PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

makduk
Peugeottista novello

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da makduk »

Grazie
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 8v e-HDi 92 CV Manuale a 5 marce, Bianco Madreperla, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione,CD,Pack Hi-Fi JBL, Pack "Ciel con vetri oscurati ", Pack Assist,ruotino di scorta+battitacco+barra in acciaio bagagliaio +Antifurto Sat Ordinata il 31/03/14 arrivo 01/07/14

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

antoniocamerino ha scritto:test numero 1: andate botifier/notification plugin/text to speech e togliete la spunta a 'on bluetooth' uscite dall'app e mandatevi un sms da soli. dovrebbe leggerlo ad alta voce anche senza essere connessi al bt ;)

se funziona, il problema potrebbe essere nel trasferimento della notifica al sistema audio dell'auto, o al sistema audio stesso che non supporta lo standard di collegamento utilizzato da questo sistema (ma mi sembra strano, dato che entrambi voi 2 avete ngm... non è che avete pure la stessa auto? :D)

test numero 2:
istallate il ttx di google https://play.google.com/store/apps/deta ... ndroid.tts" onclick="window.open(this.href);return false; (se dice non disponibile sul play, significa che non è supportato sul vostro smartphone :/)
selezionatelo come predefinito nelle impostazioni vocali e rifate qualche prova con botifier ;)
Sorriy Antonio ho seguito alla lettera le tue istruzioni per i test mandanomi un sms non emette suoni tranne che la notifica. sigh.. :(
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

mi dispiace chico, non riesco a capire cosa altro possa essere.... magari è proprio una incompatibilità dell NGM :/
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Andy75
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy75 »

Ciao,

Sono nuovo del forum, ma volevo condividere con voi la mia soluzione con la speranza che possa essere utile.

Io ho installato sul mio smarthphone Jarvis, l´assistente vocale in italiano.

Per ascoltare i messaggi bisogna sempre essere su Bt streaming, ma appena si attiva il Bt streaming si attiva in automatico anche Jarvis.

Se dopo il bip, che si sente tramite il sistema dell´auto, si dice Leggi Messaggi; Jarvis risponde dicendoci se ci sono nuovi messai e in caso da chi, chiedendo se vogliono leggere. In caso non ci sono nuovi messaggi si possono rileggere i messaggi gia ricevuti.

Inoltre Jarvis permette anche di inviare chiamate dicendo Chiama (numero o Nome) o inviare messaggi etc.

Jarvis si attiva anche con un fischio, per cui non e´necessario premere sullo schermo per attivarlo.

Io ho sistemato il mio smarthphone all´interno del porta oggetti del tunnel centrale, e il sistema comprendeva ancora i comandi. Ovviamente si deve parlare con un tono piu´ deciso ma non c´e´ bisogno di urlare (almeno con il mio smarthphone)

Io ho anche testato assistenti che si collegavano al sistema BT dell´auto, am sono stati molto meno efficenti.

Per migliorare il sistema si possa forse usare un auricolare Bluetooth per impartire i comandi allo smarthphone, ma sincermente penso che si potrebbe creare qualche confusione.

RICAPITOLANDO I LIMITI SONO:

Jarvis richiede una connessione internet per funzionare in maniera corretta;

Bisogna comunque passare sulla sorgente BT streaming.

Non si sentono le notifiche dei messaggi dall´impianto dell´auto quando si ascolta un CD o la radio.

Credo che alla fine siano limiti superabili e tollerabili. Per internet penso che su uno smarthphone sia quasi un MUST averlo, a mio modo di vedere, altrimenti si può benissimo usare un terminale tradizionale.

Gli ultimi due svantaggi considero che siano tollerabili. Infatto le notifiche si possono ascoltare direttamente dallo smarthphone e successivamente passare sul BT streaming e ascoltarli.

Anche con i sistemi integrati se si vuole ascoltare i messaggi o inviare chiamate non si puo´ascoltare la radio a tutto volume.

NOTA: Non ho testato il comportamento con whatsapp, ma solo con gli SMS.

Spero di aver dato un indicazione in piu´ per superare i limiti del sistema multimediale della 508.

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

con questo sistema si sono veramente impegnati nel realizzare una stro...ta,per la lettura ottimale dei messaggi basta comprare un nokia lumia,sistema windows, ma di contro si complica l'uso di altre funzioni come la lettura di musica caricata sul telefono che gira meglio su cellulare con sistema android.
Hanno voluto accontentare tutt'e due i marchi scontentando i loro clienti???? :mad:
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

musichele
Peugeottista curioso

Messaggio da musichele »

Ciao a tutti,
sono appena arrivato sul forum. Prima di lasciar calare nella sezione opportuna la sequenza di problemi avuti con la mia 208, voglio segnalare qui un'app di android che consente di:

- attivare automaticamente il BT del cell quando si sale in auto, sfruttando l'accelerometro del telefono
- leggere le notifiche e gli sms in automatico
- disattivare in automatico il wifi in auto
- NON consumare batteria (verificabile dalle impostazioni)
- attivare app a scelta quando si entra in auto (esempio: google music)
l'applicazione quindi sarebbe il massimo e si può provare per una settimana gratis (costa 69 centesimi)
si chiama blue road ed è scritta da un italiano:

https://play.google.com/store/apps/deta ... rial&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

IL GUAIO E' che, pur riuscendo ad attivare il BT in automatico (e già questa è una bella noia in meno, perchè fa tutto da solo), NON riusco a fargli leggere le notifiche. Ho messo tutte le impostazioni (sono semplici ed intuitive) ma non mi legge alcuna notifica, nemmeno passando alla sorgente BT.
So che lo sviluppatore è molto cortese e risponde ad ogni quesito, per cui prima della scadenza del mio trial (fra 5 giorni) provvederò a contattarlo, ma se intanto qualcuno volesse provarlo magari potremmo riuscire a capire se e come funziona, risolvendo il rpoblema della lettura.
A chiusura del post vorrei comunque dire che questo sistema multimediale è un po' datato. In ogni caso l'HW è sufficiente per implementare altre e nuove funzioni e migliorare le prestazioni e le funzioni attuali dell'apparecchio, ma sembra che non ci sia la volontà di farlo, o che la Magneti Marelli sia una fabbrica di cioccolato. Peccato perchè sulla nuova piccola della casa, la 108, il sistema multimediale è assai più avanti. NOn è necessario chissà che, basta che alla Magneti Marelli chiamino qualche ragazzotto volenteroso e gli cucinano una rom come si deve, e poi il sistema sarebbe capace di fare anche il caffè.
Fatemi sapere se provate l'app e cosa ne pensate
michele

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Magneti marelli ha quella tecnologia dal 2005... Era presente sulla mia grande punto si chiamava blu&me
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

lorigianvi ha scritto:con questo sistema si sono veramente impegnati nel realizzare una stro...ta,per la lettura ottimale dei messaggi basta comprare un nokia lumia,sistema windows, ma di contro si complica l'uso di altre funzioni come la lettura di musica caricata sul telefono che gira meglio su cellulare con sistema android.
Hanno voluto accontentare tutt'e due i marchi scontentando i loro clienti???? :mad:
Io ho un nokia lumia (520) che legge i messaggi, ma a un audio così basso che non si sentono perciò l'unico vantaggio di uno smarphone windows rispetto a Android va perso. Comprate Android!
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da syrio91 »

musichele ha scritto:Ciao a tutti,
sono appena arrivato sul forum. Prima di lasciar calare nella sezione opportuna la sequenza di problemi avuti con la mia 208, voglio segnalare qui un'app di android che consente di:

- attivare automaticamente il BT del cell quando si sale in auto, sfruttando l'accelerometro del telefono
- leggere le notifiche e gli sms in automatico
- disattivare in automatico il wifi in auto
- NON consumare batteria (verificabile dalle impostazioni)
- attivare app a scelta quando si entra in auto (esempio: google music)
l'applicazione quindi sarebbe il massimo e si può provare per una settimana gratis (costa 69 centesimi)
si chiama blue road ed è scritta da un italiano:

https://play.google.com/store/apps/deta ... rial&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;

IL GUAIO E' che, pur riuscendo ad attivare il BT in automatico (e già questa è una bella noia in meno, perchè fa tutto da solo), NON riusco a fargli leggere le notifiche. Ho messo tutte le impostazioni (sono semplici ed intuitive) ma non mi legge alcuna notifica, nemmeno passando alla sorgente BT.
So che lo sviluppatore è molto cortese e risponde ad ogni quesito, per cui prima della scadenza del mio trial (fra 5 giorni) provvederò a contattarlo, ma se intanto qualcuno volesse provarlo magari potremmo riuscire a capire se e come funziona, risolvendo il rpoblema della lettura.
A chiusura del post vorrei comunque dire che questo sistema multimediale è un po' datato. In ogni caso l'HW è sufficiente per implementare altre e nuove funzioni e migliorare le prestazioni e le funzioni attuali dell'apparecchio, ma sembra che non ci sia la volontà di farlo, o che la Magneti Marelli sia una fabbrica di cioccolato. Peccato perchè sulla nuova piccola della casa, la 108, il sistema multimediale è assai più avanti. NOn è necessario chissà che, basta che alla Magneti Marelli chiamino qualche ragazzotto volenteroso e gli cucinano una rom come si deve, e poi il sistema sarebbe capace di fare anche il caffè.
Fatemi sapere se provate l'app e cosa ne pensate
michele
Ciao..non ho ancora visto l'app dato che per adesso non uso il Peugeot e quindi non sarei in grado di testarla per quel che serve..ma provo a darti un'idea sulla lettura delle notifiche: hai autorizzato l'app a leggerle dalle impostazioni del cell?! (Impostazioni-sicurezza-accesso notifiche- spunta su app interessata)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

musichele
Peugeottista curioso

Messaggio da musichele »

Ciao.
Hai ragione non ci avevo pensato! Lho appena spuntata. Appena possibile la testo! Grazie!

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Felice di aver aiutato: come in altri forum si può esprimere gratitudine cliccando sul tasto thanks anche qui su PP si può esprimere gratitudine!! Basta che mi mandi un bonifico di 100€..;)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

musichele
Peugeottista curioso

R: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da musichele »

:mrgreen::mrgreen:
Grazie mille!
Ragazzi FUNZIONA ALLA GRANDE!
in pratica ora con 70 centesimi entro ed esco in auto e il BT si accende o spegne e mi legge da solo SMS whatsapp ecc.. non per far pubblicità ad una applicazione commerciale ma mi ha risolto tutti i problemi. Soprattutto non c'è la seccatura di cambiare sorgente per leggere le notifiche e i messaggi perché l'applicazione usa il protocollo BT di chiamata per comunicare con il touchscreen. Ottimo!

Family Man
Peugeottista novello

Messaggio da Family Man »

Scusa, ma la lettura dei sms avviene in modo automatico ho ha bisogno di un qualche tipo di conferma?
Nel senso non vorrei che ci fosse qualcuno in auto ................
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

boy
Peugeottista curioso

Messaggio da boy »

per iphone non c'è nulla? :cry:
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Bianchisa - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante - Grip Control - Cambio manuale - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio -Bracciolo orig.- Ordinata: 20/05/14 - Consegnata: 29/07/14

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Allora..scaricata installata ma non funziona..parto con le domande:
1) ma il bluethoot devo lasciarlo sempre acceso da impostazioni del cell?! Non ho capito bene questa cosa dell'attivazione e disattivazione automatica..
2) che impostazioni usi?! Io ho provato un po tutto stasera..ma non va completamente..mi manda il segnale della notifica ma niente più.. Ed ero anche in streaming bluetooth..
3) che telefono usi?! Versione android?!

Altro:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”