E' un piacere , invece il mio diminuitivo lo usano tutti i miei amicijekilde ha scritto:Niko65 ha scritto:Ops...jekilde , ora siscusa.
![]()
tranquillo Niko.......... Jekilde è il soprannome della mia bordercollie
, io mi chiamo Ivano

Moderatori: snorky, Moderatori
E' un piacere , invece il mio diminuitivo lo usano tutti i miei amicijekilde ha scritto:Niko65 ha scritto:Ops...jekilde , ora siscusa.
![]()
tranquillo Niko.......... Jekilde è il soprannome della mia bordercollie
, io mi chiamo Ivano
specchietti retrovisori caldi e start & stop che non interviene quando ti fermi in follefabri815 ha scritto:Ciao a tutti, sapete come si fa a capire quando ho in corso la rigenerazione FAP??
Grazie a tutti
per quanto riguarda la rigenerazione del fap, non c'è un chilometraggio prestabilito, potrebbero passare 700/800 km oppure potrebbe fartela ogni 300, dipende da come guidi che percorsi fai, quante accensioni fai, insomma la fà quando il filtro è pieno di particolato e l'unico segnale che ti dà sono le resistenze degli specchi che si accendono e se li tocchi li senti caldi. Per quanto riguarda invece lo start & stop è normale che si riaccende quando fà molto caldo perchè il clima con il motore spento non raffredda per cui per non farti finire arrosto la leona pensa per te e ti riaccende il motore, viceversa quando è in corso la rigenerazione fap, non te lo spegne per far si che venga terminatafabri815 ha scritto:Ma la rigenerazione ogni quanti
Km la fa? Xo per lo start e stop ora che molto caldo mi capita che mi feo
Al semaforo la matto in start e stop
E dopo un po si rimette in moto da sola
Non dimentichiamo che, assieme allo star&stop non funzionante e agli specchiettti caldi, la rigenerazione del FAP fa partire anche la ventola, altro indizio abbastanza rumoroso...se tutte e tre le azioni avvengono simultaneamente, FAP in rigenerazione!Filmaut ha scritto:Io in 15.000km non ho mai sentito nulla...certo non sapevo la cosa degli specchietti ma anche adesso non saprei quando provare a toccarli. Meglio così
Giustissimolucio.salvade ha scritto:Non dimentichiamo che, assieme allo star&stop non funzionante e agli specchiettti caldi, la rigenerazione del FAP fa partire anche la ventola, altro indizio abbastanza rumoroso...se tutte e tre le azioni avvengono simultaneamente, FAP in rigenerazione!Filmaut ha scritto:Io in 15.000km non ho mai sentito nulla...certo non sapevo la cosa degli specchietti ma anche adesso non saprei quando provare a toccarli. Meglio così
Ecco lo sapevo ioandreariccardo ha scritto:a me sta tecnologia fa na paura....il venditore mi ha detto di stare tranquillo che fino a 120000km non tocchi niente....mah
forse intendeva dire che dai vari test di durata e statisticamente parlando, i nostri fap non danno grosse noie fino a 120.000 kmmhax ha scritto:Ecco lo sapevo ioandreariccardo ha scritto:a me sta tecnologia fa na paura....il venditore mi ha detto di stare tranquillo che fino a 120000km non tocchi niente....mah
e perché secondo il tuo venditore (che capisco che la sparata così questa battuta) che dovrebbe succedere a o dopo i 120mila km...
Non fatemi dire cosa penso delle info che danno i venditori
saran dolori chissò cosa costa....AsFusillo ha scritto:120.000km è la durata del fap, dopodiché viene sostituito. Quando avevo la 307 era andata così