PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anabbaglianti 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ziosambz
Peugeottista appassionato

Anabbaglianti 207

Messaggio da Ziosambz »

Ciao a tutti,

piccola statistica sostituzione anabbaglianti. Dopo circa 4 anni mi si è bruciata una lampadina e ad una settimana esatta l'altra. :shock: :shock:

Sembra che siano a scadenza. :roll: :roll:

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Anabbaglianti 207

Messaggio da Fred Johnson »

Io ogni caso, era consigliabile sostituirle entrambe anche se una funzionava ancora. Per la durata, 4 anni la prima lampadina fulminata è una buona tempistica, calcolando che, in media, una volta l'anno il possessore di 207 deve sostituire qualche lampadina..

Ziosambz

Messaggio da Ziosambz »

Si beh diciamo che ho aspettato perché di li ad una settimana avevo il tagliando, quindi alla peggio l'avrei sostituita in quell'occasione.

Si è un 'ottima tempistica considerando quello che ho letto, ci sono altri possessori che una volta all'anno o anche meno le cambiano, quindi mi va molto bene cosi :)

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

eh si quattro anni non è male! io la prima l'ho sostituita dopo 3 e mezzo :lol:
Posso sapere come mai è consigliabile sostituirle da entrambe le parti? non c'ho mai pensato, illuminatemi giusto per rimanere in tema!
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

MEKMN
Peugeottista novello

Messaggio da MEKMN »

Kip, le lampade H7 hanno una vita media dichiarata tra le 350 e le 500 ore. Se una si brucia "per usura" in genere l'altra ha statisticamente solo qulache ora in più di funzionamento per cui tanto vale cambiarle entrambe. In più quando funziona un solo faro vi è una minor caduta di tensione per cui la lampada residua tende a bruciarsi più in fretta. Per ultimo . . . è bruttisimo a vedersi quando due fari fanno una luce diversa tra loro.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.

Ziosambz

Messaggio da Ziosambz »

Ciao,

beh di solito appena una lampadina muore poco dopo parte anche l'altra, considerando che la vita utile è pressoché la stessa, a quel punto conviene cambiarle entrambe. Io ho aspettato solo perché avevo il tagliando di li a poco, altrimenti le avrei cambiate entrambe; considerando poi che la spesa è molto contenuta.

Ciao

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

la prima H7 che si è bruciata è stato a giugno più o meno e l'altra, al quale non avevo pensato di sostituire in contemporanea, per ora [-o< va ancora. boh...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

kip207 ha scritto:la prima H7 che si è bruciata è stato a giugno più o meno e l'altra, al quale non avevo pensato di sostituire in contemporanea, per ora [-o< va ancora. boh...
No è obbligo sostituirle entrambe... Ma secondo me e secondo molti, sostituirle entrambe sempre insieme garantisce durata uguale (o quasi) e qualità omogenea della luce emessa.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Fred Johnson ha scritto:
kip207 ha scritto:la prima H7 che si è bruciata è stato a giugno più o meno e l'altra, al quale non avevo pensato di sostituire in contemporanea, per ora [-o< va ancora. boh...
No è obbligo sostituirle entrambe... Ma secondo me e secondo molti, sostituirle entrambe sempre insieme garantisce durata uguale (o quasi) e qualità omogenea della luce emessa.
la prox volta seguirò il vs consiglio, grazie

Ziosambz

Messaggio da Ziosambz »

Il consiglio di cambiarle entrambe è appunto perché cosi in teoria la durata dovrebbe essere la stessa, cosi non ti ritrovi una seconda volta con un faro solo che va. Poi per il discorso differenza di illuminazione, non ho fatto caso e non mi sembrava che ci fosse, lo notai anni fa, su un'altra macchina quando sostituii un faro, allora si che si vedeva la differenza di illuminazione

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

C'è un'alta probabilità che le persone muoiono a 70/80 anni.
Qualcuna campa 100 anni e qualcuna muore prima per infarto o per altro...
Allo stesso modo:
C'è un'alta probabilità che le lampadine si fulminano a poca distanza l'una dall'altra perchè quella è la loro vita media.
Qualcuna raggiunge il massimo delle ore lavorative e qualcuna si brucia prima per sbalzo di tensione, buca presa, vibrazioni, esemplare non perfetto...

La differenza di luminosità tra la nuova e la vecchia si vede quando anche la vecchia è prossima alla fine, se invece la prima si fulmina prematuramente l'altra può ancora lavorare per molto tempo.

Anche se non ce ne accorgiamo dopo un paio di anni la luminosità sarà comunque calata di un buon 10/15% per il naturale invecchiamento del filamento e trasparenza del bulbo e perdita di pressione dei gas inerti in esso presente.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

quello che dici Peugeot65 conferma la mia esperienza,che la prima s'è fulminata a giugno e l'altra ad oggi ancora funziona discretamente. Io sinceramente non avevo mai pensato a sostituirle entrambe cosa su cui rifletterò, ma almeno per esperienza personale, visto che a distanza di mesi ancora va, sarebbe stato sciocco sostituirla insieme a quella fulminata a mio avviso. Ovviamente si parla di costi irrisori :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”