Non so se è un problema mio o è proprio così che funziona... ...mi spiego: così come le luci si accendono automaticamente quando le condizioni di luce lo richiedono, pensavo che anche i tergicristalli funzionassero allo stesso modo. Ho posizionato la leva del comando dei tergi in quella che dovrebbe essere la modalità automatica, ma ogni volta che spengo il motore, al successivo riavvio il tergi viene indicato in modalità manuale! Ogni volta devo attivarlo e poi rimetterlo nella sua posizione. A questo punto sullo schermo dot matrix appare l'indicazione che il tergi è in modalità automatica. Ma è mai possibile che debba fare questa procedura ogni volta che metto in moto? Non dovrebbe funzionare come per le luci?
Anche i vostri tergi funzionano così?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tergicristalli in modalità automatica.
- spanzetta
- Peugeottista fast&furious
Pare sia intenzionale... il motivo sarebbe il fatto che se ad esempio nevica e sul parabrezza si è accumulata della neve, oppure il parabrezza è ghiacciato, ti ritroveresti all'accensione della macchina che il tergicristallo parte (non ci si può fidare troppo del sensore della pioggia) con il rischio di rovinare spazzole o i motorini dei tergi..
Non è in efffetti una motivazione stupida...
Non è in efffetti una motivazione stupida...
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)
-
- Peugeottista novello
Io penso che la motivazione di SPANZETTA sia corretta...e comunque se spegni l'auto con la funzione automatica inserita, questa si disattiva automaticamente.effebi ha scritto:In effetti potrebbe essere una speigazione plausibile, però se ho il tergi acceso in modalità manuale e spengo la macchina dimenticandomi di spegnere anche il tergi (succede!) avrei lo stesso problema...
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro
- spanzetta
per EFFEBI:
se la mettiamo su questo piano allora potresti anche dimenticare il motore acceso, dimenticare la marcia innestata e il freno a mano quando la macchina è in discesa.. ecc. ecc.
scherzo....

se la mettiamo su questo piano allora potresti anche dimenticare il motore acceso, dimenticare la marcia innestata e il freno a mano quando la macchina è in discesa.. ecc. ecc.
scherzo....

PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
@quattroperquattro: io ho parlato di dimenticare acceso il tergi in modalità manuale, non automatica. Non ti è mai capitato di spegnere la macchina e non spegnere il tergi? A me si!
@spanzetta: ancora non mi è capitato di dimenticare di spegnere il motore... ...ma non escludo che con l'avanzare degli anni, prima o poi possa succedere!
Comunque, lo scopo della domanda era semplicemente sapere se era la mia macchina a non funzionare correttamente o se tale comportamento è quello previsto dal costruttore. La filosofia di tale comportamento ha i suoi pro e i suoi contro (come tutte le cose).
Grazie a tutti per le risposte!
@spanzetta: ancora non mi è capitato di dimenticare di spegnere il motore... ...ma non escludo che con l'avanzare degli anni, prima o poi possa succedere!

Comunque, lo scopo della domanda era semplicemente sapere se era la mia macchina a non funzionare correttamente o se tale comportamento è quello previsto dal costruttore. La filosofia di tale comportamento ha i suoi pro e i suoi contro (come tutte le cose).
- Manolo King
beh può succedere di lasciare il motore acceso, da quanto è silenzioso..effebi ha scritto:@quattroperquattro: io ho parlato di dimenticare acceso il tergi in modalità manuale, non automatica. Non ti è mai capitato di spegnere la macchina e non spegnere il tergi? A me si!
@spanzetta: ancora non mi è capitato di dimenticare di spegnere il motore... ...ma non escludo che con l'avanzare degli anni, prima o poi possa succedere!![]()

Comunque non è un difetto del tuo esemplare;ho avuto quattro 407 e tutte funzionavano cosi.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
-
- Peugeottista novello