PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci anabbaglianti spente.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: luci anabbaglianti spente.

Messaggio da Fred Johnson »

Peugeot65 ha scritto:Caspita, proprio quello che temevo.
Azzardo un'ipotesi: andando a tentativi l'avrai inserito o ti sarà stato inserito non al centro delle due linguette metalliche ma tra la parte esterna di una linguetta e la parte in plastica dello spinotto. Normalmente non dovrebbe succedere perchè te ne accorgi che hai puntato il buco sbagliato :D ma se spingi come un assatanato entra, a fatica ma entra :lol:
Anche io penso sia successo questo... Io ero andato li per acquistare le lampadine e portarmele a casa e montarle io con cura e calma, perchè sono uno molto preciso e puntiglioso, invece quello disse: "dai, apri il cofano che te le monto io in 5 minuti...". Era meglio se insistevo di no.
Peugeot65 ha scritto:...Oppure sostituiscili entrambi con altri in ceramica e non avrai problemi per i prossimi 175 anni!
Come sono quelli in ceramica? in ogni caso ci vuole un elettrauto perche di fili e simili non me ne intendo... E spero di poter far fare il lavoro senza smontare i fari...

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: luci anabbaglianti spente.

Messaggio da Peugeot65 »

Immagine

In ceramica sono quelli sopra, ma non è che servono per forza, se fanno ben contatto anche quelli di plastica fanno la stessa funzione. In ogni caso su eBay o in internet (non ho visto ma ne sono sicuro) trovi sia quelli in plastica che quelli in ceramica a pochi euro.

Non ci vuole nulla ma l'elettrauto per far presto potrebbe tagliare lo spinotto vecchio e montare il nuovo ed i fili diventerebbero più corti. Se lo fai tu con calma puoi rompere a poca alla volta lo spinotto vecchio liberando i fili in modo da perdere soltanto qualche mm della lunghezza del filo del faro. Oppure se lo fai fare assicurati che lo faccia con calma per il motivo di cui parlavo.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”