PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando
Moderatori: snorky, Moderatori
Tagliando
Bah sul filtro del gasolio credo che dopo 50.000 km lo raccogli con il cucchiaino! io per prevenzione nella mia precedente auto la tagliandavo ogni 20.000 e fisso facevo olio e filtro gasolio e ti posso dire che qualche volta eri li a vederlo e già dopo 20.000 era conciato con terra e porcherie varie....
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: Tagliando
Porto l'auto in Peugeot, proprio per non dovermi preoccupare di dire al meccanico cosa cambiare o non cambiare, se dovesse essere veramente necessario credo li sostituirebbero, tanto più che sui ricambi il loro guadagno è elevato, quindi più cambiano più guadagnano. Sicuramente cambiare i filtri in anticipo male non fa, anzi, ma gli elementi filtranti di oggi sono estremamente efficaci rispetto agli stessi di qualche anno fa, tutto sta a valutare i costi e benefici...
Tutte le mie precedenti auto sempre affidate alle varie reti di assistenza per i tagliandi e sempre percorso altre i 150.000 km senza problemi... Farsi troppo menate non serve...
Tutte le mie precedenti auto sempre affidate alle varie reti di assistenza per i tagliandi e sempre percorso altre i 150.000 km senza problemi... Farsi troppo menate non serve...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Tagliando
Anche io sempre affidate alla concessionaria di acquisto ma proprio come dici tu male non fa...è prevenzione e fai lavorare tutto il sistema meglio. Comunque ovvio ognuno poi può fare quello che vuole io su queste cose sono molto preciso ogni tot km faccio blu diesel proprio x tenere pulito il filtro anche xche le cisterne dove ti rifornisci scaricano di tutto acqua terra ecc e al motore bene non fa!! Se provi anche solo a vedere il tuo olio com è ridotto dopo 15.000 km ( a causa del FAP) capiresti che i tagliandi 2 anni o 25.000 x me sono tutte cavolate... Vale la vecchia regola di non far mai mancare olio buono al propulsore...ad esempio......
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Proprio stamattina sono stato contattato dal conce per invitarmi a passare da loro perchè pare sia arrivato un aggiornamento per il problema iniettori;speriam che stavolta ce la mandi buona! Per quanto riguarda il taglianto la mia a quota 18000 tondi tondi,sul display suggerisce il tagliando tra 3000km....
ma è impazzita?Non dovevo andare ai 25000?

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
My Peugeot dice 25.000 il concessionario dice 20.000 il mio display diceva 25.000.
In ogni caso il messaggio che ti fornisce il CDB non è standard, nel senso che il chilometraggio "normale" è 25.000, ma in base a come viene utilizzata l'auto la segnalazione può uscire prima dei 25.000
In ogni caso il messaggio che ti fornisce il CDB non è standard, nel senso che il chilometraggio "normale" è 25.000, ma in base a come viene utilizzata l'auto la segnalazione può uscire prima dei 25.000
*** centouno 101 ***
ablex tienici aggiornati sul discorso iniettori grazie buona giornta
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Oggi passaggio in sede per ipotetico aggiornamento e ...... indovinate un po? Non esiste!!!!
Alla fine della fiera hanno forzato una taratura col pc in attesa che arrivi qualcosa;ma secondo me ci pigliano per il c...,e non sanno neppure da che parte girarsi!!! Ora la macchina va bene,ma appena necessita di autotaratura siamo a punto e a capo!!!

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Scusami ma per forzare una taratura cosa intendi? In senso pratico cosa avrebbero fatto (tipo una ricalibratura degli iniettori per via obd)?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Si collegati col pc,dopo un giro e sostenute accelerazioni e decellerazioni non aveva appreso la taratura,così l'hanno rimemorizzata via obd;ipotizzo abbiano parametri base da poter inviare... 

-
- Peugeottista fast&furious
Per quello dei 25000 mi hanno chiesto 240 + 20 per la sostitutiva, che dite? Concessionaria.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Ciao Duca, io ti dico che è caro, hai visto il mio post con i dettagli del mio tagliando?
Ho pagato 160€ in concessionaria... Magari nel tuo caso cambiano più cose...
Ho pagato 160€ in concessionaria... Magari nel tuo caso cambiano più cose...

*** centouno 101 ***
25000?? hai deciso tu quando farlo o te lo chiedeva la macchina?Duca999 ha scritto:Per quello dei 25000 mi hanno chiesto 240 + 20 per la sostitutiva, che dite? Concessionaria.
io ho pagato 200€ per quello dei 20000, caspita 40 euro di differenza con i 160 di centouno non sono pochi!!
l'hai fatto a 20000?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Non si possono fare confronti tra prezzi così sommari. Si deve vedere che cosa hanno cambiato, se era strettamente necessario farlo o se lo hanno fatto per tirare un pò su il prezzo e, ultimo ma non per importanza, quale olio hanno messo. L' olio consigliato da Peugeot costa un botto (da loro) , non tutte le conce lo usano. Altre conce invece non cambiano l' olio dei freni ogni 2 anni (manutenzione tassativa) per tenere più basso il prezzo.... insomma se ne vede di ogni. Io come sono uscito dalla garanzia ho fatto da me primo perchè al tagliando mi avevano cambiato cose non strettamente necessarie (filtro abitacolo e gasolio e l' auto aveva solo 16.000km
) e secondo perchè facendomi il tagliando da solo mi sono pure accorto che il tappo della coppa non era mai stato toccato..... segno che in conce me lo avevano aspirato..... maledizione
Non mi rivedranno più. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Il CDB segnava il tagliando a 25.000, io l'ho anticipato a circa 22.000, per il dettaglio delle operazioni basta leggere la pagina precedente, sul tipo di olio usato è quello consigliato da Peugeot/Citroen, se non ricordo male credo sia il TOTAL Ineo, per la sigla esatta dovrei controllare sulla fattura.
Comunque a parità di cose sostituite, e tipo di olio usato direi che non è così complicato fare un paragono....
Si sta parlando di rete ufficiale Peugeot, dove i prezzi, le attività che devono essere fatte e la tipologia di lubrificante "dovrebbero" essere comuni.. Se ci si rivolge a dei riparatori generici i confronti possono diventare complicati, ma non nella rete ufficiale..
Comunque a parità di cose sostituite, e tipo di olio usato direi che non è così complicato fare un paragono....
Si sta parlando di rete ufficiale Peugeot, dove i prezzi, le attività che devono essere fatte e la tipologia di lubrificante "dovrebbero" essere comuni.. Se ci si rivolge a dei riparatori generici i confronti possono diventare complicati, ma non nella rete ufficiale..
*** centouno 101 ***
-
- Peugeottista veterano
160€ è un buon prezzo tutto sommato... certo che però pensare che il filtro olio costa 6€, olio motore costa circa 8€ al litro,centouno ha scritto:Sono appena andato a ritirare la lena dal tagliando dei 25.000 km fatto a circa 22.000.
Ho speso 160€ per olio, filtro olio, liquido lavavetri e controlli vari + riprogrammazione iniettori per il famoso rumore.
Il meccanico mi ha detto che ha fatto la programmazione in manuale e che adesso dovrebbe essere ok e che se si dovesse ripresentare di riportarla, mi ha detto che la "taratura" dovrebbe avvenire in automatico ogni 3000 km e che stranamente sulla mia avveniva ogni 9000, un intervallo eccessivo, mi ha spiegato in questo modo il fatto che il rumore non lo sentivo sempre (tra una taratura e l'altra)
ci resti un attimo male a far due conti , io finora con la mia passat me li facevo in garage un po anche per passione , logico che adesso causa garanzia dovrò andare in conce

Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel