PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
casse, questo dilemma
-
- Peugeottista curioso
casse, questo dilemma
ciao amici,
mi ritrovo qui a scrivere sul forum dedicato in quanto non sono riuscito altrove a trovare soluzione al mio dilemma
ho acquistato da poco una 508 sw usata con 12 mila km, sto parlando della motorizzazione 1.6 diesel modello base.
dopo circa una settimana mi sono accorto che
nella portiera posteriore dx funzionava solo il woofer e non il tweeter
nella portiera posteriore sx non funzionavano nè tweeter nè woofer
nessun problema per le portiere anteriori
l'officina del concessionario dove ho acquistato l'auto ha sistemato il tutto, ma vuole farmi pagare il prezzo dei due tweeter posteriori, affermando che il modello base non monta a bordo i tweeter ma solo i woofer per le porte posteriori.
a me onestamente sembra una grande stranezza, chiu può far luce sulla questione?
vi ringrazio anticipatamente
mi ritrovo qui a scrivere sul forum dedicato in quanto non sono riuscito altrove a trovare soluzione al mio dilemma
ho acquistato da poco una 508 sw usata con 12 mila km, sto parlando della motorizzazione 1.6 diesel modello base.
dopo circa una settimana mi sono accorto che
nella portiera posteriore dx funzionava solo il woofer e non il tweeter
nella portiera posteriore sx non funzionavano nè tweeter nè woofer
nessun problema per le portiere anteriori
l'officina del concessionario dove ho acquistato l'auto ha sistemato il tutto, ma vuole farmi pagare il prezzo dei due tweeter posteriori, affermando che il modello base non monta a bordo i tweeter ma solo i woofer per le porte posteriori.
a me onestamente sembra una grande stranezza, chiu può far luce sulla questione?
vi ringrazio anticipatamente
-
- Peugeottista curioso
Re: casse, questo dilemma
dimenticavo una cosa,
sará che faccio il fonico di professione, ma come é possibile che l impianto audio di serie si senta così male? ma qualcuno si é preso la briga in fase di progettazione di fare una analisi di spettro?
sará che faccio il fonico di professione, ma come é possibile che l impianto audio di serie si senta così male? ma qualcuno si é preso la briga in fase di progettazione di fare una analisi di spettro?
- Fabio 508 sw
- Peugeottista curioso
ciao..controlla col concessionario sulle brouchure (spero di averlo scritto giusto) l'allestimo della tua macchina, perchè in quei cataloghi c'è scritto sicuramente quante casse monta di serie l'auto.
ho guardato la mia brochure, nella versione base access sono indicati 6 altoparlanti.
ciao
ciao
508 sw allure - 2.0 -140 cv - giugno 2011
-
- Peugeottista curioso
quindi il concessionario ha ragione.
2tweeter avanti + 2 woofer avanti + 2 woofer indietro=6
cioè solo woofer indietro senza tweeter? mai vista una roba simile!!!
-
- Peugeottista curioso
quindi il concessionario ha ragione.
Nelle portiere posteriori dovrebbero esserci delle "all range".
Giovanni
Giovanni
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.
raffaello.. anche senza fare il fonico è normale capire che l'impiano base sia "molto economico"... 
Fabio

Fabio
Vi accorgerete presto che tutta la parte elettronica e i softwares sono molto economici in questo modello, roba da Cina o forse peggio.
Paolo
Paolo
ehmmm non capisco a cosa ti riferisci nè la relazione con gli altoparlanti economici...
Fabio
Fabio
A temperature sotto zero gli altoparlanti gracchiano, la rubrica telefonica ha una ricerca scandalosa, l'harware a volte impiega fino a 40 secondi per il boot e per darti la disponibilità completa dei sensori di parcheggio, le lancette degli strumenti che si muovono a scatti ecc.
sottozero gli altoparlanti gracchiano.. a che volume? sempre? minimo? massimo? motore acceso o spento?
gli altri difetti sembrano legati a batteria in fin di vita...
Fabio
gli altri difetti sembrano legati a batteria in fin di vita...
Fabio
Gracchiano a qualsiasi volume, anche molto basso, poi evidentemente si scaldano e si mettono a funzionare bene.
Gli altri problemi ci sono fin da nuova ed ora ha tre anni e 50.000 Km, la maggior parte sono pure riconosciuti dalla casa, ma della serie "è nata così e non ci si può far nulla".
Paolo
Gli altri problemi ci sono fin da nuova ed ora ha tre anni e 50.000 Km, la maggior parte sono pure riconosciuti dalla casa, ma della serie "è nata così e non ci si può far nulla".
Paolo
sicuramente sono danneggiate meccanicamente=elettricamente le bobine, o per sovraccarico o per difetto o per acqua colata su centratori
Fabio
Fabio
Io ho provveduto a sostituire i Tweeter anteriori facendoli filtrare per farli lavorare anche sui medi ed ho montato un Sub attivo sottosedile (Pioneer), ho fatto filtrare anche le casse posteriori, costo dell'operazione ca 500 € ma ne è valsa la pena.
Comunque è scandaloso che la vettura di punta della casa francese monti una ciofega di sistema audio, ma cosi è.
Se vuoi i dettagli di cosa ho montato fammi sapere, perchè su due piedi non ricordo.
Saluti.
Comunque è scandaloso che la vettura di punta della casa francese monti una ciofega di sistema audio, ma cosi è.
Se vuoi i dettagli di cosa ho montato fammi sapere, perchè su due piedi non ricordo.
Saluti.