La mia 207 energie sport ecogpl improvvisamente ha iniziato a fare questo rumore che descrivo nell'oggetto.
L'ho portata dal meccanico pensando che dipendesse dalle candele che comunque avendo circa 80.000 km andavano cambiate, e dovendo fare anche il tagliando ho detto ci troviamo facciamo tutto. Anche il meccanico mi conferma che molto probabilmente il problema sono le candele, comunque mi dice che controlla e vede cosa può essere.
Dopo aver controllato mi informa che il problema deriva dalle valvole di un cilindro che erano completamente aperte (così ha detto lui) perchè il gpl è più duro della benzina e quindi non le lubrifica a modo.
Comunque me le sistema, credo lubrificandole un po', e ora il rumore non c'è più e sembra essere tornato tutto ok.
Come consigli mi ha dato quello di fare ogni 2 pieni di gpl consumare 1\4 di benzina facendola viaggiare un po' a benzina, oppure ogni settimana fare un giro a benzina (circa 20\30 km).
In più mi consiglia di usare additivi da mettere nella benzina così da lubrificare meglio le valvole.
Trovate corrette queste informazioni?
Se sì, voi che additivi usate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore a fermo come se un cilindro non funzionasse
-
- Peugeottista novello
Rumore a fermo come se un cilindro non funzionasse
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound
- bassplayer
- Moderatore
Re: Rumore a fermo come se un cilindro non funzionasse
che ca22ate ti dice il meccanico...
probabilmente hai una candela/cavo o bobina che è KO
Fabio
probabilmente hai una candela/cavo o bobina che è KO
Fabio
Concordo con Thewizard. Di solito si rompono a coppie. E' successo anche alla mia 206 del 1999. Tutto ad un tratto si è messa ad adnare con 2 soli cilindri, non superava i 2500 giri, al massimo andava a 50/60 all'ora e nel tragitto Milano-Pavia mi ha fatto fuori mezzo serbatoio.
-
- Peugeottista novello
Grazie per le risposte, infatti mi ha cambiato anche le candele.
Però ora il rumore è scomparso dopo il tagliando e non è stato l'unico a dirmelo anche il concessionario quando comprai la macchina 4 anni fa mi disse di girare 1 giorno ogni 10 a benzina.
Però ora il rumore è scomparso dopo il tagliando e non è stato l'unico a dirmelo anche il concessionario quando comprai la macchina 4 anni fa mi disse di girare 1 giorno ogni 10 a benzina.
innanzitutto il motore si avvia SEMPRE a benzina
se devi camminare per diversi km (un viaggio di 100...200km), puoi commutare anche pochi secondi a benzina ogni tanto (basta un paio di volte eh..)
Fabio
se devi camminare per diversi km (un viaggio di 100...200km), puoi commutare anche pochi secondi a benzina ogni tanto (basta un paio di volte eh..)

Fabio
se viaggi prevalentemente a gpl non mettere mai troppa benzina altrimenti rischi di tenerla nel serbatoio a mesate e ovviamente non va bene, 10/15 euro a volta consiglio. La cosa migliore secondo me è viaggiare a benzina ogni tanto,2/3 volte al mese, quando finisci il pieno di gpl falla passare a benzina e così ci giri un giorno
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
Infatti mi parlava di additivi proprio perchè accendendosi ogni volta a benzina venivano utilizzati per lubrificare le valvole ogni volta che si accende.
Ad ogni modo non ho mai un grosso quantitativo di benzina in serbatoio proprio perchè non la uso tanto, cercherò di utilizzarlo magari più spesso.
Ad ogni modo non ho mai un grosso quantitativo di benzina in serbatoio proprio perchè non la uso tanto, cercherò di utilizzarlo magari più spesso.
vedrai che con l'additivo e girando ogni tanto a benzina avrai meno graneMr.Tatranky ha scritto:Infatti mi parlava di additivi proprio perchè accendendosi ogni volta a benzina venivano utilizzati per lubrificare le valvole ogni volta che si accende.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
-
- Peugeottista novello
Puoi indicarmene qualcuno di additivo?kip207 ha scritto:vedrai che con l'additivo e girando ogni tanto a benzina avrai meno graneMr.Tatranky ha scritto:Infatti mi parlava di additivi proprio perchè accendendosi ogni volta a benzina venivano utilizzati per lubrificare le valvole ogni volta che si accende.
chiedi in conce o a qualche benzinaio ben rifornito saprà consigliarti meglio di me. Dimenticavo ogni tanto (meglio sempre) usa la benzina più buona, contiene più ottani la eni blu super ne ha 100Mr.Tatranky ha scritto:Puoi indicarmene qualcuno di additivo?kip207 ha scritto:vedrai che con l'additivo e girando ogni tanto a benzina avrai meno graneMr.Tatranky ha scritto:Infatti mi parlava di additivi proprio perchè accendendosi ogni volta a benzina venivano utilizzati per lubrificare le valvole ogni volta che si accende.