PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

voci strani sul preventivo

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

andreariccardo
Peugeottista veterano

Re: voci strani sul preventivo

Messaggio da andreariccardo »

spero che messa a disposizione non si riferisca che ti preparano l'auto, cioè gli montano la targa è basta ..... :mad:
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

ab412c
Peugeottista novello

Messaggio da ab412c »

andreariccardo ha scritto:spero che messa a disposizione non si riferisca che ti preparano l'auto, cioè gli montano la targa è basta ..... :mad:
In realtà se sommi il prezzo di listino 23770 alla messa a disposizione 630 viene 24400 € che è il prezzo di listino ufficiale peugeot per la 308 allure.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

ab412c ha scritto:
andreariccardo ha scritto:spero che messa a disposizione non si riferisca che ti preparano l'auto, cioè gli montano la targa è basta ..... :mad:
In realtà se sommi il prezzo di listino 23770 alla messa a disposizione 630 viene 24400 € che è il prezzo di listino ufficiale peugeot per la 308 allure.

da una parte te li tolgono, dall'altra te ne mettono....

mi ricordano i politici..... ho cercato, e per fortuna, non leggo voci inerenti TASI TARI IMU ICI sul preventivo... :oops: :lol:
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

ab412c
Peugeottista novello

Messaggio da ab412c »

alberto308sw2014 ha scritto:
ab412c ha scritto:

da una parte te li tolgono, dall'altra te ne mettono....

mi ricordano i politici..... ho cercato, e per fortuna, non leggo voci inerenti TASI TARI IMU ICI sul preventivo... :oops: :lol:
il dubbio che ho è che, così facendo loro possono utilizzare un prezzo di listino più basso applicando le percentuali di sconto a quello. Quindi ci fregano la percentuale di sconto relativa ai 630 €. Questa è la mia ipotesi, ma se qualcuno sa la verità ci illumini del perché vengono scorporati questi 630 €
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

bravo... t fanno vedere nero su bianco che:

dai 23370 ti hanno tolto il 10%
poi solo dopo il netto ti somma i 630.... che anche se 60euro avrebbero diritto a sconto
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

andreariccardo
Peugeottista veterano

chissà cosa le pagano loro ste benedette 308 :scratch:

IlPampa03
Peugeottista curioso

Messaggio da IlPampa03 »

Per rispondere un pò a tutti:
1.Il contributo PFU è lo smaltimento sui pneumatici è automatico dalla casa era di 6€ e rotti e adesso l'hanno abbassato a 4,82€;
2.Per legge il contratto che ti manda Peugeot è così prestampato (messa su strada e IPT vengono messe insieme ma sono entrambe gestite dal gestionale di Peugeot (mi hanno fatto vedere come funziona!) e lo mettono a parte (a quanto ho capito!) perché i valori sono già scorporati per la fatturazione del veicolo e sono valori (quelli di messa su strada) che sono decisi da Peugeot e che sono uguali per tutti infatti sono ufficializzati sui listini..per quanto riguarda l'IPT è valida quella di residenza del cliente, non c'entra la concessionaria..
3.lo sconto non si applica su messa su strada e IPT quindi vengono scorporate dal prezzo totale..

P.S.: ho visto una fattura di Peugeot ad un concessionario (amicizie :lol: ) e prendono veramente una miseria..tutto in base anche alla qualità
buona serata :D

andreariccardo
Peugeottista veterano

sulla singola vettura magari prendono poco ma ogni tot macchine vendute prendono i premi

andreariccardo
Peugeottista veterano

IlPampa03 ha scritto:Per rispondere un pò a tutti:
1.Il contributo PFU è lo smaltimento sui pneumatici è automatico dalla casa era di 6€ e rotti e adesso l'hanno abbassato a 4,82€;
2.Per legge il contratto che ti manda Peugeot è così prestampato (messa su strada e IPT vengono messe insieme ma sono entrambe gestite dal gestionale di Peugeot (mi hanno fatto vedere come funziona!) e lo mettono a parte (a quanto ho capito!) perché i valori sono già scorporati per la fatturazione del veicolo e sono valori (quelli di messa su strada) che sono decisi da Peugeot e che sono uguali per tutti infatti sono ufficializzati sui listini..per quanto riguarda l'IPT è valida quella di residenza del cliente, non c'entra la concessionaria..
3.lo sconto non si applica su messa su strada e IPT quindi vengono scorporate dal prezzo totale..

P.S.: ho visto una fattura di Peugeot ad un concessionario (amicizie :lol: ) e prendono veramente una miseria..tutto in base anche alla qualità
alla fine allora tengono basso il prezzo di listino, poi ti caricano sta messa su strada che è un guadagno che peugeot fa prendere al conce giusto??

IlPampa03
Peugeottista curioso

Messaggio da IlPampa03 »

andreariccardo ha scritto:
IlPampa03 ha scritto:Per rispondere un pò a tutti:

alla fine allora tengono basso il prezzo di listino, poi ti caricano sta messa su strada che è un guadagno che peugeot fa prendere al conce giusto??
La messa su strada non è un invenzione e non è a discrezione del concessionario..Peugeot decide il valore è le concessionarie lo applicano al prezzo di listino, fuori naturalmente dalla scontistica perché è un valore che nella fattura che Peugeot fa al concessionario è un valore fisso..Nei listini delle maggiori testate Automobilistiche (vedi Quattroruote) il prezzo che nel vostro contratto/preventivo trovate come primo valore in alto non coincide con quello che riporta la rivista..
Io la so così..i tempi delle fregature mi sa che sono finiti anche per loro..e da un pezzo..

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”