PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Coppa dell'olio porosa!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Orchino

Coppa dell'olio porosa!

Messaggio da Orchino »

Ciao ragazzi. Risolto un problema (radiatore del climatizzatore fradicio e consumato) se ne è presentato subito un altro che io ritengo inaccettabile su un'automobile soprattutto se ha 93mila km, la perdita di olio. E così per la prima volta anche la 207 ha condiviso questa triste "qualità" con l'altra leoncina di casa, la 206 (che di perdite di olio nel corso degli anni è stata una vera campionessa).
Portata dal meccanico mi ha detto che il problema è dovuto alla coppa porosa e quindi l'olio filtra fuori.
Coppa porosa? Quindi significa che la coppa è fatta di alluminio e quindi c'erano delle bolle d'aria nella fusione che con il passare del tempo e le dilatazioni termiche hanno fatto crepare del tutto.
DANNAZIONE! :mad: Ma una volta le coppe erano fatte IN LAMIERA STAMPATA e nemmeno una sassata le spaccava, al massimo si deformavano.
Ora le fanno in alluminio e la minima cretinata le spacca, ma è così che si fanno le cose al giorno d'oggi??

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: Coppa dell'olio porosa!

Messaggio da kip207 »

che triste realtà, adesso si tira a vendere di tutto ma la qualità? e parliamo sempre di una marca che tanto malaccio non è :cry:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”