PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

parere su consumo dopo 6 mesi dell acquisto!

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Lion21
Peugeottista fast&furious

Re: parere su consumo dopo 6 mesi dell acquisto!

Messaggio da Lion21 »

giuliano60 ha scritto:Pure io sono MOLTO soddisfatto della macchina, ora, dopo 7000 km (di cui poca autostrada, ma senza tenere il piede "calmo", anzi) arrivo alla media reale sui 23,5 km/l. Se vado placido e faccendo attenzione ho sfiorato i 26. Tenete presente che lo smeg è arrivato a darmi le indicazioni che vedete nella foto. E ho valutato un errore del 5% rispetto ai consumi reali, almeno fino ad ora. la diesel "piccolina" va meravigliosamente :)
Non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi, ma i 28.6km/l sono su una distanza di appena 59 km 8-[ 8-[ 8-[
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

giuliano60
Peugeottista novello

Messaggio da giuliano60 »

certo, sono solo su 59 km, come ho scritto ho voluto provarla "al limite". Non guido in quella maniera solitamente. Comunque oggi ho 4500 km fatti, sono nella media di 24,1 km/l
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Caro Giuliano sono molto felice per le medie che ottieni.

I tuoi posts però mi confondono le idee.

Nel primo, quello del 22/09/2014, scrivi:
ora, dopo 7000 km (di cui poca autostrada, ma senza tenere il piede "calmo", anzi) arrivo alla media reale sui 23,5 km/l.
Nel secondo, quello del 01/10/2014, scrivi:
oggi ho 4500 km fatti, sono nella media di 24,1 km/l.

?????????????????? ieri km 7.000 e oggi 4.500 ??????????????
?????????????????? Ieri km/l 23,5 e oggi km/l 24,1 ??????????????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :? :? :? :? :? :?

Vedi di riordinare i dati e le idee e facci sapere dei numeri che abbiano un senso logico. ;-)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

...e se' confuse u' guaglione...
Forse voleva scrivere: domani / dopodomani ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:

ps
dal nome "giuliano60" direi che abbiamo la stessa età... per questo è guaglione :mrgreen: :mrgreen:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Orca Boia, visto che siamo tutti della stessa leva, non mi sembrava fossimo già così ... rinco ... :? :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

giuliano60
Peugeottista novello

Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente scusa, non erano 7000 km (ieri) ma 4000.
Infatti dopo 4000 km (come ho scritto "di cui poca autostrada, ma senza tenere il piede calmo") ero arrivato alla media reale sui 23,5 km/l. Oggi, senza aver fatto altra autostrada (in autostrada a 130/140 i consumi lievitano) ho 4570 km fatti, sono nella media di 24,1 km/l.
Chiedo venia per l'errore, specie in un post come questo in cui i numeri sono importanti
Giuliano

giuliano60
Peugeottista novello

Si fran(es(o: sono del 1960 , non è che a 54 annni sia completamente rinco (non completamente, quentomeno :lol: ) , a volte la fretta però fa brutti scherzi. Comunque 30 anni fa ero molto più carico, chissà perchè :)

fran(es(o:

giuliano60 ha scritto:Si fran(es(o: sono del 1960 , non è che a 54 annni sia completamente rinco (non completamente, quentomeno :lol: ) , a volte la fretta però fa brutti scherzi. Comunque 30 anni fa ero molto più carico, chissà perchè :)
...nun te fa' problem... simm'e gualgliuncielli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io stache pure cchju' 'nguaiate :mrgreen: :mrgreen: : rinco, zio Alzhy e pe' qualcuno tengo pure a capa fresca ;-) ;-) ;-)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

giuliano60 ha scritto:Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente scusa, non erano 7000 km (ieri) ma 4000.
Infatti dopo 4000 km (come ho scritto "di cui poca autostrada, ma senza tenere il piede calmo") ero arrivato alla media reale sui 23,5 km/l. Oggi, senza aver fatto altra autostrada (in autostrada a 130/140 i consumi lievitano) ho 4570 km fatti, sono nella media di 24,1 km/l.
Chiedo venia per l'errore, specie in un post come questo in cui i numeri sono importanti
Giuliano
Continuo ad avere le idee confuse ... :? :? :?

Ho fatto due conti:
per alzare la media da km/l 23,5 (su km 4.000) a km/l 24,1 (su km 4.570) significa che per percorre gli ultimi km 570 hai consumato solamente l 19,414 percorrendo una media di km/l 29,36.

Ergo:
a) o tu sei veramente bravo ad accelerare e decelerare
b) o dalle tue parti ci sono molte discese e poche salite
c) o con la matematica non ci sei molto
d) o la 2008 fa miracoli
e) o si sono verificati contemporaneamente tutti i precedenti punti ....

P.S. l'altro giorno sono andato a pescare e ho pescato una lanterna che addirittura è emersa ancora accesa ... :drunken:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Ri-P.S. scherzo ... ovviamente ... ;-)

fran(es(o:

Ahaaa... Allora nun so' l'unico cu 'a capa fresca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;-) ;-) ;-)
ciao
fran(es(o:

corvorosso

Messaggio da corvorosso »

Viste le "performance" forse ho sbagliato modello......dovevo comprare il 1400 eHDi !!! :o
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

giuliano60
Peugeottista novello

mamma mia, siamo nel regno della precisone assoluta :D :D :D
Hai ragione con i conti (mi hai costretto a fare calcoli che non facevo da anni), ma solo se prendi per assoluto il valore di 4000 che proviene da una mia correzione dell'errato 7000, ma i 4000 erano "all'incirca", non mi ricordo esattamente il numero al momento del post. Infatti se, ad esempio fossero stati sui 3800 la media "differenziale" sarebbe stata sui 27,5. Meno del mio record 28,6 km/l. ma decisamente più credibile di 29,36, cifre che raggiunge e leggermente supera solo un mio collega con la sua pandina diesel, ma che è chiamato piede morto per la sua modalità di guida letargica. Bisogna comunque tenere presente che:
- lo smeg non è preciso, le mie valutazioni da pieno pieno hanno evidenziato una differenza del 5%, un tantino troppo ottimista questo ragazzo.
- dipende molto, oltre che dal piede anche dalla tipologia di strada e dalla velocità che fai. In autostrada ai 130 la situazione peggiora decisamente, molto presto dovrò fare più di 1000 km di quasi sola autostrada e staremo a vedere, per fortuna ora vado solo in provinciali senza semafori o code.
- non si può vivere con la calcolatrice in mano, io mi sono già reso conto di quanto consumo all'incirca e sono davvero contento, me ne rendo conto, a "spanne", dalla frequenza con cui vado dal benzinaio. E questo mi basta per essere molto contento :D

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

giuliano60 ha scritto:mamma mia, siamo nel regno della precisone assoluta :D :D :D
Hai ragione con i conti (mi hai costretto a fare calcoli che non facevo da anni), ma solo se prendi per assoluto il valore di 4000 che proviene da una mia correzione dell'errato 7000, ma i 4000 erano "all'incirca", non mi ricordo esattamente il numero al momento del post. Infatti se, ad esempio fossero stati sui 3800 la media "differenziale" sarebbe stata sui 27,5. Meno del mio record 28,6 km/l. ma decisamente più credibile di 29,36, cifre che raggiunge e leggermente supera solo un mio collega con la sua pandina diesel, ma che è chiamato piede morto per la sua modalità di guida letargica. Bisogna comunque tenere presente che:
- lo smeg non è preciso, le mie valutazioni da pieno pieno hanno evidenziato una differenza del 5%, un tantino troppo ottimista questo ragazzo.
- dipende molto, oltre che dal piede anche dalla tipologia di strada e dalla velocità che fai. In autostrada ai 130 la situazione peggiora decisamente, molto presto dovrò fare più di 1000 km di quasi sola autostrada e staremo a vedere, per fortuna ora vado solo in provinciali senza semafori o code.
- non si può vivere con la calcolatrice in mano, io mi sono già reso conto di quanto consumo all'incirca e sono davvero contento, me ne rendo conto, a "spanne", dalla frequenza con cui vado dal benzinaio. E questo mi basta per essere molto contento :D
Così è più ragionevole, adesso posso confessarti che la lanterna che ho pescato in realtà era spenta ... :lol:

giuliano60
Peugeottista novello

Old Jaguar ha scritto:
giuliano60 ha scritto:mamma mia, siamo nel regno della precisone assoluta :D :D :D
Così è più ragionevole, adesso posso confessarti che la lanterna che ho pescato in realtà era spenta ... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”