di due mesi il tutto è rimasto protetto dai fenomeni atmosferici e dalla resina degli alberi, lavare l'auto è ancora un gioco da ragazzi la vernice non si stria con l'acqua ed i vetri non si macchiato, l'acqua scivola via ed la vernice e ancora liscia effetto seta nonché brillante. Penso rifarò il trattamento tra pochi giorni perché ne sono veramente rimasto soddisfatto. L'ho utilizzato anche sulla 206 di mia moglie ed anche li il risultato è stato evidente anche se la vernice non era nuova come quella della mia 308....io lo consiglio....
Intendevi il Synpol Delux...giusto?!

NicoBlack
Peugeottista novello

Messaggio da NicoBlack »

littlemanuel ha scritto:
NicoBlack ha scritto:
centouno ha scritto:
NicoBlack ha scritto:Salve ragazzi!!! anche io da qualche giorno sono un fortunato possessore della nuova leona :D ! avrei una domanda per voi da quando l'ho ritirata sulle cromature lungo i finestrini laterali erano presenti delle macchie come se fosse evaporata dell' acqua e avesse lasciato aloni di sale, il concessionario mi ha detto che hanno avuto problemi appunto con il desalatore, quindi senza pensare troppo ho immaginato che con il prossimo lavaggio andassero via! Da un primo lavaggio veloce che ho fatto personalmente la cosa non è cambiata, avete qualche consiglio su come comportarsi? grazie!!!!

Magari può interessarti questo:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=92832" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie centouno per la risposta! Pare che però ancora nn c sia qualcuno che abbia risolto! :(
Grazie appena possibile farò anche questo acquisto! Ho provato con il Sidol e va via tutto ugualmente!

Ma-fra cromobrill è via tutto.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

gabriele1211 ha scritto:
Bluthunder ha scritto:Spero non mi fucilerete per il mio intervento, circa due mesi fa ho acquistato un flacone di Simon de luxe, quello con la cera di carnauba, questo prodotto promette un effetto cristallo e può essere passato su tutte le superfici a corredo mi hanno dato un panno in microfibra x l'applicazione dello stesso. Dopo essermi documento un po' anche da vari carrozzieri e sulla rete ho scoperto che questo prodotto dava si l'effetto promesso senza controindicazioni, anzi lasciava la vernice protetta per una sessantina di giorni. Beh alla fine ho deciso di provarlo e dopo aver lavato la leonessa come una pupa mi sono armato di prodotto e pazienza ed ho fatto tutta la vettura, il bello di questo scopo è che può essere passato su tutte le superfici siano esse carrozzeria, plastiche, fari e vetri. Devo ammettere che ha tenuto fede alle promesse, la carrozzeria così come i cristalli ed i fari al primo trattamento brillavano ma a distanza di due mesi il tutto è rimasto protetto dai fenomeni atmosferici e dalla resina degli alberi, lavare l'auto è ancora un gioco da ragazzi la vernice non si stria con l'acqua ed i vetri non si macchiato, l'acqua scivola via ed la vernice e ancora liscia effetto seta nonché brillante. Penso rifarò il trattamento tra pochi giorni perché ne sono veramente rimasto soddisfatto. L'ho utilizzato anche sulla 206 di mia moglie ed anche li il risultato è stato evidente anche se la vernice non era nuova come quella della mia 308....io lo consiglio....
Intendevi il Synpol Delux...giusto?!
si ne esistono piu tipi....
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Mic308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mic308 »

Ciao ragazzi, ho letto tutti i post e mi avete fatto venire il pallino, a fine mese mi arriva la macchina e mi piacerebbe farle subito un bel lavaggio protettivo prima di prendere lo sporco invernale :D cosa mi consigliate di fare?
Direi che il prelavaggio posso trascurarlo quindi pensavo:
lavaggio con mr pink http://www.lacuradellauto.it/esterni/la ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
asciugatura e una passata con http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dite che possa andare?
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Ma le auto nuove di zecca non dovrebbero avere già la cera ?
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Questo non lo so..è la prima mia auto nuova..ma più che cera guardavo x quei sigillanti/repellenti

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

le auto vengono decerate prima di essere consegnate... la cera viene messa solo per proteggerle durante il trasporto con la bisarca.

E' fontamentale il prelavaggio...perchè non hai idea di quante impurita nasconde la vernicie pur essendo nuova.

quindi il mio consiglio e di seguire passo x passo la procedura completa, può evitare solo la lucidatura.
ciao
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Mic308

R: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Mic308 »

Grazie little, è un vero piacere avere te nel forum. Una fonte importante :D allora mi attrezzerò al meglio.

La Mia Moka

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

E' sempre un piacere rispondere... in effetti tutti abbiamo un amore in comune... la 308

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Re: R: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da alberto308sw2014 »

Mic308 ha scritto:Grazie little, è un vero piacere avere te nel forum. Una fonte importante :D allora mi attrezzerò al meglio.

+ little
- tempo di attesa
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Mic308

R: Re: R: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Mic308 »

alberto308sw2014 ha scritto:
Mic308 ha scritto:Grazie little, è un vero piacere avere te nel forum. Una fonte importante :D allora mi attrezzerò al meglio.

+ little
- tempo di attesa
Esatto!! Dai!!! L'attesa è estenuante.
Dai la cera togli la cera.

La Mia Moka

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Eccoli arrivati i nuovi acquisti. Ancor prima della macchina. :D In poco più di 48 ore sono arrivati a casa. Wow.
Più collezione autunno/inverno panni Amazon 36 a 17.99€ (poca spesa tanta resa?)
Che dite ho fatto bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La Mia Moka

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Complimenti Mic308. la tua leonessa potrà dormire sonni tranquilli :sleepy1: :sleepy1: il rifornimento per l' inverno è assicurato. :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”