PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 HDI con cambio automatico sequenziale a 6 rapporti.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
kiko1970
Peugeottista novello

407 HDI con cambio automatico sequenziale a 6 rapporti.

Messaggio da kiko1970 »

Qualcuno l' ha provata?
Sapete dirmi qualcosa soprattutto sui consumi, che con il vecchio automatico pare fossero scandalosi?
Grazie.
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: 407 HDI con cambio automatico sequenziale a 6 rapporti.

Messaggio da maxcr »

kiko1970 ha scritto:Qualcuno l' ha provata?
Sapete dirmi qualcosa soprattutto sui consumi, che con il vecchio automatico pare fossero scandalosi?
Grazie.
Io la possiedo da tre settimane.I consumi per ora sono intorno ai 10km/l.in effetti non sono bassi ma conto di verificarli con l'andare del tempo.
In ogni caso ero consapevole che non sarebbe stata un auto dai consumi record anche se ritengo plausibile che il cambio a sei marce faccia rendere meglio il motore più che con il quattro.
Ciao.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

orso61
Peugeottista novello

Messaggio da orso61 »

L'ho ritirata a dicembre ho percorso 5000 km ed i consumi si attestano intorno ai 11,8 kml
Dipende come e dove la usi.
In alcuni tratti autostradali a 110 ho riscontrato un consumo attorno ai 18Kml.
Poi se la usi sul drive o con il sequenziale
Secondo me con il sequenziale consuma di meno.
Inoltre ho notato che consuma moltissimo se schiacci molto il pedale in partenza. infatti lo scatto è ottimo ed invoglia a tirare.
Ciao
orso61
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno automatica 6 m

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

L'ho provata una settimana fà e secondo me è uno degli automatici migliori in circolazione.
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

orso61 ha scritto:L'ho ritirata a dicembre ho percorso 5000 km ed i consumi si attestano intorno ai 11,8 kml
Dipende come e dove la usi.
In alcuni tratti autostradali a 110 ho riscontrato un consumo attorno ai 18Kml.
Poi se la usi sul drive o con il sequenziale
Ciao
con la mia 4m siamo li con i consumi .....
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

Manolo King

ah quindi non sono migliorati, i consumi? :?:

Manolo King

almeno spero che sia EURO 4 :?:

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Sentite questa:
Sabato ero in un conce a Roma per accompagnare mia cognata ad ordinare una 206.
Ho chiesto al venditore se avesse una 407 automatica 6 M da farmi vedere e lui mi ha risposto che non è ancora in commercio.
Di fronte allle mie rimostranze, mi ha tirato fuori un tabulato suo sul quale asseriva ci fosse a listino ancora solo la 4 marce.....
Me ne sono uscito prima di mandarcelo........

Saluti.

maxcr

Messaggio da maxcr »

kiko1970 ha scritto:Sentite questa:
Sabato ero in un conce a Roma per accompagnare mia cognata ad ordinare una 206.
Ho chiesto al venditore se avesse una 407 automatica 6 M da farmi vedere e lui mi ha risposto che non è ancora in commercio.
Di fronte allle mie rimostranze, mi ha tirato fuori un tabulato suo sul quale asseriva ci fosse a listino ancora solo la 4 marce.....
Me ne sono uscito prima di mandarcelo........

Saluti.
Esistono in circolazione ancora personaggi del genere? :shock: :shock:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

SIIIII
pensa che personaggio: siamo arrivati in conce poco prima delle 13 e lui ci ha liquidati dicendo che doveva chiudere per una riunione a cavallo dell' ora di pranzo e che avrebbe riaperto alle 15:3O.
Siamo tornati in zona intorno alle 14:30, facendo due passi a piedi prima di rientrare in conce, e l'abbiamo incrociato sulla sua 1007 aziendale con la sua "riunione": :lol: una "panterona" con i capelli tinti rosso/arancio ANAS, tre chili di trucco per centimetro quadro, etc. etc. etc. :shock:
eheheheheheheh
evviva le riunioni Peugeot !!!!
:wink:

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

In effetti la bestiolina consuma parecchio...

cmq la guida con l'automatico è uno sciallo!!!

vi posto a fine mese il mio consumo medio effettivo.

maxcr

Messaggio da maxcr »

Reybrigo ha scritto:In effetti la bestiolina consuma parecchio...

cmq la guida con l'automatico è uno sciallo!!!

vi posto a fine mese il mio consumo medio effettivo.
Con i primi tre pieni (misto di statali e città) la mia media (SW automatica a 6 marce) è di 12,5 Km/l.
Non mi aspettavo molto di più... :wink:
Tessera N° 25.

xxxluca
Peugeottista curioso

Messaggio da xxxluca »

Con i primi tre pieni (misto di statali e città) la mia media (SW automatica a 6 marce) è di 12,5 Km/l.

I miei consumi sono un pò più alti. I primi 3000 Km segnano un consumo medio di 10,1 Km/l. Non dico di aver il piede leggerissimo, ma mi sembra un pò eccessivo.
Dritte per ridurre i consumi? (ovviamente escludendo di non usarla o andare a 2Km/h).

maxcr

Messaggio da maxcr »

xxxluca ha scritto:
I miei consumi sono un pò più alti. I primi 3000 Km segnano un consumo medio di 10,1 Km/l. Non dico di aver il piede leggerissimo, ma mi sembra un pò eccessivo.
Dritte per ridurre i consumi? (ovviamente escludendo di non usarla o andare a 2Km/h).

Consigli....come fare?Io cerco di adottare una guida la più costante possibile evitando brusce acelerazioni e frenate.
Sicuramente il consumo è influenzato da diversi fattori inutile star qui a ricordarli.
Uso appena posso le marce alte, evitando bruschi passaggi alle marce basse se non per necessità (per esempio un sorpasso).
Una cosa però vorrei sottolineare: consumi record come spesso se ne sente elogiare come se fossero auto che vanno ad acqua, non sono all'ordine del giorno.
Io come seconda auto ho una Lancia Y 1.3 MJ che per unanime riconoscimento è un motore veramente parco e con quest'auto ho una media di 18/20 km/l.
Per questo non credo "veri" certi consumi con auto che pesano 1600 kg!
Prima di acquistare la 407 leggendo prove e commenti vari, mi ero fatto un idea di quanto avrebbe consumato.
Ed in effetti non ero andato distante.E' vero che di solito l'auto rende quando comincia ad avere un certo chilometraggio (di solito 10.000 km) sia in termini prestazionali che di consumo ma pensare che la 407 (automatica) possa arrivare a percorrere 15 km/l è non dico utopistico ma francamente poco realistico.
Tessera N° 25.

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

xxxluca ha scritto:Con i primi tre pieni (misto di statali e città) la mia media (SW automatica a 6 marce) è di 12,5 Km/l.

ma il tuo è il consumo che hai calcolato o quello medio indicato dal TRIP???

Stamattina mi dava con velocità costante regolata in 6° a 70 km/h un consumo di 18 km/l, quando so per certo che deve essere di almeno 20/22km/l.

Io a quello del trip ci credo poco e visto che tengo tutta la documentazione per farmi rimborsare farò il calcolo con i dati reali.

ciaoooooooooo

Torna a “407 - Generale”