PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Coppia serraggio bulloni
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Coppia serraggio bulloni
Ciao a tutti c'è qualche ben informato che conosce la giusta coppia di serraggio sia per i cerchi in lega che per quelli in ferro? Quando avevo la 308 era stata una tabella risultata poi molto utile per risolvere i famosi problemi di vibrazione dell'avantreno e molto comodo per chi si fa il cambio da solo dei set inverno/estate. Grazie.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima
Re: Coppia serraggio bulloni
100Nm salvo diversa indicazione (libretto U&M)
Fabio
Fabio
-
Ok grazie, vedo che è uguale a quella per il mio 308.thewizard ha scritto:100Nm salvo diversa indicazione (libretto U&M)
Fabio
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima
...è la stessa per quasi tutte le Francesi del gruppo PSA...
Fabio
Fabio
-
Rieccomi,
quando ho ritirato l'auto mi sono fatto mettere già il set di invernale. Dopo un paio di settimane ho controllato il serraggio (per sicurezza) aspettandomi come al solito di troavarle "stra-tirate" (passatemi il termine) e invece ho trovato un serraggio stranamente "morbido".
Ho usato una chiave dinamometrica (spero di aver scritto giusto) e ho visto che il serraggio era a circa 9nm (quelli morbidi erano sugli 8....un po pochino).
Visto che non ho problemi di vibrazioni mi sono regolato sui 9nm. (vibrazione che invece mi assillavano sul vecchio 308....grande auto.... e un po rimpianta).
quando ho ritirato l'auto mi sono fatto mettere già il set di invernale. Dopo un paio di settimane ho controllato il serraggio (per sicurezza) aspettandomi come al solito di troavarle "stra-tirate" (passatemi il termine) e invece ho trovato un serraggio stranamente "morbido".
Ho usato una chiave dinamometrica (spero di aver scritto giusto) e ho visto che il serraggio era a circa 9nm (quelli morbidi erano sugli 8....un po pochino).
Visto che non ho problemi di vibrazioni mi sono regolato sui 9nm. (vibrazione che invece mi assillavano sul vecchio 308....grande auto.... e un po rimpianta).
forse 9kgm?
torna a 10kgm=100Nm
Fabio

torna a 10kgm=100Nm

Fabio
-
...si scusa ho invertito le unità di misura.
provvedo a riportare a tiraggio standard.
Grazie
provvedo a riportare a tiraggio standard.
Grazie
http://www.giordanoshop.com/product_inf ... factfinder" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa chiave dinamometrica come la vedete per la 2008? va bene?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
-
Premesso che le chiavi professionali di quel tipo (USAG o BETA) hanno un costo molto maggiore, visto che non siamo meccanici e che il nostro uso sarà saltuario ti do il mio parere favorevole all'acquisto.SoulStar ha scritto:http://www.giordanoshop.com/product_inf ... factfinder
Peugeot 2008 Allure HDI 115 cv, grigio artense, cerchi lega 17" grigi, navi + Grip Control, vetri post. oscurati - ritirata 16 dicembre 2013.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Certamente per l'uso che ne farai della chiave penso che vada più che bene anche se personalmente preferisco rivolgermi ad utensili professionali delle marche note.SoulStar ha scritto:http://www.giordanoshop.com/product_inf ... factfinder
Quel che conta è saperla e usare bene come ad esempio scaricarla al termine dell'utilizzo e nel caso dovessi serrare viti già stretta queste vanno leggermente allentate prima di riserrarle altrimenti il serraggio risulterà falsato

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Capisco, grazie per le utili informazioni. Mi sapete dire il bullone che misura è per i cerchi da 17?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Ritirata Luglio 2014
Ritirata Luglio 2014
-
Penso ti riferisca al bussolotto da montare per serrare e svitare i bulloni. Nella confezione ne trovi due, non me ne sono mai serviti altri sulle varie auto cui sostituisco i cerchi. Tra l altro noto dal link che somiglia moltissimo al mio kit preso anni orsono con cui non ho avuto problemi.SoulStar ha scritto:Capisco, grazie per le utili informazioni. Mi sapete dire il bullone che misura è per i cerchi da 17?
Come già detto da altri ricorda di scaricare la chiave quando non la usi.
Prendo atto del dato. Ma dove si trova sul libretto uso e manutenzione? Ed anche: per i cerchi in lamiera, che coppia si usa? Grazie.thewizard ha scritto:100Nm salvo diversa indicazione (libretto U&M)
Fabio
Vecchietto del '60. Allure 1.6 HDI 92 CV con robotizzato, bianco banchisa, pack ciel, park assist, ruotino. Ritirata il 03.02.2014.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Sul libretto di uso e manutenzione non ci sono scritte le coppie di serraggio...per i cerchi in lamiera vale la stessa cosa ossia 100Nm.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Le coppie di serraggio sono indicazioni scritte sui manuali d'officina

==========>gianluigi<=========