PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico 208 GTi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Luca Liuk
Peugeottista curioso

Scarico 208 GTi

Messaggio da Luca Liuk »

Buona sera a tutti!
Ho una 208 GTi nera da ormai un annetto; bellissima e fantastica in tutto. Tuttavia ha un rombo che, carino e tutto, non mi fa proprio proprio impazzire; volevo renderlo un po' più cattivo e coinvolgente. Volevo sapere che ne pensavate e se si poteva cambiare lo scarico senza spendere una follia… Aspetto vostre opinioni :D
Peugeot 208 GTI 1.6 THP 200cv
Se vi va di vederla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8#p1017748" onclick="window.open(this.href);return false;

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarico 208 GTi

Messaggio da vittauro »

il tuo silenziatore finale originale lo compro io....
follia? beh o vai su supersprint..o ti butti su qualcosa di tedesco tipo remus..
devi valutare tu....
se cerchi bene c'è il topic qui sullo scarico completo supersprint....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

http://www.motormutt.com/video/CUb-XClhb54" onclick="window.open(this.href);return false; ...io monto questa marca sulla mia rcz....il suono e' fantastico----molto cupo...ma io ho il centrale libero e silenziatore omologato....
secondo me ,dovresti cambiare il silenziatore e il centrale(non libero come il mio)e allora si che fa un bel suono...centrale diretto come il mio ciocca---- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche se ha me piace...ti assicuro che non ha niente a che vedere con supersprint dove con gli stessi pezzi il suono non si avvicina minimamente (secondo me)al suono che dovrebbe avere....e tieni a mano qualcosa....se vuoi sentire il mio ,eccolo....piccolo video tanto x farti capire :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=jAQvDbbWtx0[/video]
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Mirko ho corretto io i link che avevi sbagliato.... non è stato difficile visto che il video te l' ho fatto io sapevo benissimo dove andarlo a cercare. :lol: :lol: Se vi piace al minimo dovreste sentire poi..... :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

vittauro ha scritto:il tuo silenziatore finale originale lo compro io....
follia? beh o vai su supersprint..o ti butti su qualcosa di tedesco tipo remus..
devi valutare tu....
se cerchi bene c'è il topic qui sullo scarico completo supersprint....
La remus l'ho contattata io meno di un mese fa e per il momento non hanno in programma lo scarico per gti :( .
208 GTI

Luca Liuk
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca Liuk »

Mirko quindi il tuo scarico del video è esattamente quello del link? bello bello… quanto l'hai pagato e dove l'hai fatto montare? ho visto che sei di crema quindi abitiamo a 15 km :D In totale che spesa ti è venuta se posso chiedere =P~
Se vi va di vederla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8#p1017748" onclick="window.open(this.href);return false;

Luca Liuk
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca Liuk »

http://www.microsofttranslator.com/bv.a ... ntoo0em4a1" onclick="window.open(this.href);return false;

ma tipo mi basterebbe una cosa del genere o ci dovrei aggiungere qualcos'altro?
Dovrebbe essere quello del link che mi avete postato...

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Luca Liuk ha scritto:Mirko quindi il tuo scarico del video è esattamente quello del link? bello bello… quanto l'hai pagato e dove l'hai fatto montare? ho visto che sei di crema quindi abitiamo a 15 km :D In totale che spesa ti è venuta se posso chiedere =P~
ciao luca liuk :D ...allora....io in totale ho speso solo di pezzi,all'incirca 780 euro spedito...
quello che hai linkato tu e' solo il silenziatore finale(x intenderci il barilotto)il mio se non sbaglio costava meno...al limite stasera ci guardo...perche' io non ho su ancora i finalini originali peugeot,perche' la ruffer,ma anche supersprint ha anche come opzione la biforcazione(nel mio caso)dopo il silenziatore che entra nei finalini originali,quello costa 449 perche' ha anche i 2 tondi(finalini)e quindi costa di piu...io ho preso anche il centrale quindi l'innesto che dal kat a monte passa sotto tutta la macchina ed arriva fino al silenziatore finale....
a montare il tutto ho speso 100 euro...ovviamente meno hai da montare e meno costa.....
mi sa' che faccio prima a fartelo sentire dal vivo...basta che mi dici quando vuoi ed io ci sono...visto che siamo vicini... ;-) ;-)
al limite ci sentiamo tramite MP se vuoi....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

A velocitá costanti ê fastidioso? Parlo per lunghi periodi
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Matteo_v ha scritto:A velocitá costanti ê fastidioso? Parlo per lunghi periodi
no...assolutamente...provato anche facendo 300km di autostrada o in quinta o in sesta marcia col cruise control inserito ed a 130 non c'e' nessun problema ,si viaggia in assoluta tranquillita'... 8)

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Che ne dite di questo?

https://www.youtube.com/watch?v=7-M42KWQGgg" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Matteo_v ha scritto:Che ne dite di questo?

https://www.youtube.com/watch?v=7-M42KWQGgg" onclick="window.open(this.href);return false;
E' un sacco di tempo che sostengo che quella del bypass è la soluzione migliore. Se avessi un benza io avrei sicuramente adottato questa strada. Il collegamento elettrico e davvero da principianti, serve solo un buon saldatore uno bravo sul serio che faccia tutti i raccordi fatti bene ed il gioco è fatto. Sui vostri THP avrei tolto il centrale così che a valvola chiusa avrebbe avuto il tono giusto un pò più cupo col terminale che continuava a silenziare......con il bypass aperto a scavalcare il silenziatore a quel punto avreste uno scarico totalmente aperto...... rombo di tuono :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”