PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telo copri sedile per cani

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

eraser82rm
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eraser82rm »

Ragazzi sapete che se vi fermano col cane sul sedile vi possono multare e anche molto pesantemente. Da cds il cane deve essere nel bagagliaio con relativa rete separatoria. Inoltre cm ha fatto notare un utente in caso di incidente il cane diventa molto pericoloso x voi e x lui nn avere un posto adeguato. Occhi aperti nn solo x la multa ma per la vostra salute e per i nostri amici a 4 zampe. ;-)
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

paolo61
Peugeottista fast&furious

Re: Telo copri sedile per cani

Messaggio da paolo61 »

a parte il fatto che il codice dice solo che l'animale non deve creare pericolo per la guida, tutto si basa sulla taglia. Ovvio che un san bernardo deve stare dietro, ma tutti i cani medio piccoli non hanno problemi sul sedile posteriore. Alla peggio possono farti un'osservazione se ti fermano e il cane è esagitato e non legato con il guinzaglio alla cintura posteriore o (come facevo io con il jack russel) al poggiatesta. Nel mio caso ora ho una bassotta un pò sorda che appena in auto si accuccia e si addormenta. Mi hanno fermato un paio di volte per controlli (non ancora con la 2008) e lei si è limitata ad alzare la testa x vedere che succedeva prima di riaddormentarsi. Nessun problema.
Poi, ovvio, se becchi quello che vuole assolutamente multarti per qualcosa lo può fare, ma non ha bisogno della scusa del cane.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

giulibar
Peugeottista curioso

Messaggio da giulibar »

Se posso darti un consiglio, usa un trasportino. Non avrai bisogno di nessun telo ed il cane sta meglio ed è più protetto.
Peugeot 2008 Allure 1,6 e-HDI 115 CV bianco banchisa, Park assist,Grip Control,Navigatore ,Pneumatici Goodyear Vector 4 Season ordinata 15 Marzo 2014 consegnata 3 Giugno 2014

Marlene
Peugeottista novello

Messaggio da Marlene »

Art. 169 del Codice Della Strada,punto 6. Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C.

Il mio è piccolo e non dà alcun problema.
Inoltre quando sono stata tamponata in autostrada se Laika fosse stata nel bagagliaio sarebbe sicuramente morta, visto che del bagagliaio non esisteva più nulla (distrutto Mac e iPad in una botta sola,ma quelli sono oggetti e si ricomprano). Ora meno che mai metterei il cane nel bagagliaio, uso cintura di sicurezza e imbrago.
:-)
2008 e-HDI 115 Féline Cuivre, bianco madreperla, pack Alcantara, pack JBL, CD, navi, ruotino di scorta, cintura di sicurezza per cani, antenna corta, kit pronto soccorso

game19
Peugeottista curioso

Telo copri sedile per cani

Messaggio da game19 »

E io do pienamente ragione a Marlene . Non stiamo parlando di un cane lupo , per cani di media taglia se messi in sicurezza stanno benissimo sul sedile posteriore
In attesa di 2008 1.2 Allure grigio platinum , park assist , pack ciel , navigatore , sedili misto pelle/tessuto , cerchi da 16 in lega . Ordinata fine agosto 2014 arrivo previsto Dicembre (?)

Marlene
Peugeottista novello

Messaggio da Marlene »

:)
2008 e-HDI 115 Féline Cuivre, bianco madreperla, pack Alcantara, pack JBL, CD, navi, ruotino di scorta, cintura di sicurezza per cani, antenna corta, kit pronto soccorso

alfeo80
Peugeottista novello

Messaggio da alfeo80 »

Ciao a tutti,

ho appena acquistato una 2008, mi arriverà fra 2 mesi circa,
ora sono alla ricerca di un telo valido per coprire i sedili, ho un cagnolino di 10kg ma con il pelo
abbastanza lungo e bianco. Ne ho visto alcuni sia su amazon che si zooplus, di quelli più validi ce n'è uno, di cui però, alcuni si
lamentano per il tipo di tessuto che fa "scivolare" il cane.
A me ne servirebbe uno che sia di facile "montaggio/smontaggio" e che non mi faccia volare il cagnolino
da una parte all'altra :D consigli?
grazie
1.2 82cv Active grigio platinum con Pack urban plus + Navigatore . Ordinata 19/5/2015 Ritirata 01/08/2015

Marlene
Peugeottista novello

Messaggio da Marlene »

alfeo80 ha scritto:Ciao a tutti,

ho appena acquistato una 2008, mi arriverà fra 2 mesi circa,
ora sono alla ricerca di un telo valido per coprire i sedili, ho un cagnolino di 10kg ma con il pelo
abbastanza lungo e bianco. Ne ho visto alcuni sia su amazon che si zooplus, di quelli più validi ce n'è uno, di cui però, alcuni si
lamentano per il tipo di tessuto che fa "scivolare" il cane.
A me ne servirebbe uno che sia di facile "montaggio/smontaggio" e che non mi faccia volare il cagnolino
da una parte all'altra :D consigli?
grazie
Inoltre il telo zooplus si mette e si toglie in fretta, e quando non lo uso se non lo lascio in garage lo metto nel portabagagli: ben piegato occupa pochissimo spazio ;-)
(e il cane non scivola da una parte all'altra perché il tessuto è ruvido :mrgreen: )
:)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”