Certo, infatti altrove lamento gli alti giri (2500) a 120 km/h in autostrada, quando con una nuova clio 1.5 dci 90 CV in autostrada a 130 km/h la sua è a poco più di 2.000 giri. Quindi la quinta marcia nella versione a 5 marce potreva secondo me essere rapportata meglio...Psiche ha scritto:Quello che dici è condivisibile.pelo1986 ha scritto:La sesta marcia è si importante, ma penso che gran parte del lavoro la faccia nei tragitti autostradali, cioè nel 10% delle mie percorrenze
Ti assicuro però che in superstrada, già sugli 80-90 km/h, io la sfrutto alla grande e sui consumi si vede eccome.
Cmq il mio contrabattere la tua affermazione non era dovuto ala validità della tua tesi, bensì al fatto che la mia percorrenza è quasi totalmente fatta in tratti urbani dove quindi la 6a marcia farebbe guadagnare certamente qualcosina, ma dubito che farebbe gridare al miracolo. In ogni modo ovvio che sarebbe stato meglio averla, ma dato che la macchina deve guidarla anche mia sorella neo-patentata, non è che avessi molta scelta....