PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

antifurto perfetto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
logamiko
Peugeottista novello

antifurto perfetto

Messaggio da logamiko »

volevo assieme al vostro aito pensare ad un antifurto perfetto.

allora la mia idea era di mettere un belcombinatore gsm (un cellulare) collegato a dovere in modo tale che ogni tentativo di infrazione io ricevo una chiamata dallo stesso che mi avverte per l'appunto del problema.
In aggiunta pensavo quando soffro di rinco... e magari non ricordo se ho chiuso o meno l'auto di poter mandare un sms e farla chiudere o accenderla o che cavolo ne so farle fare qualcosa.

Chiedo a voi un sistema tale cosa vorreste potesse fare?
Posso fare in modo che quando mi chiama parli e mi dica esattamente perchè ha chiamato ad esempio, apertura porta, rottura vetro stanno alzando l'auto col carrattrezzi (nel caso uno parcheggi spesso in divieto).

Oppure mi telefona io vedo il num sul mio cellulare li capisco che è l'antfurto e corro a vedere.
Risparmio sulla telefonata e sul pezzo che mi serve per farlo parlare.

Posso ricevere sms si come no.

Posso inviare comandi si come no

Ho la possibilità di avere due comandi come di averne di più.

Per i comandi io pensavo la chiusura ell'auto.
Secondo voi ci potrebbero essere altre esigenze??

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

con una uscita potrei anche comandare la pompa di benzina se proprio proprio riescono a metterla in moto prima del mio arrivo un sms e si spegne la macchina.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...avevo letto di un congegno che azionava un cancello tramite cellulare (telefonando si apriva senza però rispondere alla chiamata ma controllando che il numero fosse salvato sulla sim del cancello)

fare una cosa del genere per l'auto sarebbe intelligente ma richiederebbe un lavoraccio per interfacciare il tutto al complesso sistema elettrico delle auto moderne che fanno passare tutto dalla BSI

con un'auto meno recente tutto questo sarebbe relativamente facile, basterebbe interfacciare un telefono gsm a vari sensori fatti in casa in modo da far partire la chiamata invece della sirena dell'antifurto.

per gli sms la cosa è più complicata in quanto bisognerebbe predisporre dei modelli e fare inviare uno o l'altro in base all'occasione... (servirebbe un pc da auto sempre acceso) :roll:
Immagine

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

Non la vedo così complicata e non è proprio cosi indispensabile collegarsi alla bsi.

Allora se non ho antifuto gia montato il comando apertura porte lo prendo dalla accensione della plafoniera e quasto segnala potrà comandarmi una sirena e relativo combinatore gsm.

Se è gia presente antifurto mi collego al segnale della sirena.

Se monto sensori interni li interfaccio direttamente al gsm.

Per le uscite mi collego direttamente al ricevitore radio (quando premo il pulsante sul telecomando aziono un rele) mi collego li.
Vorrei solo conoscere le vosre esigenze in modo da crearlo "il più perfetto possibile).

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Questo può andare?

Messaggio da chicco67 »

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Se non sbaglio esistono già fatti della gemini...
Sulla mia sto mettendo un combinatore gsm da ascensore,con un contatto che mi fa partire la chiamata sul cell... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

Peccato che con la rete GSM, la ricezione sopratutto nei sotterranei, non è mai garantita :shock:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Sergiko ha scritto:Peccato che con la rete GSM, la ricezione sopratutto nei sotterranei, non è mai garantita :shock:
Non esiste un sistema sicuro al 100%,nei sotterranei non prende neanche il satellitare... :wink:
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

vincenzo1969
Peugeottista curioso

Re: Questo può andare?

Messaggio da vincenzo1969 »

Ciao a tutti. Avevo già chiesto informazioni in merito in un altro topic.

Venerdì ho fatto il primo tagliando alla mia 307 ed ho chiesto se era possibile aggiungere un combinatore telefonico all'antifurto già installato. Mi hanno spiegato che il mio antifurto (Cobra) non ha nessuna uscita a cui poter collegare il combinatore gsm. Quello riportato nel link si può collegare direttamente alla sirena?
307 XT 1.6 HDI - 90cv - 5 porte grigio sidobre + antifurto + alzacristalli elettrici posteriori + sostituzione degli interni in radica con quelli in alluminio - immatricolata 07 2005

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

sono tornato dopo un po di tempo
ho visto il link sul combinatore gsb che avete trovato ottimo il prezzo peccato che bisogna avere un telefono cellulare collegato di quel modello descritto.

io ne ho trovato uno a disposizione e sto provandolo per lavoro quindi appena possibile vi diro il resto.

1.5 watt di potenza (una sicurezza in piu per i sotterranei)
una uscita comandabile con sms (per qualunque evenienza)
una uscita attivabile tramite lo squillo (per ogni evenienza e a costo zero)

faccio un paio di esperimenti e poi vi dico.

Il prezzo è una bomba 180.00 euro

Ultima cosa tutti i combinatori posso essere collegati alla sirenza o a quello che voglio io, qualunque persona che capisce un po di elettronica lo saprebbe fare.
se quella della cone hanno fatto problemi significa che non avevano voglia.

Jack69
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jack69 »

tienici informato! :thumleft:
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

ma siete sicuri che sarà perfetto? Perchè sembra che i ladri siano sempre un passo avanti a noi... :cry:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

perfetto non lo so comunque è una cosa fuori dagli standard che i ladri conoscono, dall'esterno nessuno puo sapere della sua esistenza.
Esiste uno strumento che blocca il segnale dei gsm ma non è ne di facile reperibilità e dai costi un po troppo elevati per i comuni ladri.

La perfezione la cerco con i vostri consigli e l'esperienza nel mio lavoro

Metz
Peugeottista curioso

Messaggio da Metz »

logamiko ha scritto:perfetto non lo so comunque è una cosa fuori dagli standard che i ladri conoscono, dall'esterno nessuno puo sapere della sua esistenza.
Esiste uno strumento che blocca il segnale dei gsm ma non è ne di facile reperibilità e dai costi un po troppo elevati per i comuni ladri.

La perfezione la cerco con i vostri consigli e l'esperienza nel mio lavoro
Guarda che per fermare un segnale gsm basta una gabbia di farad
Non importa che tu sia leone o gazzella...
Nel dubbio accelera!!

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

si lo so metz ma è un po difficilino se non lo sai che è installato in un auto un gsm costruirci tutto a torno una gabbia di faradai ti immagini in parcheggio dell disco o al mare o fuori dal lavoro?

Nessuno di voi è avvocato??
Ora con la nuova legge si può creare un dispositivo che brustoli le palle a sti ladri di leonesse?

Torna a “307 - Fai da te”