PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help!!!!!Fusibile motorino di avviamento che salta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
matteo207
Peugeottista novello

Help!!!!!Fusibile motorino di avviamento che salta

Messaggio da matteo207 »

Ciao a tutti..vorrei esporvi il mio problema: ad inizio agosto proprio nel giorno della partenza per le vacanze l'auto mi fa uno scherzetto ovvero come vado per mettere in moto auto muta!!
Fusibile motorino di avviamento saltato più un'altro che l'elettrauto non ricorda...
Giorno seguente fusibili nuovi ( io ero partito per le vacanze con altra auto) e tutto normale....ho fatto anche due tornate di 250 km l'una più vari giri in zona e tutto bene...due settimane dopo altre due tratte da 280 km circa e tutto regolare..al viaggio successivo arrivo alla meta, spengo la macchina, dopo qualche minuto riaccendo e fa un sussulto tipo batteria stanca ( fa 3 anni a dicembre)... Rispengo il quadro, riaccendo e tutto normale...al ritorno circa a metà viaggio faccio una sosta e alla riaccensione successiva di nuovo fusibile motorino di avviamento....ne metto un'altro e salta subito, aspetto un po' e intanto noto il display del computer di bordo che lampeggia come aver staccato la batteria...aspetto un po'..sistemo il display l'auto riparte e rientro a casa...la mattina successiva mi reco dall'elettrauto che con l'apposito strumento rileva che la batteria è da sostituire (mah)..rimango dubbioso ma la cambio...da lì per una decina di giorni tratte brevi e tutto bene...ieri sera di nuovo tratta lunga e come arrivo alla meta,spengo la macchina...per curiosità provo a riaccendere e di nuovo fusibile saltato!!!!

Secondo voi a cosa può essere dovuto questo guasto?
L'auto in questione è la 1,6 hdi 90 cv
Ciao e grazie

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Help!!!!!Fusibile motorino di avviamento che salta

Messaggio da Max Mas »

L'usura del motorino di avviamento comporta un maggiore assorbimento, Il fusibile da 20 potrebbe essere insufficiente.

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

🆗..sull'usura del motorino d'avviamento posso essere d'accordo in quanto faccio parecchie accensioni....ma non capisco perché succede solo dopo lunghe tratte
Grazie per la risposta

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Controlla il Relè

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

alla fine ho fatto sostituire il motorino di avviamento essendo anche molto usurato...prossima settimana testerò se il problema è stato risolto...fecendo un po' di ricerca mi sembra che in molti hanno risolto a questo difetto con la sostituzione o revisione del particolare...
grazie a Max Mas per le risposte

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se il fusibile da 20A salta stai tranquillo che non è quello del motorino ma dell'automatico
il motorino assorbe oltre 80A all'avviamento e a freddo supera anche 100A :)

Fabio

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

Ok.. Ma dopo tratte di 180/200km, se fermo la macchina e poco dopo riaccendo salta quello da 20A F8

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

è stato sostituito anche il solenoide che probabilmente era la causa del difetto

rox207hdi
Peugeottista novello

Messaggio da rox207hdi »

Una curiosità: quanto ti sono costati questi pezzi di ricambio?
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

motorino di avviamento completo 230€

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

Ciao a tutti... Ierisera ho fatto una lunga percorrenza con l'auto e alla successiva messa in moto dopo qualche minuto è andato tutto bene... Grazie a chi si è interessato del l'inconveniente...spero sia risolto definitivamente...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”