La settimana scorsa, prestata la leona a mio suocero

, mi sono accorto che non aveva spento le luci anabbaglianti (che ci volete fare..non è abituato ai vari cicalini di avviso delle auto "moderne"), purtroppo solo dopo qualche ora.
Appena spento i fari, per sistemarla meglio l'ho anke accesa (anche se c'era la dicitura di "modo economico energia attivato")e l'ho parcheggiata.La macchina è partita al primo colpo e mi sono tranquillizzato.Stamane, 4-5 gg dopo l'accadimento, provo a mettere in moto ed ancora compariva la scritta di modalità protezione energia.Conclusione: non è più partita,

anche dopo avere provato ad avviarla con 2 tipi di cavi diversi e 2 auto differenti. Al girare della chiave sento solo un "tac" e poi niente.A parte la dicitura di economia energia attivata, tutto sembra funzionare, il display, il clacson. i cicalini vari, chiusura porte, tutto. Ma nn parte.
Any ideas? Thanxx.
zio AL
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.