PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catenabilità
Moderatori: snorky, Moderatori
Catenabilità
Ciao sapere se la vettura è catenabile cn gomme 225/45 17??
Grazie
Grazie
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: Catenabilità
Si, maglia da 9 mm
esattoscotty ha scritto:Si, maglia da 9 mm
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
-
- Peugeottista fast&furious
confermo ho le catene da 9mm
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Catenabilità
Ciao ragazzi, ora ho un bel dubbio in peugeot mi han detto che dovrebbe essere catenabile con i 17 con catene specifiche e mi faranno sapere! Dal gommista mi ha sconsigliato assolutamente di montare le catene sui 17 soprattutto da 9mm
Voi le avete usate? Dove sta la verità?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Il gommista deve vendere le gomme...come ovvio.....SEMPRE è meglio non ussare le catene se non in casi estremi; la verità a pagina 234 del libretto di uso e manutezione che dice che si possono usare sui 17 e usare le summit K23 sui 18fabri815 ha scritto: Dal gommista mi ha sconsigliato assolutamente di montare le catene sui 17 soprattutto da 9mm
Catenabilità
Ma sui 17 posso mettere le autotensionanti? Io oltre le gomme da neve ho sempre bisogno di catene a bordo xche vado in montagna a -15/-20 gradi e posso far fatica in alcune situazioni
Un dubbio: sul depliant accessori ci sono anche le calze da neve. Sono omolate per l'uso in Italia?
Nuova 308 Allure 1.2 THP 130 cv grigio artense cerchi 17" ordinata 4/9/14
- Marte75
Catenabilità
No le calze non sono omologate
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Catenabilità
Avevi ragione Scotty possiamo montare le 9mm
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Visto che vai in montagna se posso permettermi un suggerimento frutto della mia esperienza personale di decenni passati a montare e smontare catene a volte anche al buio.fabri815 ha scritto:Ma sui 17 posso mettere le autotensionanti? Io oltre le gomme da neve ho sempre bisogno di catene a bordo xche vado in montagna a -15/-20 gradi e posso far fatica in alcune situazioni
Molto utile avere una piccola pala pieghevole tipo quelle militari reperibile nei Briko per pochi euro, un pezzo di cellonphain o un sacco dell'immondizia da appoggiare per terra per non bagnarsi, ma soprattutto un buon paio di guanti che ti permettono di salvaguardare sensibilità e ancor più termicità.
Come ben sai, a quelle temperature le abrasioni lasciano il segno senza nemmeno accorgersene.
Se come capitato a me quando in un'occasione aveva nevicato sopra una lastra di ghiaccio vivo.
Non c'era gomma che permettesse di muoversi se non con i chiodi o le catene. In quel caso con la paletta ovviamente in acciaio, è stato sufficiente rompere e rimuovere il ghiaccio da sotto le ruote per tornare a muovermi.
Alla larga da quelle in plastica poiché vanno bene solo per la neve.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Scusate se torno sul tema "calze". Ma se non sono omologate perchè non lo dicono? Però mi sembra che recentemente siano state diramate nuove circolari ministeriali che ne consentono l'uso. Se non altro per uniformarsi alle altre nazioni europee.
perdonatemi se sono andato un pò fuori tema.
perdonatemi se sono andato un pò fuori tema.
- mabit
Che ne pensate, per i 17- 225/45?
http://www.rud.com/en/products/snow-cha ... ybrid.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Al costo di:
http://www.amazon.it/RUD-4717323-Catena ... tic+Hybrid" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.rud.com/en/products/snow-cha ... ybrid.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Al costo di:
http://www.amazon.it/RUD-4717323-Catena ... tic+Hybrid" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaomabit ha scritto:Che ne pensate, per i 17- 225/45?
Al costo di:
Per me vale tutti i soldi che costa considerando la qualità della catena che utilizza quell'azienda

==========>gianluigi<=========
- mabit
Volevo solo capire se lo spazio tra gomma interna e gli organi interni, potesse essere troppo esiguo, e dar problemi.
Penso anche che quelle barre orizzontali molto spesse possano dar molto fastidio su tratti senza neve.
Poi vista così sembra facile installarla.
Penso anche che quelle barre orizzontali molto spesse possano dar molto fastidio su tratti senza neve.
Poi vista così sembra facile installarla.