PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi 16' o 17' ??

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dentex
Peugeottista veterano

Re: cerchi 16' o 17' ??

Messaggio da dentex »

Stavo leggendo il manuale d'uso in pdf, ma avete letto cosa c'è scritto a pagina 129??? :mad:
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Si letto. Lo sapevamo già ma ora abbiamo la conferma che abbinare i cerchi da 17 e il grip è una mera scelta commerciale da parte di Peugeot. Cosa cambiava poi a loro far scegliere grip control con i cerchi che volevamo noi? Boh! Qualcuno magari ci capisce qualcosa in più..... :?
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Io non ho potuto leggere cosa c'è scritto?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

sibillino
Peugeottista curioso

Messaggio da sibillino »

dentex ha scritto:Stavo leggendo il manuale d'uso in pdf, ma avete letto cosa c'è scritto a pagina 129??? :mad:
Dunque, nel manuale d'uso della 2008 a pag. 129 è riportato questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa avere, comincia ora - J.W. Goethe
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;

sibillino
Peugeottista curioso

Messaggio da sibillino »

sibillino ha scritto:
dentex ha scritto:Stavo leggendo il manuale d'uso in pdf, ma avete letto cosa c'è scritto a pagina 129??? :mad:
Dunque, nel manuale d'uso della 2008 a pag. 129 è riportato questo:
Però... nel libretto della mia Peugeot (come penso sia il caso di tutti i possessori della 2008) le specifiche relative agli pneumatici sono "in contrasto" con quanto è riportato nel manuale d'uso, visto che le misure per cui "è nato" il grip control non sono quelle che monta (o può montare in alternativa) la ns. 2008:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa avere, comincia ora - J.W. Goethe

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;

Devilmakes
Peugeottista veterano

Che stupidaggine anche sul mio libretto è scritto così ma da casa io monto le 195/60/16 89 h
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Devilmakes
Peugeottista veterano

Cmq penso che o 89h o 81u nessuno andrà a vedere questa differenza è farci una multa, anzi le 81u neanche si trovano molto in commercio

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Per tradurre il manuale dal Francese all'Italiano hanno usato Google Translator ???
215 ... 205 ...195 ... 50 ... 60 ... 65 :? :? :? :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Io mi riferivo al fatto che loro hanno associato il grip alle ruote da 16 con gomme m+s(lasciate perdere l'indice di carico e velocità)e che questo equipaggiamento é stato ottimizzato per un corretto funzionamento, quindi in buona sostanza ci impongono le ruote da 17 solo perché hanno deciso di far guadagnare chi gli fabbrica i cerchi! Sono tutte cavolate quelle che ci dicono in concessionaria! La macchina in origine é stata testata con le 16 m+s e il grip, tutto il resto é relativo! ...e ho detto tutto :mad: ! Ci starebbe una richiesta diretta alla peugeot, sapete a chi posso indirizzarla?
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

sibillino
Peugeottista curioso

Messaggio da sibillino »

Questa è la risposta di "mamma Peugeot" alla mia richiesta specifica (misure gomme e grip control).
Bisogna dire che il servizio clienti funziona (due giorni di tempo tra domanda e risposta, e non solo per questa richiesta informativa).
un salutone

-------------------------------
Gentile Signore,

in merito alla Sua richiesta La informiamo che in effetti la misura indicata sul libretto di uso e manutenzione non è corretta, si tratta di un refuso corretto sui libretti di uso e manutenzione successivi dove, giustamente, non si fa riferimento ad una misura specifica.
Il grip control infatti è stato testato su tutte le misure omologate e indicate sulla carta di circolazione.
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti,

Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazione Clienti
-------------------------------------------

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Io l'ho mandata oggi! Quindi se dicono che é testato su tutte le misure inserite sulla carta di circolazione perché non fanno scegliere ?

Immagine

sibillino
Peugeottista curioso

Messaggio da sibillino »

dentex ha scritto:Io l'ho mandata oggi! Quindi se dicono che é testato su tutte le misure inserite sulla carta di circolazione perché non fanno scegliere ?
...bella domanda!!!
Potrebbe essere una questione meramente commerciale, come più di uno anche in questo forum afferma. Anche se, ad onor del vero, un piccolo rivenditore Peugeot delle Marche mi aveva accennato della possibilità di ordinare una 2008 con i cerchi da 16 e il grip control: all'epoca (dicembre 2013) tutti gli altri da me sentiti (4-5 concessionarie/officine autorizzate) mi avevano detto che - invece - non era possibile, così ho dato per scontato che il grip e i cerchi da 17 fossero "un matrimonio combinato ed obbligato". Quando invece oggi viene fuori che... :scratch:

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

sono scelte commerciali, come ad esempio non puoi mettere l'allure con il 1.4 diesel o ad esempio sulla 308 il thp da 130 va solo con l'allure, quello da 110 con gli altri allestimenti minori

pavel66
Peugeottista curioso

Messaggio da pavel66 »

volevo ringraziare tutti per i contributi alla discussione.
Alla fine ho deciso in base alla convenienza: un ottimo prezzo su una allure con grip control e cerchi da 17' in pronta consegna. Il prezzo di vendita mi farà ben sopportare il surplus al proissimo cambbio gomme :)

L'ho appena ritirata ..è bellissima..ma solo guidandola vi innamorerete...

frizzi
Peugeottista curioso

Messaggio da frizzi »

Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una 2008, la mia prima Peugeot!
La macchina mi servirá per fare circa 25000 km l'anno, per lo piú sul tragitto fra l'altopiano di Asiago e la sottostante pianura.
Per questo motivo da una parte sono molto interessato al grip control (non ho la dimestichezza con la neve che hanno i nativi dell'altopiano), dall'altra preferisco la praticitá e l'economia all'estetica, e quindi preferirei montare ruote estive da 16" per la bella stagione, e delle gomme invernali "vere" per l'inverno.
Il concessionario a cui mi sono rivolto sembrava possibilista sul poter avere la macchina con grip control e ruote da 16", ma poi ha sollevato il dubbio che i pneumatici M+S possano essere richiesti sul libretto di circolazione.
Nell'immagine postata da sibillino non sembrerebbe che ci sia questo vincolo.
Mi potreste confermare che il libretto non menziona le M+S come necessarie in presenza del grip control?
Grazie!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”