PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituito motorino passo passo, ma niente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cloud
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cloud »

Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema trattato migliaia di volte ovunque perciò scusatemi in anticipo se sentirete le solite cose trite e ritrite, ma penso che ogni auto abbia bisogno di un discorso a se. Il problema è il classico minimo in regolare in scalata di marcia, soprattutto in discesa e a volte lo spegnimento totale se il minimo scende troppo in basso, non riuscendo quindi a risalire al regime minimo. Come consigliato da molti ho pulito il corpo farfallato e sostituito il motorino del minimo con risultati inesistenti. Cos'altro posso fare? Sostituire l'intero corpo farfallato? Con quale certezza? Grazie a tutti per le future risposte, l'auto è quella in firma, una 206 1.4i 8v del 2001!

MorganMecc
Peugeottista curioso

Re: Sostituito motorino passo passo, ma niente

Messaggio da MorganMecc »

I sintomi mi fanno pensare al classico sensore MAP... Il problema lo fa sempre o solamente una volta ogni tanto?

Cloud

Messaggio da Cloud »

Lo fa una volta ogni tanto, ho cercato di capire se fosse condizionato da qualcosa ma a quanto pare avviene in maniera random quindi a qualsiasi temperatura, discesa o salita che sia, lo fa e basta... Ho la sensazione però che in discesa lo faccia più spesso causa uso del freno motore.. Inoltre ho anche l'impressione che con il clima acceso lo faccia di meno ma è solo una sensazione diciamo. Questo sensore MAP dove si trova?

MorganMecc
Peugeottista curioso

Cloud ha scritto:Lo fa una volta ogni tanto, ho cercato di capire se fosse condizionato da qualcosa ma a quanto pare avviene in maniera random quindi a qualsiasi temperatura, discesa o salita che sia, lo fa e basta... Ho la sensazione però che in discesa lo faccia più spesso causa uso del freno motore.. Inoltre ho anche l'impressione che con il clima acceso lo faccia di meno ma è solo una sensazione diciamo. Questo sensore MAP dove si trova?
Si trova sul gruppo aspirazione, ala destra della vaschetta dell'acqua. Scrivi su Google ''sensore MAP Peugeot 206'', troverai delle immagini molto chiare

Cloud

Messaggio da Cloud »

Credo di aver capito! Quel sensore però l'ho sostituito qualche mese fa con uno usato dello stesso motore proprio per risolvere il problema ma senza successo! Ci tengo a precisare che ho cambiato anche il corpo farfallato con un altro usato ma senza successo... Quindi o erano difettosi in ambo i casi o il MAP o la farfalla oppure il problema non sta in nessuna delle due cose...

MorganMecc
Peugeottista curioso

Strano... hai mai provato a fare una diagnosi alla centralina e vedere che errori ti da?

Cloud

Messaggio da Cloud »

Risultano degli errori sconosciuti e una volta dava errore una sonda che è stata subito sostituita

gius206
Peugeottista novello

Messaggio da gius206 »

A me era il gruppo bobine, ogni volta che pioveva rimanevo a piedi oppure andava a Tre(cilindri) .
Dopo tanti anni si rovina...

Cloud

Messaggio da Cloud »

Non credo che la fonte del problema sia la stessa anche perché io non sono mai rimasto a piedi (toccando)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”