PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interfaccia AUX per sorgente originale

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

Alex_D_Steak ha scritto:una curiosità: anche la tua RD3 sull adesivo laterale riporta il logotipo
Siemens VDO?
non mi ricordo esattamente, dopo controllero'.. se ti riferisci alla marca credo proprio che anche la mia sia una Siemens/VDO, modello PSARCD100-02.. in ogni caso corrisponde ad uno di quelli citati sul foglietto di istruzioni dell int.aux ..
riallacciandomi al discorso di prima, io piu' che altro non vorrei abituarmi a buttare via 70 euro a botta.. quesa vicenda mi sta un po' snervando, ho bisogno di avere il mio ipod in macchina!!

Alex_D_Steak
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex_D_Steak »

ti posso chiedere una cortesia? potresti farmi una scansione del foglietto di
istruzioni che hai avuto assieme all'interfaccia di bortesi? La mia RD3 non è
minimamente citata... Almeno faccio un confronto :)

sempre se non ti disturba, ovviamente!

ciao
Alex
307SW 2.0l 90hp, China Blue.

tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

Alex_D_Steak ha scritto:ti posso chiedere una cortesia? potresti farmi una scansione del foglietto di
istruzioni che hai avuto assieme all'interfaccia di bortesi? La mia RD3 non è
minimamente citata... Almeno faccio un confronto :)

sempre se non ti disturba, ovviamente!

ciao
Alex
se domani ho un minuto te lo faccio molto volentieri.. intanto ti cito un estratto della mail di bortesi che mi illustra le autoradio compatibili..

--------

Modelli Philips/VDO: 22RC260/65Z, 22RC220/35Z o ( RD3-01) PSARCD100-01/02/04/05
Modelli con radio Clarion: PU2325A, PU2294C, PU2325B, PU2358A, PU2471A

L'installazione risulta molto semplice, ma è necessario recarsi presso un'officina autorizzata per eseguire due operazioni sulla centralina BDI (quella dell'auto), che vede l'interfaccia come multi cd:

1)Abilitazione Caricatore CD;

2)Riconoscimento caricatore CD con interfaccia montata.

L'attivazione dell'ingresso AUX avviene premendo il tasto del caricatore CD.

--------------

per inciso la mia ha scritto sull'adesivo:

PSARCD100-02

(VDO RD3-01)

ciao,
antonio

Alex_D_Steak
Peugeottista curioso

Sinceramente non so che dire..
sulle mie istruzioni la serie PSARCD non è menzionata...
Cmq vedremo - sono in contatto per prendere una RD3 Clarion, se con quella
funziona, forse è il caso di aprire un thread "sticky" per i disgraziati come noi :)

ciao
Alex

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

hai provato a staccare/riattaccare l'alimentazione?
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Alex_D_Steak
Peugeottista curioso

già provato...

tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

swap ha scritto:hai provato a staccare/riattaccare l'alimentazione?
io no.. intendi staccare i connettori dell'autoradio? Ma poi c'è da risettare dal concessionario o riparte da sola?

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

tomastik anche a me in primo momento non riuscivo a farla funzionare, ma non sapevo che si doveva abilitare l'ingresso, l'installatore ha staccato e riattaccato l'alimentazione e non è successo nulla...ma a quanto pare non tutte le autoradio hanno le stesse caratteristiche, quindi non ti posso assicurare nulla.

Altra domanda, avete fatto abilitare l'ingresso prima o dopo l'installazione dell'interfaccia? io dopo.
C'è anche un'altra cosa... il mio concessionario per abilitare la porta ha dovuto inserire obbligatoriamente un modello di caricatore cd...non è che per caso tale scelta possa influire sul funzionamento?
Provate a:
1 far disabilitare e successivamente riabilitare con l'interfaccia installata
2 provare a vedere se a seconda del modello di caricatore selezionato da computer c'è qualche cambiamento nel funzionamento

le mie ovviamente sono solo supposizioni...tentativi...
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

swap ha scritto:tomastik anche a me in primo momento non riuscivo a farla funzionare, ma non sapevo che si doveva abilitare l'ingresso, l'installatore ha staccato e riattaccato l'alimentazione e non è successo nulla...ma a quanto pare non tutte le autoradio hanno le stesse caratteristiche, quindi non ti posso assicurare nulla.

Altra domanda, avete fatto abilitare l'ingresso prima o dopo l'installazione dell'interfaccia? io dopo.
C'è anche un'altra cosa... il mio concessionario per abilitare la porta ha dovuto inserire obbligatoriamente un modello di caricatore cd...non è che per caso tale scelta possa influire sul funzionamento?
Provate a:
2 provare a vedere se a seconda del modello di caricatore selezionato da computer c'è qualche cambiamento nel funzionamento
ho provato a far abilitare l'ingresso dopo aver attaccato l'aggeggio.. sinceramente mentre ero dal conce ho anche pensato che disconnettere l'alimentazione sarebbe stata una possibilità da tentare, ma mi dispiaceva rompere le scatole al meccanico che già aveva perso una ventina di minuti (per inciso, ho comprato l'auto usata, e quindi per loro ero un perfetto sconosciuto)..

ti ringrazio molto per i consigli, intanto oggi provero' a disconnettere la radio da solo per vedere che succede, e se non va domani vado da un altro conce a firenze (30 km per sta' bischerata.. ahh!) scrivendomi per bene tutte le possibili procedure..

ciao,
antonio

tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

swap ha scritto:tomastik anche a me in primo momento non riuscivo a farla funzionare, ma non sapevo che si doveva abilitare l'ingresso, l'installatore ha staccato e riattaccato l'alimentazione e non è successo nulla...ma a quanto pare non tutte le autoradio hanno le stesse caratteristiche, quindi non ti posso assicurare nulla.

Provate a:
ho provato a far abilitare l'ingresso dopo aver attaccato l'aggeggio.. sinceramente mentre ero dal conce ho anche pensato che disconnettere l'alimentazione sarebbe stata una possibilità da tentare, ma mi dispiaceva rompere le scatole al meccanico che già aveva perso una ventina di minuti (per inciso, ho comprato l'auto usata, e quindi per loro ero un perfetto sconosciuto)..

ti ringrazio molto per i consigli, intanto oggi provero' a disconnettere la radio da solo per vedere che succede, e se non va domani vado da un altro conce a firenze (30 km per sta' bischerata.. ahh!) scrivendomi per bene tutte le possibili procedure..

ciao,
antonio

Alex_D_Steak
Peugeottista curioso

io ho smanettato direttamente col PPS dall'officina in prima persona... attaccando
e staccando la corrente... ma niente da fare.

@tomastik:
di dove sei? Pistoia? Io sono di Firenze, emigrato (per l'amore!) a Genova :)

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

a me alla peugeot di milano per abilitare l'ingresso multi cd, hanno attaccato un multi cd loro, e poi abilitato via sw il tutto, quindi staccato e ok. gentilissimi
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Alex_D_Steak
Peugeottista curioso

se ci vuole un multi cd per abilitare la porta e poi ci si attacca l'interfaccia aux,
faccio prima a comprare una autoradio nuova e festa finita...

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

Alex_D_Steak ha scritto:se ci vuole un multi cd per abilitare la porta e poi ci si attacca l'interfaccia aux,
faccio prima a comprare una autoradio nuova e festa finita...
non c'è bisogno di attaccare un multicd...l'hanno fatto solo per comodità.
il programma della Peugeot, quando si fa la procedura di attivazione dell'ingresso richiede di immettere il tipo di caricatore cd...ma ciò non significa che devi avere il caricatore CD...è una cosa fittizia...e può essere fatta già con l'interfaccia attaccata

tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

Alex_D_Steak ha scritto:io ho smanettato direttamente col PPS dall'officina in prima persona... attaccando
e staccando la corrente... ma niente da fare.

@tomastik:
di dove sei? Pistoia? Io sono di Firenze, emigrato (per l'amore!) a Genova :)
sono mugellano, precisamente di Scarperia.. sai quel posto disgraziato dove c'e' l'autodromo del Mugello? Proprio li.. oggi provo ad andare alla Sicar di Firenze, vediamo un po'..

ps: ho ottimi amici a Genova.. bella!

Torna a “Audio e video”