PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia iniettori diesel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

sevendec
Peugeottista veterano

Re: Anomalia iniettori diesel

Messaggio da sevendec »

Leona presa da pochi giorni e presenta anche lei lo stesso problema. Andato ieri alla concessionaria mi hanno suggerito di lasciarla li la sera così l'indomani mattina a macchina fredda possono fare l'auto apprendimento degli iniettori in autostrada. Cosa consigliate?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

ablex
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ablex »

Ciao sevendec,se hai letto qualche post precedente in parecchi abbiamo questa anomalia,e proprio ieri sono stato in officina per vedere di rimediare per l'ennesima volata,ma niente;si tratta di un problema noto ancora non risolto a quanto pare visto che la tua è di recente costruzione,e temo che non arriveranno mai a risolverlo... :mad: :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

fabri815

Anomalia iniettori diesel

Messaggio da fabri815 »

Ma ragazzi quali sono i sintomi?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

È assurdo.... cmq se non sbaglio si nota solo a motore freddo... vero?
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

ghalba
Peugeottista appassionato

Messaggio da ghalba »

Ciao, ieri sono andato a ritirare l'auto dopo il primo tagliando dei 20000 km e come tanti di voi ho il problema della rumorosita degli iniettori. naturalmente l'ho fatto presente in officina e ieri sera mi hanno detto che è un problema noto in peugeot e che la devo portare lunedi perche devono collegarsi direttamente alla casa madre per riprogrammare la centralina degli iniettori e alla mia domanda"ma perche non lo fate voi direttamente in officina?" la risposta è stata che è un'operazione delicata e se qualcosa va storto risponde direttamente peugeot.

speriamo bene che non ci resti sotto i ferri!! #-o #-o

comunque martedi quando vado a ritirala vi faccio sapere
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

ablex

Messaggio da ablex »

Quoto pienamente ghalba,ti hanno dato le stesse mie risposte!!!Spero che la tua sia più fortunata...,ma mi pare che ultimamente peugeot fa orecchio da mercante su questo problema... 8)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Dopo la riprogrammazione manuale forzata fatta durante il tagliando dei 20.000 la mia rimane silenziosa, al momento ho fatto poche centinaia di KM... Spero duri, ma non ci spero molto.....
In merito al "famoso" aggiornamento, fino a 2 settimane fa (quando ho fatto il tagliando) non era disponibile, questo è quello che mi hanno detto, infatti sono stati costretti a fare la programmazione in manuale, la programmazione in manuale, viene fatta attraverso un pc, non come è stato spiegato qualche post fa, facendo accelerazioni / decelerazioni in successione....

In ogni caso mi è stato detto che sono perfettamente a conoscenza della problematica che affligge non solo la nostra 308, ma tutti i modelli con la medesima motorizzazione.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Ma quindi quello che hanno detto a me x l'apprendimento degli iniettori è una cazzata?
Allestimento:
Optionals:

ablex

Messaggio da ablex »

No,tutto vero, solo che il sistema che dovrebbe farlo in automatico,spesso non lo esegue correttamente e porta alla "anomalia" se così vogliamo chiamarla,comportando più consumi e più rumorosità!Niente di dannoso così rassicurano!! :(

centaurus
Peugeottista curioso

Messaggio da centaurus »

ciao a tutti. sono nuovo del forum e in attesa di acquistare la nuova 308 diesel 150cv. anche questa motorizzazione presenta problemi agli iniettori o solo la 115cv? grazie

Ivan308
Peugeottista curioso

Messaggio da Ivan308 »

Salve a tutti io possiedo la nuova 308 active 92cv e per ora nessun problema iniettori km 30000.
Nel forum ho notato che siete quasi tutti i possessori del 115 a riscontrare questo difetto.
Aspetto notizie da chi possiede il 92cv.
Nuova Peugeot 308 1,6 hdi 92 cv Active bianco Banchisa.

ghalba

Messaggio da ghalba »

Ciao, oggi ho ritirato l'auto dopo l'aggiornamento della centralina e la taratuta degli iniettori e devo dire che è decisamente cambiata, molto più silenziosa e quasi non si sente più il rumore del motore (ne più e ne meno di un diesel qualsiasi).

sono davvero soddisfatto e nei prossimi giorni andrò a verificare i consumi
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

ma l'aggiornamento della centralina l'ha fatto peugeot italia connettendosi in remoto?
Allestimento:
Optionals:

ghalba

Messaggio da ghalba »

yesss....

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

E la taratura iniettori? Scusa le tante domande... almeno so cosa chiedere casomai in officina... visto che sembra facciano finta non sentire... tanto ormai i soldi li hanno incassati............
Allestimento:
Optionals:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”