PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Plastiche portiere rumorose
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Plastiche portiere rumorose
ottimo prezzo.......volendoli prendere adesso mi costerebbero almeno 300€ a cerchio.....la mia monta i saphir classici ma vedendo le tue foto mi sono piaciuti tanto quelli neri....grazie comunque
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Plastiche portiere rumorose
300€ non penso, di listino vengono sulle 200€
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Ciao Dudu'.....grazie per la risposta...vorrà' dire che aspetterò ancora un pochino....volevo dire che ho fatto comunque un preventivo per sostituire la mia Leona....con una differenza di circa 20.000,00 acquisto la nuova 308 2.0 hdi full optional...che ne pensate??? Io ho una 308 hdi 1.6 euro 5 del 2010 full optional...grazie per le vostre risposte....
figurati......però leggendo il commento di marte75 la mia teoria è stata smentita lui l'ha ritirata prima della mia e non ha lo stesso problema quindi non so cosa dirti potrebbe riguardare solo una serie di vetture ad avere sto difetto però data la mia precedente esperienza con un auto appena uscita ti consiglio di aspettare
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Ok...grazie..seguirò il tuo consiglio....ti farò sapere quando decido l'acquisto...grazie ancora...e buona serata...
Purtroppo no, e credo che non si risolverà mai.dudù ha scritto:cari forumisti.......qualcuno ha risolto quel FASTIDIOSISSIMO scricchiolio avvertito nelle portiere anteriori??....
15000km, 6 mesi di utilizzo, e tuttora ogni volta che ho un repentino cambio di pendenza non diretto (esempio tornante ripido, o uscita da qualche garage sotterraneo con scivolo di lato) si sente che le portiere sfregano sulle guarnizioni creando quel rumore da scricchiolio. Probabilmente è il telaio della vettura che si flette/torce.
stessa domanda....sing
sono andato in concessionario e gentilmente ho fatto notare la cosa. quando la porterò fra non molto per il primo tagliando la faccio vedere. è diventato molto fastidioso lo scricchiolio di dx al quale risponde ormai sempre anche la portiera di sinistra. primi 2/3 mesi nulla ma nulla. ora sempre peggio. se non trovano una soluzione la porto per un parere ad un bravo carrozziere.
a me danno un gran fastidio
sono andato in concessionario e gentilmente ho fatto notare la cosa. quando la porterò fra non molto per il primo tagliando la faccio vedere. è diventato molto fastidioso lo scricchiolio di dx al quale risponde ormai sempre anche la portiera di sinistra. primi 2/3 mesi nulla ma nulla. ora sempre peggio. se non trovano una soluzione la porto per un parere ad un bravo carrozziere.
a me danno un gran fastidio

308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
anche a me danno un fastidio.....e credo pure io ci sia ben poco da fare personalmente credo venga dal supporto dei finestrini....anche se a me a differenza di magg l'hanno sempre fatto sin dal primo giorno
questo fa girare. all'inizio era praticamente un salotto. ora anche la bocchetta dell'aria di sx fa rumore. fortunatamente questa solo con sbalzi di un certo tipo. ci sono delle volte però che sento nello stesso tempo portiera di dx, portiera di sx e bocchetta dell'aria e nonostante la radio l'orecchio va sempre lì....
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
-
Potrei parlare per ore... ci sono giorni in cui questri scricchiolii si sentono veramente poco, altri in cui si sentono di più. Ma sempre su sconnessioni pronunciate oppure su asfalto rovinato.
Ho appurato che questi rumori secchi tipo vibrazioni (non più continui come erano all'inizio) sembrano localizzati nei pressi della portiera passeggero, considerando che nel 99% dei casi viaggio da solo, mi viene il dubbio che siano le guarnizioni intorno alla portiera (che sono tante) che nel lato guida si sono pià adattate/usurate, mentre nel lato passeggero (portiera praticamente sempre chiusa) abbiano subito una deformazione diversa.
Inoltre qualche rumorino proviene dalla plastica intorno alla leva del cambio , se provate a tastarla noterete che è duretta.
Io che sono un po maniaco di queste cose dico che potrebbe andare meglio, certo non mi strappo i capelli e cerco di concentrarmi agli altri lati positivi della mia 308, purtroppo l'auto perfetta non esite.
Ho appurato che questi rumori secchi tipo vibrazioni (non più continui come erano all'inizio) sembrano localizzati nei pressi della portiera passeggero, considerando che nel 99% dei casi viaggio da solo, mi viene il dubbio che siano le guarnizioni intorno alla portiera (che sono tante) che nel lato guida si sono pià adattate/usurate, mentre nel lato passeggero (portiera praticamente sempre chiusa) abbiano subito una deformazione diversa.
Inoltre qualche rumorino proviene dalla plastica intorno alla leva del cambio , se provate a tastarla noterete che è duretta.
Io che sono un po maniaco di queste cose dico che potrebbe andare meglio, certo non mi strappo i capelli e cerco di concentrarmi agli altri lati positivi della mia 308, purtroppo l'auto perfetta non esite.

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
In tema di rumorini la mia leva del cambio ha Quella leva circolare per l innesto della retro un Po ballerina, e quando cambio le marce si sente questo rumore..anche le vostre sono cosi?lunedì devo portarla a sistemare un altro problema della leva (cigola) e gli farò presente questo altro rumore
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
-
No la mia nn balla ne fa rumore ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
per tutti quelli che hanno il fastidioso scricchiolio nelle portiere.......come detto più volte secondo me proviene dal supporto dei vetri infatti qualche giorno fa ho provato a portare i vetri a mezza altezza e li ho mossi manualmente in tutti e quattro versi devo dire che sono passati tre giorni ed i rumori si sono attenuati per il 98%.....provate anche voi per quanto riguarda il rumore della guarnizione che si avverte nei cambi di pendenza appena ho tempo proverò a passarle con un pò di olio di vasellina vi dirò.
ho esultato troppo presto...
mi sa che non ci sia rimedio a sto problema che delusione

salve a tutti,riprendo l'argomento perche non riesco a venirne fuori volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto questo odioso problema o se avete avuto delle dritte......grazie e buona serata