PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto su distanziali
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Aiuto su distanziali
secondo me è esagerato poi vedi tu
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.
Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.
Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.
- niklo13
- Peugeottista veterano
niklo13 ha scritto:Ciao, mi confermi che i 16mm ci stanno all'anteriore? Chiedevo perchè ho un'occasione tra le mani (con €70,00 me ne prendo 4 con viteria inclusa), grazie.Gian24 ha scritto:io ho optato per i Maxxicar Racing da 16mm anteriori e 20 al posteriore...ed è perfetta!
..esagerato? Può essere...., chiedevo solo se ci possono stare senza problemi ha chi li ha messi, io li metterei tutti e 4 della stessa misura, così non modifico il comportamento (sovrasterzo ecc..)silvestro208 ha scritto:secondo me è esagerato poi vedi tu
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
scusate...
prendere dei cerchi in lega con un et migliore?
tip0 16....invece del 24 di serie?
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
- niklo13
- Peugeottista veterano
....e comprarsi un GTI no? Se qualcuno me li regala grazie al cavolo...vittauro ha scritto:scusate...

io trovo assurdo chi si compra un'auto "normale" e poi spende migliaia di euro per assettarla con , molle, cerchi, gomme ecc..., io ho trovato un'occasione a 7o euro, se ci vanno li metto, di più certo non spendo, poi se fanno c@@re ho buttato solo quelli, amen..
era questo il senso della mia domanda

208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
no no, ci sono cerchi con et ancora meglio di quelli della gti e almeno non sono illegali come i distanziali...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
- niklo13
- Peugeottista veterano
.....evvabèvittauro ha scritto:no no, ci sono cerchi con et ancora meglio di quelli della gti e almeno non sono illegali come i distanziali...

comunque, giusto per la cronaca, sarebbe illegale ugualmente mettere i cerchi con ET differente, in quanto, come i distanziali, apportano una modifica alle misure omologate dell'auto, l'unica differenza è che molti preferiscono montare i cerchi in quanto è una modifica "invisibile"....,
se poi fanno una misurazione delle carreggiate sempre in quel posto ti arriva....

Tornando alla mia domanda, c'è chi ha montato i 16mm all'anteriore?

A parte che sono illegali anche i cerchi con et diverso dall'originale perché modifichi comunque la carreggiata della tua vettura, poi se vogliamo dire che sono più difficili da scovare, su questo potrei anche essere d'accordo!niklo13 ha scritto:.....evvabèvittauro ha scritto:no no, ci sono cerchi con et ancora meglio di quelli della gti e almeno non sono illegali come i distanziali...![]()
![]()
comunque, giusto per la cronaca, sarebbe illegale ugualmente mettere i cerchi con ET differente, in quanto, come i distanziali, apportano una modifica alle misure omologate dell'auto, l'unica differenza è che molti preferiscono montare i cerchi in quanto è una modifica "invisibile"....,
se poi fanno una misurazione delle carreggiate sempre in quel posto ti arriva....
Tornando alla mia domanda, c'è chi ha montato i 16mm all'anteriore?
Detto ciò, all'anteriore ci stanno benissimo e anche al posteriore, anzi direi che è la misura oltre la quale non bisogna andare per non rischiare di toccare le gomme sul parafanghi, infatti dovrò far tornire i miei post da 20mm
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
- niklo13
- Peugeottista veterano
Grazie Gian24, volevo appunto questa confermaGian24 ha scritto:
Detto ciò, all'anteriore ci stanno benissimo e anche al posteriore, anzi direi che è la misura oltre la quale non bisogna andare per non rischiare di toccare le gomme sul parafanghi, infatti dovrò far tornire i miei post da 20mm

Ho letto nella tua firma che sull'anteriore monti proprio quelli da 16mm, li compro e monto subito..., poi vi dirò

- niklo13
- Peugeottista veterano
Allora...,
montati oggi, 16mm all'anteriore e al posteriore, confermo che ci stanno senza problemi.
Ho provato brevemente l'auto, prendendo di proposito qualche buca, percorso rotonde e qualche accenno di slalom, in ambito urbano e zone industriali, appoggiandomi da fermo premendo sulle sospensioni e girando lo sterzo..., non tocca nulla.
Sinceramente, alla guida, non ho notato nessuna differenza rispetto a prima, forse, dico... forse, le buche e avvallamenti si sentono meno, ma non ne sono certo, nella prova slalom sembra più reattiva, ma anche per questo è tutto da verificare, sinceramente gli pneumatici di serie non sono un gran che, quindi..., manca la prova in autostrada, per verificare stabilità ed eventuali vibrazioni.
Mi permetto di dare un consiglio a chi li vorrà montare per l'estetica, i 16mm al posteriore ci stanno molto bene, parlando sempre di estetica, sull'anteriore invece, parere personale, "escono" un po troppo rispetto ai posteriori, credo quindi che per questo l'abbinamento giusto sia 12mm all'ant. e 16mm al post.
P.S. Pensavo che avrei avuto problemi nei parcheggi a lato marciapiede, tipo rischio di toccare con gomme e cerchi ma invece sembra tutto come prima.
montati oggi, 16mm all'anteriore e al posteriore, confermo che ci stanno senza problemi.
Ho provato brevemente l'auto, prendendo di proposito qualche buca, percorso rotonde e qualche accenno di slalom, in ambito urbano e zone industriali, appoggiandomi da fermo premendo sulle sospensioni e girando lo sterzo..., non tocca nulla.
Sinceramente, alla guida, non ho notato nessuna differenza rispetto a prima, forse, dico... forse, le buche e avvallamenti si sentono meno, ma non ne sono certo, nella prova slalom sembra più reattiva, ma anche per questo è tutto da verificare, sinceramente gli pneumatici di serie non sono un gran che, quindi..., manca la prova in autostrada, per verificare stabilità ed eventuali vibrazioni.
Mi permetto di dare un consiglio a chi li vorrà montare per l'estetica, i 16mm al posteriore ci stanno molto bene, parlando sempre di estetica, sull'anteriore invece, parere personale, "escono" un po troppo rispetto ai posteriori, credo quindi che per questo l'abbinamento giusto sia 12mm all'ant. e 16mm al post.
P.S. Pensavo che avrei avuto problemi nei parcheggi a lato marciapiede, tipo rischio di toccare con gomme e cerchi ma invece sembra tutto come prima.
Totalmente d'accordo con te...purtroppo però dovendo montare le pinze brembo della 406 con i distanziali da 12mm all'anteriore non riesco a montare i cerchi ihihihniklo13 ha scritto:Allora...,

208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
Cmq parere personale poi...senza assetto mettere distanziali mmmm......
con assetto qualcuno li ha montati? non toccano nel passaruota con cerchi 195 55 r16 dato che le gomme sono alte?

La misurazione per comprare una giusta misura è semplice,trovate su youtube molti tutorial.
Ogni versione ha un proprio cerchio con il suo ET e la sua gomma e via discorrendo..
Ad ogni modo è meglio non esagerare e l'auto va provata con molto peso addosso per
vedere se da problemi o meno,la sospensione(e non solo quella..)lavora parecchio e soli
o con macchina scarica non si verifica bene se tocca il passaruota anche facendo strade
con avvallamenti,curve ecc..
distanziale da 12mm,anche con assetto non toccherebbe,oltre ho i miei dubbi..
Ogni versione ha un proprio cerchio con il suo ET e la sua gomma e via discorrendo..
Ad ogni modo è meglio non esagerare e l'auto va provata con molto peso addosso per
vedere se da problemi o meno,la sospensione(e non solo quella..)lavora parecchio e soli
o con macchina scarica non si verifica bene se tocca il passaruota anche facendo strade
con avvallamenti,curve ecc..
Se torni indietro nel topic trovi qualche foto della macchina di mio fratello con la misura tua eAlexgym ha scritto:Cmq parere personale poi...senza assetto mettere distanziali mmmm......con assetto qualcuno li ha montati? non toccano nel passaruota con cerchi 195 55 r16 dato che le gomme sono alte?
distanziale da 12mm,anche con assetto non toccherebbe,oltre ho i miei dubbi..
Peugeot 208 GTi jamais contente
Io vorrei montare i distanziali da 0,5 su tutte e quattro le ruote, con i cerchi da 16, vorrei solo sapere se si va a modificare la campanatura, camber, cioè le impostazioni originali dell'auto, quindi mi ritroverei con la gomma che mangia male?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
0,5mm?
Fabio

Fabio
Lo so che è una sciocchezza ma non volevo influire più di tanto sulla meccanica 

ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;