PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia motore accesa veicolo da riparare
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: Spia motore accesa veicolo da riparare
si gli errori sono solo questi 2, ma alla concessionaria continuano a dirmi che non c'è di fatto nessuna anomalia
-
- Peugeottista novello
è arrivata la risposta dalla sede centrale Peugeot:
1) controllare cavi massa;
2) modificare stile di guida in situazioni di discese, tornanti (variazione di velocità, frenata, pressione frizione, accellerata)
1) controllare cavi massa;
2) modificare stile di guida in situazioni di discese, tornanti (variazione di velocità, frenata, pressione frizione, accellerata)

- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
Bha .. La questione dello stile di guida mi lascia perplesso, la macchina ti dovrebbe dire:" attenzione probabile anomalia, perché tu guidi male?"
Assurdo manco kitt..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assurdo manco kitt..
-
- Peugeottista novello
guido come ho sempre guidato da 15 anni
...anche a me ha lasciato perplesso

- Extreme0192
Ragazzi avrei una domanda riguardante la spia motore arancione.
Ho notato che girando la chiave ( senza avviare il motore ) la spia sia resta accesa.
Mentre si spegne quando si avvia il motore.
Vorrei sapere se anche a voi fa la stessa cosa, o sia un modo per comunicarmi che c'è un anomalia al motore.
vi posto le foto:
CHIAVE GIRATA - MOTORE SPENTO
Ho notato che girando la chiave ( senza avviare il motore ) la spia sia resta accesa.
Mentre si spegne quando si avvia il motore.
Vorrei sapere se anche a voi fa la stessa cosa, o sia un modo per comunicarmi che c'è un anomalia al motore.
vi posto le foto:
CHIAVE GIRATA - MOTORE SPENTO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Extreme0192
MOTORE ACCESO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tranquillo è normale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- Extreme0192
Bene 
Lo chiedevo perché sinceramente non avevo mai notato sto fatto qui
Lo chiedevo perché sinceramente non avevo mai notato sto fatto qui
Stesso problema per me....portata in officina e azzerato il problema... l'auto ha appena 500 km [-X [-X [-X [-XExtreme0192 ha scritto:La mia ha dato sintomi simili.BiciMotard ha scritto:Un attimo, il sensore di temperatura da' altri sintomi: dice chiaramente che la temperatura è eccessiva, la lancetta del quadro va al massimo della scala e la ventola gira a palla anche a motore freddo.
A Moore freddo dopo 2 minuti di cammino ( la macchina non aveva raggiunto ancora la temperatura di esercizio ) mi appare sta spia dicendo anomalia motore.
Ventola a palla, spengo il Motore immediatamente è la ventola continua a girare a massima velocità per 5 minuti. Dopo essersi spenta tutto ok.
A distanza di un mese non mi ha fatto più sta cosa qui
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
stasera la mia 208 xy 1.6 hdi mi ha lasciato a piedi..
accendo la macchina che ieri avevo spento senza nessun problema..faccio circa 100 metri e vedo che non riesce a salire di giri, fa fatica quasi, si spegne; si accende la spia guasto motore, farla riparare, e esce la scritta esp disattivato...cosa potrebbe essere?..ho provato a spegnerla e riaccenderla , ma il problema persiste..il motore non va..non sale di giri..
accendo la macchina che ieri avevo spento senza nessun problema..faccio circa 100 metri e vedo che non riesce a salire di giri, fa fatica quasi, si spegne; si accende la spia guasto motore, farla riparare, e esce la scritta esp disattivato...cosa potrebbe essere?..ho provato a spegnerla e riaccenderla , ma il problema persiste..il motore non va..non sale di giri..
-
- Peugeottista curioso
da mia esperienza personale è il FAP,perché ogni volta che va in anomalia motore lo specchietto non è caldo ma incandescente, e comunque il tempo di farla sranchiere le gambe e tutto torna normale.
PEUGEOT 208 1.4 HDI 5P ALLURE NERO PERLA Pack COMFORT (Appoggia gomito+retrovisori chiudibili elettricamente +alzavetri posteriori elettrici) Navigatore satellitare + ruota di scorta di dimensione normale.
Stessi tuoi problemi con impianto BRC. La prima volta pensavo che consumasse anche benzina....ahahahahha.Teutonico ha scritto:Salve,alla mia peugeot 208 1.6 120 CV allure con impianto a GPL brc presa aziendale di 1 anno mi si è accesa la spia motore che mi dice di far riparare il veicolo e in più mi si accende la ventola dopo che spengo l'auto rimane accesa per diversi minuti oltre al problema del serbatoio che non indica il corretto livello di carburante a volte quando sono in rosso metto 10 euro la lancetta va a mezzo serbatoio mettendo 20 euro sale di pochissimo,grazie in anticipo.
In questo momento ho guai forse alla centralina , auto presso il concessionario.
208 1.2 VTi 5 porte con impianto GPL BRC
TEUTONICO ma poi hai risolto? Anche io stesso motore, impianto landi.....stesso problema